FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Barat

Forumer attivo
è anche vero che l'inverso il suo nuovo giornaliero deve farlo partire pure lui, sopra il massimo delle 9.55 l'inverso andrà a chiudere il suo T-1
 

Dan69

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.

Mi associo agli auguri di Ottime vacanze al padrone di casa.....

Ma l'ipotesi della chiusura del t+2 indice con lingua t-1 in conclusione
è definitivamente tramontato?
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

il fatto che abbia fatto un T-6 con una sequenza + - sui T-7 non mi piace per niente

è anche vero che l'inverso il suo nuovo giornaliero deve farlo partire pure lui, sopra il massimo delle 9.55 l'inverso andrà a chiudere il suo T-1

Vedo che ti sei già risposto da solo.

Un T-7 ribassista indica per "certo" che l'inverso ha fatto nascere un nuovo ciclo T-5.

A questo punto possiamo ipotizzare 2 scenari:
1) il T-5 Indice vira ribassista o fa registrare un doppio minimo (ergo nuovo T-3 inverso), oppure;
2) Il FTSEMIB con il suo 2°T-6 va in violazione rialzista dei 15928pt e sancisce definitivamente la conclusione del 3°T-3 inverso (punto di attenzione per l'Indice la conclusione del 1°T-4).

PS: guardate come "lavora" bene area 15890pt....:)
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    76,5 KB · Visite: 150

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno a tutti.

Mi associo agli auguri di Ottime vacanze al padrone di casa.....

Ma l'ipotesi della chiusura del t+2 indice con lingua t-1 in conclusione
è definitivamente tramontato?

Direi che siamo all'ultimissima chiamata per un T+2 in 3 Tempi ovvero composto da 3(tre) T+1, ma non parlerei di lingua. Mi pare che non sussistano le condizioni. Forse successivamente si....

Oltre, temporalmente parlando, questa ipotesi diventa poco sostenibile (26+14=40 sedute). :). Farebbero un massacro poiché un T+2 ora creerebbe non poche perplessità sia agli shorter(tutti ad attendere il top del prossimo T+1) sia ai longer (che stanno chiamando un nuovo T+3). :rolleyes:

NB: da notare la lower band Bollingeriana che urla vendetta. :mumble:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,8 KB · Visite: 162

Doctortrade

Forumer storico
Vedo che ti sei già risposto da solo.

Un T-7 ribassista indica per "certo" che l'inverso ha fatto nascere un nuovo ciclo T-5.

A questo punto possiamo ipotizzare 2 scenari:
1) il T-5 Indice vira ribassista o fa registrare un doppio minimo (ergo nuovo T-3 inverso), oppure;
2) Il FTSEMIB con il suo 2°T-6 va in violazione rialzista dei 15928pt e sancisce definitivamente la conclusione del 3°T-3 inverso (punto di attenzione per l'Indice la conclusione del 1°T-4).

PS: guardate come "lavora" bene area 15890pt....:)

Bel passaggio logico :clap: bravi ragazzi
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Direi che siamo all'ultimissima chiamata per un T+2 in 3 Tempi ovvero composto da 3(tre) T+1, ma non parlerei di lingua. Mi pare che non sussistano le condizioni. Forse successivamente si....

Oltre, temporalmente parlando, questa ipotesi diventa poco sostenibile (26+14=40 sedute). :). Farebbero un massacro poiché un T+2 ora creerebbe non poche perplessità sia agli shorter(tutti ad attendere il top del prossimo T+1) sia ai longer (che stanno chiamando un nuovo T+3). :rolleyes:

NB: da notare la lower band Bollingeriana che urla vendetta. :mumble:


Detto ciò, ne derivano i seguenti target (ottima/ideali ...bla... bla... bla..):
1) Ipotesi fortemente ribassista (2°T+1 del 2°T+2 del 24Mag): area 16300/16500pt da raggiungere entro il 3°/5° di vita dalla partenza del T+1;
2) ipotesi moderatamente rialzista (2°T+2 nato dalle ceneri odierne): area 16700/16900pt da "conquistare" attorno alla 10°/12° seduta del nuovo Mensile.
 

Stefle

Forumer storico
Complimenti!!!!


detto ciò, ne derivano i seguenti target (ottima/ideali ...bla... Bla... Bla..):
1) ipotesi fortemente ribassista (2°t+1 del 2°t+2 del 24mag): Area 16300/16500pt da raggiungere entro il 3°/5° di vita dalla partenza del t+1;
2) ipotesi moderatamente rialzista (2°t+2 nato dalle ceneri odierne): Area 16700/16900pt da "conquistare" attorno alla 10°/12° seduta del nuovo mensile.
 

Stefle

Forumer storico
Scusate, non mi uccidete, :help::help: io non ho ancora capito la logica di quello swing, ho visto che il top del 2 ore e sfondarlo vuol dire nuovi massimi su quel ciclo e quindi ciclo in partenza T-3? non capisco la correlazione fatta con il T-4 o 4 ore


Direi che siamo all'ultimissima chiamata per un T+2 in 3 Tempi ovvero composto da 3(tre) T+1, ma non parlerei di lingua. Mi pare che non sussistano le condizioni. Forse successivamente si....

Oltre, temporalmente parlando, questa ipotesi diventa poco sostenibile (26+14=40 sedute). :). Farebbero un massacro poiché un T+2 ora creerebbe non poche perplessità sia agli shorter(tutti ad attendere il top del prossimo T+1) sia ai longer (che stanno chiamando un nuovo T+3). :rolleyes:

NB: da notare la lower band Bollingeriana che urla vendetta. :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto