FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:up: Tenendo bene in considerazione che la violazione al rialzo di quota 15200, che sancisce l'origine di un new T-1 indice, oltre che provocare l'inversione sul 1°T-1 inverso rappresenta la CONDIZIONE MINIMALE perchè l'inverso possa concludere la sua struttura T-1, configurando un T-4 riba,..........il controllo con il Tempo sarà rappresentato dalla polarità dei T-4, il 1°T-1 inverso al verificarsi della condizione prezzi >15200, NON potrà ospitare un T-4 in configurazione rialzista, mentre a livello di Prezzo il 1°T-1 inverso non ammette Prezzi <14938/902

io continuo a preferire però il ritmo a T / T-2
anche perchè non mi spiego il T-1 inverso dal 10/06 dove si sia concluso

ecco perchè pur essendo più che possibili/probabili nuovi affondi, mi aspetto prima almeno una sequenza di 3 T-4 rialzisti indice

Se NON risulta chiara la "mia" esposizione, per l'intraday, fatemelo pure notare,.... Sto sistemando i valori del Future, rettificando i dati, e magari mi sfugge "qualcosina", altrimenti ritengo plausibile che sia chiaro a tutti, scusatemi,.....;)

io continuo a preferire però il ritmo a T / T-2
anche perchè non mi spiego il T-1 inverso dal 10/06 dove si sia concluso

ecco perchè pur essendo più che possibili/probabili nuovi affondi, mi aspetto prima almeno una sequenza di 3 T-4 rialzisti indice

:)Condivisibile, volevo invitare, NON a cercare una Matrioska ciclica, che come abbiamo appurato esiste SOLO didatticamente, ma a tenere in considerazione lo sviluppo a T-1,( finiscono sempre su questo sviluppo, prima o poi) memore di quanto troppo spesso i cicli "Pari" risultano fallaci,.....;)

Posizioniamo il livello di inversione incondizionata sul 2°T-2/1°T-1 del 2°T+1 inverso a quota 15200, mentre il livello di inversione, sempre incondizionata, sul 4°T-3 inverso è a quota 15180,.......

Ultima modifica:
:)Condivisibile, volevo invitare, NON a cercare una Matrioska ciclica, che come abbiamo appurato esiste SOLO didatticamente, ma a tenere in considerazione lo sviluppo a T-1,( finiscono sempre su questo sviluppo, prima o poi) memore di quanto troppo spesso i cicli "Pari" risultano fallaci,.....;)

Grazie duca per gli aggiornamenti, ma oggi non ho potuto seguire con attenzione...non ho capito se pensi di essere vicino ad un bottom per la ripartenza del tracy o se mancano ancora strutture riba..

"Il dubbio che sul minimo di Luglio 2012, a quota 12296 indice, si sia concluso un ciclo pluriennale, ce l'ho eravamo già posti, dopo quel T+2 riba "isolato",...con la violazione al rialzo di quota 17159, il dubbio ha ben ragione di esistere, ma in virtà di quanto ci dovremmo ciclicamente attendere su SP500, tra l'estate del 2013 ed il 1° trimestre del 2014, la partita NON è da considerarsi conclusa. Probabilisticamente, dovrebbero giocarsela alla pari,..." Lo scriveva a inizio Gennaio '13, qualcuno si ricorda chi era "costui"?.............:D

Grazie duca per gli aggiornamenti, ma oggi non ho potuto seguire con attenzione...non ho capito se pensi di essere vicino ad un bottom per la ripartenza del tracy o se mancano ancora strutture riba..

:) Ciao, sto provando a NON metterci soggettività, è il mercato che mi deve comunicare l'inversione, al momento NON ho nessun segnale oggettivo che mi faccia presumere un cambio trend, che al momento mi sembra palesemente short, un rimbalzino ci sta, ma mi sembra ancora prematuro, per avere delle velleità rialziste, poi ripeto sempre pronto ad adeguarmi,........;)

Ultima modifica:
Posizioniamo il livello di inversione incondizionata sul 2°T-2/1°T-1 del 2°T+1 inverso a quota 15200, mentre il livello di inversione, sempre incondizionata, sul 4°T-3 inverso è a quota 15180,.......

:up:;) Cominciamo con il vincolare il 4°T-3 inverso, adesso però DEVE proseguire,......:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto