FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Che dice Dragonball?
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    68,9 KB · Visite: 110
non riesco ancora ad entrare sulle rotture, sopra 390 andava fatto, c'era pure uno stop vicino, così ho perso il trade, vero che non potevo seguire più di tanto ma andava fatto lo stesso

quasi 200pti mancati, male! molto male!
 
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Sappiamo che dal bottom relativo del 26Giu o, se preferite (...e non ne farei una questione fondamentalista…), da quello del 24Giu ha avuto luogo una nuova oscillazione Mensile, T+1, Tracy etc etc. Gli importanti livelli di ritracciamento cui abbiamo assistito nella giornata di ieri e propedeutici alla conclusione del 1°T-1 ci indicano che, in ottica di breve/medio periodo ed in sede di Intermedio ancora da ultimare, l’attuale 15gg ciclico non sembrerebbe molto “performante” e avrebbe facoltà di configurare, così come ci propone il più classico degli schemi ciclici, i successivi T-1 con massimi e minimi decrescenti.

Tuttavia proprio questa debolezza, i livelli di ritracciamento (>78.6%) ed un Mensile inverso che, pur attuando le procedure cicliche introduttive ad una sua conclusione (T-1 ribassista), rimane improntato su un buon livello di ipercomprato, potrebbero “stimolare” una spinta propulsiva del sottostante tale da condurre i corsi sopra i recenti high (15550pt Indice). Ecco che allora, ancora una volta, assisteremmo alla consacrazione di una figura di inversione di grado T-1 con minimi crescenti tale da introdurre un ciclo Mensile il cui sviluppo prenderà vita dal minimo relativo generatosi nella seduta di ieri e con target che, stante la bontà di quella figura (161.8%), si posizionerebbe a 15900pt ovvero all'interno di quell'area che avevamo definito la scorsa ottava deputata ad ospitare il top del nuovo T+2. In sede inversa tutta questa impalcatura si declinerebbe, se i Prezzi stazionassero sotto 15550pt per ancora un paio di sedute, con l’ipotesi di assistere ad un T+2 inverso in 3 tempi. Con un Tracy inverso rialzista, invece, e successiva rottura up dei 15550pt potrebbe diventare un’altra cosa.

Diciamo che è il solito “…se non scende, sale….”, ma, come di consueto, con un buon livello di razionalità ciclica. Infine, come avete avuto modo di intuire, la soglia strategica è posta a 15555pt.

Direi che dovremmo esserci......
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,1 KB · Visite: 122
XBEAR: ciclo Mensile (T+2)

Questa la view più scolastica che risulta suffragata anche da un tempo di galleggiamento sopra il minimo del 1°Lug superiore ad un T-2.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    70 KB · Visite: 120
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Prezzi a contatto con la parte alta del canale di Andrews e contestuale loro ingresso nell'area target.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    73,5 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Back
Alto