FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Hai ragione sono stato ancora più impreciso del solito... :)

Era riferito al T-6 citato da Doc quindi 75% dello sviluppo del T-6 inverso 15:32-->16:20 ....

"Nelle situazioni di compressione prezzi... fanno spesso capolino cunei, triangolini e spilli..." :)

A dopo

Il triangolino ed l Cuneo sono dettati da zio berny che domani e giovedì potrebbe dire qualcosa di sgradito ai mercati che si soo sparati 8 gg consecutivi verdi con 4 GAP up....e guarda guarda la molla potrebbe esplodere :-o
Poi ovviamente siamo sotto i massimi e potrebbero farla anche esplodere sopra verso 1705( target ellottiano)...
Come sempre se non scende...sale!

grazie Frenke, figurati, intendi figura di inversione?

Hai ragione sono stato ancora più impreciso del solito... :)

Era riferito al T-6 citato da Doc quindi 75% dello sviluppo del T-6 inverso 15:32-->16:20 ....

"Nelle situazioni di compressione prezzi... fanno spesso capolino cunei, triangolini e spilli..." :)

A dopo

In nuovo top nel secondo T-4 di indice mi risulta di difficile lettura....

Ipotesi 1: è il bottom del nuovo T-6 inverso ed ha vincolato il restante T-4 inverso al ribasso...
Ipotesi 2: è un'estensione più che lecita del primo T-4 inverso (leggasi anche top T-4 indice).....

A fare da limite tra le due la direzione dei prezzi del prossimo T-6 inverso.... se si conclude con prezzi > 15612 Ipotesi 1 ... se i prezzi "scavallano" 15557 Ipotesi 2

Non ricordo lo stato dei cicli superiori e questo è molto male per poter fare un'analisi completa, seria e leggermente più attendibile... quindi lasciando fare i fenomeni che non esistono seguiamo il mercato e vediamo dove ci porta....

Buon lavoro :)

L'ipotesi 2 ha avuto la meglio.... Swing incondizionato sul T-3 di indice attivato

Nel caso di T-5 (2h) positivo o prezzi sopra il precedente T-5 (>15612) sarà nuovo T-3

A rigor di logica il top a 15612 dovrebbe identificare anche il bottom di partenza di nuovo T-3 inverso ma perderemmo consistenza sui T-3 quindi... occhio a "spike" dei prezzi e occhi aperti a figure di raccordo.

Una curiosità.... I prezzi si stanno comprimendo sempre più da molti giorni e, come risultato abbiamo infatti una barra outside che sta contenendo le contrattazioni degli ultimi due giorni borsistici.

Comprimi comprimi... alla fine qualcosa succede... occhi aperti.... :)

C'è un target a 487 dell'outside h1 prima ora rotta down stamattina ;)

grazie Frenke, figurati, intendi figura di inversione?

Ciao Stefle non volevo creare confusione, cunei triangoli e spilli (e tutti gli altri) sono figure che si formano ricorrentemente nei grafici....

Vanno seguite e suffragate da altri indicatori (specialmente il volume)

Se sei qui significa che sei voglioso di capire di Analisi Ciclica quindi il consiglio è di documentarti per soddisfare la tua sete di sapere ma non incasinarti con troppi metodi....

Alcuni sono di inversione, altri di continuazione... è un mondo molto vasto...

:D

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    400 KB · Visite: 78
Direi corretto avojen...hai visto uvxy?

No, hai un grafico anche giornaliero?

Nn so se è tradabile con iwbank, ma il grafico potrebbe essere interessante.

Io non so ma degli etf in leva ormai mi fido molto poco: mi basta ed avanza le leva delle opzioni, mi sembra più pulita (anche se più complessa).

Tu ti trovi bene? Hai visto i post sul Vix di Ale di ieri?

Users who are viewing this thread

Back
Alto