FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Non essendoci reciprocità tra T-5 di sottostante e quello del suo inverso, è possibile che il minimo delle 10:40 possa rappresentare la conclusione del 1°T-4 del ciclo Giornaliero nato ieri alle 14:40.

Conferme in tal senso giungeranno con un T-6(60') rialzista (fattore Tempo) oppure con i Prezzi sopra 15392pt.

In caso contrario, è presumibile ipotizzare la formazione di un ciclo Giornaliero in 3 tempi.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    69,2 KB · Visite: 154
Ultima modifica:
Sono i nostri discorsi che portiamo avanti da un paio di mesi.......:mumble:

Swing condizionato, ritracciamento>78.6%..... Ci sei Paolo?

e per quelli del livello apprendimento inferiore? c'è una spiegazione?

vorresti spostare la partenza del T-3 indice sul minimo delle 9.50 in quanto rintracciamento > 78.6%

il grafico postato sopra già smentisce!
quindi è l'inverso che sposti la partenza per via del rintracciamento > 78.6% (ma ha fatto min inferiore!) e corrispondente swing condizionato sull'indice?

non ci arrivo! sigh!:mmmm::(

Ultima modifica:
Non essendoci reciprocità tra T-5 di sottostante e quello del suo inverso, è possibile che il minimo delle 10:40 possa rappresentare la conclusione del 1°T-4 del ciclo Giornaliero nato ieri alle 14:40.

Conferme in tal senso giungeranno con un T-6(60') rialzista (fattore Tempo) oppure con i Prezzi sopra 15392pt.

In caso contrario, è presumibile ipotizzare la formazione di un ciclo Giornaliero in 3 tempi.
che si sposerebbe bene con un t-2 a tre tempoi con tre giornalieri corti:lol::up:

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

e per quelli del livello apprendimento inferiore? c'è una spiegazione?

vorresti spostare la partenza del T-3 indice sul minimo delle 9.50 in quanto rintracciamento > 78.6%

il grafico postato sopra già smentisce!
quindi è l'inverso che sposti la partenza per via del rintracciamento > 78.6% (ma ha fatto min inferiore!) e corrispondente swing condizionato sull'indice?

non ci arrivo! sigh!:mmmm::(

Ci arriverai con calma, ora è ancora prematuro.

Consolida le cognizioni basilari che hai acquisito in queste settimane, poi è molto probabile che ci arriverai in maniera del tutto autonoma.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    69,4 KB · Visite: 133
New T-5, almeno, indice da quota 15297, dalle ore 11.04, vediamo se si tramuta in "qualcosina" di più sostanzioso, intendo T-4,..........;)

Ultima modifica:
New T-5, almeno, indice da quota 15297, dalle ore 11.04, vediamo se si tramuta in "qualcosina" di più sostanzioso,..........;)

vuoi un T-3 corto per chiudere il T-2?

se guardo l'inverso mi vien da pensare che siamo in chiusura o abbiamo chiuso il primo T-5 del T-3 nato stamattina, voi vedete cose che non vedo :(

vuoi un T-3 corto per chiudere il T-2?

se guardo l'inverso mi vien da pensare che siamo in chiusura o abbiamo chiuso il primo T-5 del T-3 nato stamattina, voi vedete cose che non vedo :(

Ciao, riguardo all'evidenziato, ti dico che pure io non ho ancora appreso, se non parzialmente, l'automatismo a cui fa riferimento Pat,.....:( Molto "bovinamente" ho verificato l'inversione sul T-5 inverso e da qui il mio posizionare l'origine di new T-5 indice,.... Se il mercato ci vuole "fornire" reciprocità con il T-4, il minimo delle 11.04, sarebbe idoneo,..............:)

Ultima modifica:
Ciao, riguardo all'evidenziato, ti dico che pure io non ho ancora appreso, se non parzialmente, l'automatismo a cui fa riferimento Pat,.....:( Molto "bovinamente" ho verificato l'inversione sul T-5 inverso e da qui il mio posizionare l'origine di new T-5 indice,.... Se il mercato ci vuole "fornire" reciprocità con il T-4, il minimo delle 11.04, sarebbe idoneo,..............:)

quindi ci faresti partire un T-4, poco cambia per me! almeno finchè i massimi dei T-6 saranno decrescenti

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Interrotta la sequenza ribassista in ambito T-6 sul minimo delle 11:04, l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione che, se di analoga estensione temporale delle precedenti, risulta classificabile come un T-4 lungo/T-3 corto (vedere chart prima di fare domande).

Dovremmo essere, dunque, entrati nella fase finale del frame ciclico che caratterizza il T-2 in vita dal 26Giu.

Buon appe!

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    74,7 KB · Visite: 125
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    82,1 KB · Visite: 153
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,8 KB · Visite: 158

Users who are viewing this thread