FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Elico64

Forumer storico

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    74,9 KB · Visite: 140

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Buonasera.

Volevo chiedere a Elicoi se secondo te è possibile che sul max
relativo delle 14 di oggi si può essere chiuso il T-1 di inverso.

Grazie.

Ciao Dan,

per poter affermare che il T-1 inverso ha concluso il proprio 4gg dovremmo rilevare un top del sottostante identificativo di un analogo T-1 del FTSEMIB. Evidenza questa che, mi pare, il minimo delle 14:00 non riesca a rappresentare.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    74,9 KB · Visite: 141
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    69,5 KB · Visite: 143

Elico64

Forumer storico
Questa sera, causa impegni, non riuscirò a fornirvi la consueta sintesi di brevissimo periodo. Vi rimando a domani mattina.

Buona serata a tutti!

:ciao:
 

digi

Nuovo forumer

Elico scusa la partenza del t-1 di XBR io l'avevo posizionata sul minimo del 4-6 alle 9.20 circa dopo una lingua dal giorno 3.
Nel grafico che hai allegato oggi ho visto che l'hai posizionata sul minimo del 3-6 alle 13:20 / 13:40 senza la lingua.
Ho sbagliato?
Ciao
Grazie
 

steffo

Forumer storico
Buonasera.

Volevo chiedere a Elicoi se secondo te è possibile che sul max
relativo delle 14 di oggi si può essere chiuso il T-1 di inverso.

Grazie.

Ciao Dan,

per poter affermare che il T-1 inverso ha concluso il proprio 4gg dovremmo rilevare un top del sottostante identificativo di un analogo T-1 del FTSEMIB. Evidenza questa che, mi pare, il minimo delle 14:00 non riesca a rappresentare.
ad integrazione di quanto scritto da Pat,
è si vero che il max delle 14 avrebbe le caratteristiche per chiudere un t-1 inverso, era venuto il dubbio anche a me, ma è altrettanto vero che il t-1 di indice è ancora il fase di chiusura, per lanciare un nuovo t-1 serve un t-3 rialzista o almeno il 75% di esso
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Digi,

è sufficiente cliccare sulla "freccetta" del post quotato per osservare i chart che corredano quell'intervento. Stiamo parlando di un doppio minimo perfetto.

Elico scusa la partenza del t-1 di XBR io l'avevo posizionata sul minimo del 4-6 alle 9.20 circa dopo una lingua dal giorno 3.
Nel grafico che hai allegato oggi ho visto che l'hai posizionata sul minimo del 3-6 alle 13:20 / 13:40 senza la lingua.
Ho sbagliato?
Ciao
Grazie

Ragazzi,
tornando al nostro t-2...la reciprocità si ottiene solo se facciamo partire secondo t-1 di inverso e quindi anche il t-2 dalle 13.20 del 3 giugno quando fece un minimo uguale a quello di ieri (289). in quel caso si che oggi a 270 potremmo posizionare il top del t-2 di sottostante e decretare la nascita del secondo t-2 inverso...

capito ora perché vi invitavo a ragionare...

di sicuro sui t-1 la correlazione è piena e chiara in entrambi i casi...

a domani...

buona serata

Recepiamo e tuning sul T-1 inverso.
 

Barat

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.

C'è tra chi legge qualche "Elliottiano"?

Inizio a vedere in giro delle conte che indicano la discesa impulsiva e in piena onda 3, c'è qualche possibile conteggio diverso?

Mi pare che Brigi Trader era un'esperta elliottiana, che fine ha fatto?
 

Users who are viewing this thread

Alto