FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: facciamo il punto sul breve periodo....

Intraday
Il ciclo Giornaliero nato sul close della seduta di ieri è ormai prossimo alla sua conclusione e non a caso, dalle ultime battute di oggi, rileviamo l'inizio di una nuova oscillazione di grado T-5. Sopra 17198pt, i Prezzi ci indicheranno la nascita di un nuovo 8h.

T-1
Dopo circa 16h di sviluppo, il 1°T-2 che compone il 4gg nato ieri è alla ricerca del proprio minimo conclusivo. Ipotizzabile, dunque, un ulteriore movimento correttivo, quantificabile ciclicamente con un T-5 o T-4 ribassista, da sperimentare nella prima parte della seduta di domani. Per contro sopra 17289pt si paleserà un nuovo 2gg.

Buona serata a tutti.

:ciao:

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    83 KB · Visite: 144
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    69,4 KB · Visite: 151
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,5 KB · Visite: 142
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    78,3 KB · Visite: 142
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    76 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
Ciao Pat,........ "Tori e Orsi" con la medesima idea di far concludere, per primo, il Tracy al proprio antagonista,..........Indice che configurando riba il T-2 in corso, ne avrebbe già la facoltà, essendo lo sviluppo giunto a 56 ore di struttura, vediamo se la "setapperia" fà il suo lavoro,...........;)

mi sbaglierò, ma a sensazione finiremo tra domani pomeriggio e venerdì il tracy inverso partito il 28 maggio...e li forse anche il t+1 inverso americano...a quel punto in base ai valori forse avremo scenari + limpidi...

ripeto pura soggettività!

Ciao Ale, ma prima non dovremmo chiudere il Tracy indice, partito il 24 Maggio?

:mmmm: Al close odierno siamo giunti ad uno sviluppo di circa 60 ore

Ultima modifica:
Beh dico la mia azzata :D

Già chiuso T-1. Tracy corto o non consistente sull'indice.
Anche a me sembra che chiudiamo un tracy sull'inverso, la partenza del 2T-1 mi sembra deboluccia. Forse la chiave sta in quel doppio max di 4h?

:) Ciao Roby, come dicevo la scorsa settimana, non escluderei, anzi sono nelle mie aspettative, ripetuti cambi di direzione, dovremmo necessariamente abituarci ad un aumento della volatilità, intanto facciamo chiudere il 1°T-2 del 2°T-1 indice,.............. Pensa che in questo momento NON credo neppure valga la pena di "anticipare", (e se lo dico Io:D) In quanto ritengo che le aspettative x un movimento, che non sia una, semplice, fisiologica correzione, ci siano tutte, "basterà" accodarsi,...............;) A domani,...:ciao:

:) Ciao Roby, come dicevo la scorsa settimana, non escluderei, anzi sono nelle mie aspettative, ripetuti cambi di direzione, dovremmo necessariamente abituarci ad un aumento della volatilità, intanto facciamo chiudere il 1°T-2 del 2°T-1 indice,.............. Pensa che in questo momento NON credo neppure valga la pena di "anticipare", (e se lo dico Io:D) In quanto ritengo che le aspettative x un movimento, che non sia una, semplice, fisiologica correzione, ci siano tutte, "basterà" accodarsi,...............;) A domani,...:ciao:

Salve... un dubbio... o meglio una curiosità... chi/ cosa fa dire a tutti che ci sarà un aumento della volatilità?. Non sto dicendo che non possa essere, volevo solo capire su che base tutti si aspettano questa cosa..
Grazie.

Salve... un dubbio... o meglio una curiosità... chi/ cosa fa dire a tutti che ci sarà un aumento della volatilità?. Non sto dicendo che non possa essere, volevo solo capire su che base tutti si aspettano questa cosa..
Grazie.
Ciao,
è attesa una fase di correzione, che molto probabilmente sarà comandata dagli Indici Statunitensi.
In questi frangenti è usuale un aumento della volatilità (Vix su USA).
Esiste una sorta di proporzionalità inversa tra la quotazione degli Indici e la Volatilità.
:ciao:

Buongiorno a tutti

Elico, se puoi potresti aggiornare la situazione sull'inverso?

Se non erro ci eravamo lasciati la scorsa settimana con 4 ipotesi, di queste 2 erano state eliminate.

Le ipotesi ancora attive dovrebbero essere lingua 22-28 di inverso per ripartenza del t+2 o t+1 ribassista per ripartenza del ciclo maggiore dell'inverso (in tal caso tu hai ipotizzato una partenza a v).

Come la vedi ora?
E comunque se confermiamo la partenza del t+2 di indice il 24 e la partenza del t+2 di inverso dal 28, dopo la lingua, il max di indice dovrebbe essersi già verificato, e' corretto?
Ciao e buona giornata

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto