FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (12 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao a tutti ragazzi!

Vi leggo di tanto in tanto...ma ho l'intenzione di mettermici d'impegno a capire il meccanismo ciclico.

Volevo chiedere una cosa, mi scuso se magari è una banalità la domanda, ma è per capire:

C'è un limite alla durata di un ciclo? Cioè ad es. un giornaliero dalla durata media di 8 ore, quanto può essere più lungo o più corto della sua durata media?
8 + 4 = 12 ore?
e
8-4= 4 ore?

In sostanza c'è un vincolo in tal senso??

Ringrazio anch'io Elico per il grande lavoro che compie portando avanti questo thread.

Ciao Index,

sostanzialmente un ciclo, qualsiasi sia la propria estensione temporale, è soggetto ad un range temporale di "deriva" quantificabile con +/-15/20% della durata ideale.

E' altresì ovvio che tali discrepanza temporali si possono "controllare" tramite le sequenze cicliche di grado inferiore al ciclo che si sta osservando e/o tramite la componente Prezzo.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
ora farei attenzione a:
1. l'alternativa all'Oops è che una volta chiuso il gap si riprenda a correre in direzione del trend
2. chiusura del T-3 inverso in corso

Aggiungerei una terza ipotesi di basso profilo probabilistico, ovvero quella che contempla il fatto che il T-3 inverso sia nato a 15928pt e già ribassista....
 

Index

Nuovo forumer
Ciao Index,

sostanzialmente un ciclo, qualsiasi sia la propria estensione temporale, è soggetto ad un range temporale di "deriva" quantificabile con +/-15/20% della durata ideale.

E' altresì ovvio che tali discrepanza temporali si possono "controllare" tramite le sequenze cicliche di grado inferiore al ciclo che si sta osservando e/o tramite la componente Prezzo.

Ciao Elico64.
Capito il range...quello che mi sfugge è il controllo tramite la componente prezzo..:mumble:...cioè pensavo si dovesse tener conto del fattore tempo.
Grazie per la risposta. :)
 

Doctortrade

Forumer storico

Quindi ci giochiamo tutto sul secondo t-4... Se riba nel pomeriggio faremo minimo inferiore a stamani e chiuderemo il giornaliero down con nuovi minimi...se non generera nuovi minimi dichiarerà definitivamente la non appartenenza del giornaliero alla struttura precedente e quindi la ripartenza del t-1 ...

Elico docet!!
W i cicli :up:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Buon appe!
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    64,9 KB · Visite: 163

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico64.
Capito il range...quello che mi sfugge è il controllo tramite la componente prezzo..:mumble:...cioè pensavo si dovesse tener conto del fattore tempo.
Grazie per la risposta. :)

Sul Prezzo entra di diritto la componente dettata dallo studio della ciclicità dei massimi....

Sempre e solo Prezzo e Tempo, di "dritto" e di "rovescio".

Avremo modo di riparlarne al mio rientro. :)
 

Elico64

Forumer storico
Quindi ci giochiamo tutto sul secondo t-4... Se riba nel pomeriggio faremo minimo inferiore a stamani e chiuderemo il giornaliero down con nuovi minimi...se non generera nuovi minimi dichiarerà definitivamente la non appartenenza del giornaliero alla struttura precedente e quindi la ripartenza del t-1 ...

Elico docet!!
W i cicli :up:

OOOOOHHHHHHHHH!!!! Cazzarola!! Finalmente hai scritto qualcosa di ciclicamente "sensato"!! :D
 

Stefle

Forumer storico
grazie, anche io non ho capito come fate a leggere gli swing inversi sull'indice e come regolarsi


Sul Prezzo entra di diritto la componente dettata dallo studio della ciclicità dei massimi....

Sempre e solo Prezzo e Tempo, di "dritto" e di "rovescio".

Avremo modo di riparlarne al mio rientro. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto