FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-2

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    77,7 KB · Visite: 124

duca.64

Forumer storico
:) Il 1° giorno di setup, è "andato", ci consegna un close sui minimi,:eek:.........Ricordo che siamo in setup week, l'ultimo segnale week è stata la settimana 20-24 maggio e abbiamo ancora i Prezzi "contenuti" da quella barra, a livello mensile ultimo segnale temporale scaduto in maggio, anche in questo caso NON abbiamo violato il range dei prezzi, ............;) A domani, buona serata,.........:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: facciamo il punto sul breve periodo....

T-1
Con 25h di vita il T-1 in corso dal minimo del 3Giu ha ormai conclamato la propria fase correttiva configurando il 3°ciclo Giornaliero in modalità ribassista. Evidenza questa che ci consente di affermare che all'interno di questo frame ciclico non sarà più possibile osservare la formazione di un T-3 con minimi crescenti.

Tracy
Analogo discorso andrà fatto per il ciclo Tracy che, in essere dal bottom del 24Mag e con 68h di sviluppo, non potrà permettersi il lusso di interrompere la sequenza ribassista in ambito Daily pena l'avvento di una nuova oscillazione di grado T-1 che, in considerazione dell'ampiezza temporale citata, non apparterrà per certo a questa oscillazione di breve periodo. Sopra 17162pt primi tangibili segnali di inversione sul brevissimo periodo ciclico.


Buona serata!

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    77,2 KB · Visite: 117
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    68,8 KB · Visite: 132
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    75,2 KB · Visite: 138
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    72,7 KB · Visite: 128

Allachetichella

Forumer storico
Ragazzi,
tornando al nostro t-2...la reciprocità si ottiene solo se facciamo partire secondo t-1 di inverso e quindi anche il t-2 dalle 13.20 del 3 giugno quando fece un minimo uguale a quello di ieri (289). in quel caso si che oggi a 270 potremmo posizionare il top del t-2 di sottostante e decretare la nascita del secondo t-2 inverso...

capito ora perchè vi invitavo a ragionare...

di sicuro sui t-1 la correlazione è piena e chiara in entrambi i casi...

a domani...

buona serata
 

silvetro

Forumer storico
Buona sera a tutti.
Credo sia interessante osservare ucg essendo molto legato all'andamento dell'indice. Questo titolo sembra aver chiuso il mensile il 24 maggio dopo 39 giorni. Infatti si è avuto lo swing (T-1 negativo) ed è iniziato un altro T+1 (introdotto da un nuovo T-1 rialzista) che non può essere ospitato nell'attuale T+2.
Ora siamo in fase conclusiva del secondo T-1 (al ribasso) di questo nuovo T+1 e se il T chiude al rialzo (domani sapremo) sarà anche nuovo T+2 conclamato in tutto e per tutto.

Che ne pensate?
Intanto io stesso mi pongo un dubbio
Notavo che il T inverso partito il 21 maggio si è chiuso il 30 in modalità ribassista. Possibile che vincoliamo al ribasso tutto il T+2 inverso?

Quindi cosa penso?
a) quel T inverso è una lingua per lanciare un T+3
b) quel T diventerà presto un T+1 per lanciare un T+4
c) davvero avremo un T+2 ribassista

Se ho detto fesserie qualcuno me le faccia notare per favore
 
Ultima modifica:

Barat

Forumer attivo
Buongiorno,
andiamo a riprenderci l'angolo week! (sarà dura...)

comprate comprate comprate :D


Oggi ferie da trading e paper trading, anche se giornata di setup che meriterebbe attenzione, ma le ultime paper tradate son andate bene :V e mi serve un po' di relax altrimenti mi sogno i book :wall:
 

Barat

Forumer attivo
PAPER IPOTESI FANTASCENZA PURA:
lingua T-5/4 a chiudere il T-1 indice e ripartenza per andare a chiudere il T-1/Tracy inverso
 

Users who are viewing this thread

Alto