Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio (T+3)
A questo punto, ed a valle del movimento odierno, a molti lettori che seguono questo 3d ma che si confrontano anche con un'altra cinquantina di analisti ciclici italiani e non, sorgerà un dubbio:
"Elico, ma non è che l'Indice dal minimo del 24Giu o 26Giu che dir si voglia, ha dato luogo ad un nuovo ciclo Intermedio?".
Con l'attuale contesto tenderei ad escluderlo fermamente e per un solo motivo. Il Mensile inverso non ci ha mai fornito evidenza della generazione di un Tracy (o 75% di esso) in configurazione rialzista. In caso contrario, ovvero con un nuovo Mensile inverso già ribassista, dovremmo assistere ad uno dei rally del FTSEMIB più interessanti che la recente storia moderna ricordi.
Il T+2 inverso, infatti, non ammetterà un T-1 rialzista......che, declinato temporalmente per il FTSEMIB, significherebbe stabilire almeno 18/20 sedute, compatibilmente con le chiusure di T-3 e T-2, con massimi crescenti.
Quindi priorità alla conclusione del ciclo Mensile inverso, ovvero top di Indice a parità di gradiente ciclico, poi vedremo.