FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ale si sposerebbe con l'AC il punto 5 ipotetico da fare?

Cattura1.JPG
 

Elico64

Forumer storico
SP500 Index: i Pluriennali....

Buongiorno a tutti,

in ottica Pluriennale ciò che mi preme sottolineare, congiuntamente nell'affrontare l'analogo contesto italico, è lo scenario a stelle e strisce.

Questo ci indica, infatti, che dal Marzo 2009 ha avuto luogo (almeno) un ciclo a 8/10 anni (T+8). Non sappiamo, però, se esso sarà strutturato a 3(7.5 anni) o 4 tempi(10 anni). Tuttavia, aldilà di questa sceneggiatura, ciò che mi sento di "vendervi" con un buon grado di affidabilità in sede previsionale è la necessità che l'SP500 vada a concludere, nella finestra Lug'13/Mar'14, la 2^oscillazione a 2.5 anni della serie in vita dall'Ottobre 2011.

Chiuderanno anche un ciclo a 5 anni(T+7)?
Non lo so ed il quesito è figlio dell'incognita di cui sopra ovvero Pluriennale T+8 a 3 o 4 tempi.

Stabilito, dunque, che i "padroni del vapore" dovranno approcciare, dopo 5 anni solari di rally, a questa importante scadenza temporale, io mi chiedo, e lo faccio dallo scorso autunno, che cosa potranno mai fare in questo transitorio ciclico gli altri listini europei ivi incluso il nostro povero FTSEMIB?

Alla luce di tutto ciò è, dunque, possibile che, come l'ha definito qualcuno, il "ciclo Secolare" che ha avuto luogo nel Luglio 2012 subisca una battuta di arresto?
Certamente si è la violazione ribassista di quota 15062pt ne sarà illustre portavoce. E non a caso un 1°T+3 inverso(Gen/Mag'13) che ha subito un ritracciamento superiore all'80% ha la facoltà di assumere caratteristiche di traghettatore ad un nuovo 2.5 anni inverso.

Sarà possibile rivedere i minimi di Luglio 2013?
Non possiamo escluderlo anche se, in questa ipotesi di sceneggiatura ciclica, non risulta elemento discriminante. Diciamo, dunque, che ne ha facoltà ma non l'obbligo. Il vincolo, invece, risiede nella violazione del livello supportivo ciclico posto a 15062pt e, secondariamente, in un ritracciamento di tutto il movimento espansivo Lug'12/Mag'13 prossimo al 78.6% di Fibonacci.

Non so, e non mi interessa, se questa fase inaugurerà per gli americani il "The Biggest Bear Market", poiché molto dipenderà dalla struttura interna del Pluriennale nato nel 2009, tuttavia lo scenario ciclico che si prospetterebbe per i prossimi 6/9 mesi merita la massima cautela. Un "inverso" Pluriennale, infatti, che non vede la luce dall'Ottobre 2007 merita molta attenzione.
 

Allegati

  • T+6.PNG
    T+6.PNG
    71,2 KB · Visite: 164
  • T+7.PNG
    T+7.PNG
    70,3 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

Barat

Forumer attivo
:up:
con inverso giornaliero partito alle 12.10..che altrimenti ero li a dire ma cavolo questi scendono ancora all'ottava ora così forte...


Buongiorno a tutti,
peccato ieri non aver tenuto, ma va bene lo stesso.

Quanto state dicendo sui minimi crescenti lo devo ancora metabolizzare, con anche la chiusura del giornaliero inverso alle 12.10.

Se ho capito qualcosa:
il movimento indice del 11/06 14.30-16.20 lo legate al giornaliero precedente, così come il movimento di inverso 12/06 9.35-12.10?
per via del rintracciamento fatto da quei T-5?
mi manca qualcosa?
 

Barat

Forumer attivo
Auguro sincere buone ferie ad Elico e grazie per il tempo che dedichi al forum a scapito di quello per fare le valigie :)
 

Doctortrade

Forumer storico
Ciao a tutti ragazzi e un grazie a Elico

Ciao elico,
Grazie per i tuoi preziosi contributi e buone ferie....

Dall'apertura dei futures (che so che non sono indicativi) gli usa sembrano destinati a aggiornare nuovi minimi sotto 1598... Tutto ciò mi stona col ciclo inverso che "per le mie centrature" dovrebbe generare un massimo inferiore a 1598 poiché nelle sedute 4 giugno-10 giugno aveva chiuso in modalità riba...con oggi una violazione del supporto a 1598 porterebbe sfasato il tutto (anche con visione tre tempi), non trovi?
Se su sottostante si generasse un minimo inferiore a 1598 come potrebbe spiegarsi quel movimento riba del 10 giugno su inverso?

Grazie a tutti della pazienza e dei contributi di collaborazione
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto