Elico64
Forumer storico
A questo proposito diffidate di chi vi propone un'analisi ciclica basata su un ETC quotato in € il cui sottostante è denominato in $.
Oltre all'incognita introdotta Market Maker e dalla liquidità dello strumento, va aggiunto l'effetto cambio che quest'ultimo ha sul Prezzo.
Insomma, è una minkiata!Mi raccomando, a buon intenditore, poche parole.....
Integro l'intervento di ieri circa la "ciclicità" di strumenti finanziari non autoctoni aggiungendo i CFD.
Anche se con minor impatto rispetto agli ETF ed ETC, anche le quotazioni dei CFD potrebbero risultare ciclicamente disallineati rispetto ai Prezzi del sottostante.
Come esempio "vivo" vi posso citare il mio ingresso su SP500 di ieri verso le 18:00 allorquando il grafico del CFD in questione riportava un T-5 inverso ribassista 20:00(10Lug)/15:30(11Lug) isolato dal resto del contesto ciclico inverso ovvero non confermato da un ulteriore top del sottostante nella successiva sequenza ciclica di grado T-5.
Per farla breve sono entrato ma, solo successivamente osservando da casa il movimento "vero" del sottostante, mi sono reso contro che quello spike delle 15:30 era stato fasullo e quel "trigger" che mi aveva indotto ad entrare short a Mercato, non esisteva.
Morale della favola non ci sto "smenando" granché (pmc 1670 e qualche spicciolo, anche se mi girano le palle per l'errore), tuttavia diffidate di analisi cicliche su questi "derivati".
Ultima modifica: