FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:up: Vi avevo, momentaneamente, abbandonati, ero occupato sull' SP500,.....
Ma Frenke, ha fatto il suo,..........:bow:
Ci sono un paio di ipotesi in corso, ma su range di 160/180 punti,
trovo più di una difficoltà per poter dissipare i dubbi

Duca ti sei tradato la chiusura del t-2?
Ora si aprono varie ipotesi...è' ripartito un t+1 inverso che darà sua massima mostra nei primi 2 gg ( guarda caso parla berny sell on the news) target ipotetici su trend line fino a 1650...poi possibile ripiegamento up fino a new Max....oppure spinta propulsiva down per ripartenza massima t+1 sotto nuovi minimi (ma sembra improbabile)

Indice FTSEMIB: facciamo il punto sul brevissimo periodo....

Il FTSEMIB si colloca nella fase finale del ciclo Giornaliero nato stamane dal bottom delle 10:04(15493pt). Detto T-3, a sua volta, aderisce perfettamente all'ipotesi di un T-2(18h) in 3 tempi che, conseguentemente, troverebbe la propria naturale conclusione al termine del suddetto Giornaliero (al netto delle consuete figure di inversione).

Scadenza temporale che, preso atto della finestra temporale dettata dall'attuale 4°T-5, scadrebbe nella sua massima estensione accettabile all'interno della prima ora di negoziazione della seduta di domani.

Evento quest'ultimo che non obbliga il Mercato a farlo poiché il low generatosi in asta di chiusura già soddisfa i fattori di Prezzo e Tempo propedeutici per la conclusione del T-3 in questione. Tuttavia non scandalizziamoci come delle checche isteriche se ciò dovesse accadere....

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    77,9 KB · Visite: 117
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    72,1 KB · Visite: 121
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    67 KB · Visite: 118
Visto che ne abbiamo parlato, sporco la discussione ciclica con una figura tecnica....

Non è avvalorata da nessun altro segnale quindi prendetela come un divertimento da seguire.... per curiosità...

Più che altro spero che il target soddisfi SuperDuke! :D

Disegni wedge su tf 4'?

Ti sembra funzionino?

Cmq

Ciò che hai fatto oggi mi è sembrato tutto giusto, ma ho seguito solo di tanto in tanto: niente vola :(

Siamo sempre inside la candela di venerdì

Il Main trend daily è ancora al rialzo :mumble:

Disegni wedge su tf 4'?

Ti sembra funzionino? Non ne ho idea....:D:D:D li disegno per soddisfare il bambino che è in me e che vuole sempre un pastello in mano.... I "lupi" funzionano spesso ma con TF così brevi e non essendo un computer ho una latenza troppo alta per concentrarmi sull'operatività con queste figure....

Cmq

Ciò che hai fatto oggi mi è sembrato tutto giusto, grazie :rolleyes: ... ma ho seguito solo di tanto in tanto: niente vola :(

Siamo sempre inside la candela di venerdì :up:

Il Main trend daily è ancora al rialzo :up: :mumble:

Ciao :)

Visto che ne abbiamo parlato, sporco la discussione ciclica con una figura tecnica....

Non è avvalorata da nessun altro segnale quindi prendetela come un divertimento da seguire.... per curiosità...

Più che altro spero che il target soddisfi SuperDuke! :D

:) Interessante,
Un approdo a quota 15440, già sarebbe "gradito",
quota 15285/310 2°Target,
estensione ribassista posizionata a quota 15140/190,....
Ma dopo serve una reazione, altrimenti, saremmo costretti a salutare quota 15000
che non considero l'ipotesi più probabile, almeno nel brevissimo,.....;)

Se sbagli timing sei morto...vix a leva 3.. Ma quando scende il mercato e' una bomba da +20% intraday...

Grafici spettacolari qui
Easy $Money.. disclaimer..These charts may make you money.. Daily signal alert ..first chart, page 1 - Clayton Tom - Public ChartList - StockCharts.com

Per tradare ogni time frame...guarda sempre gli oscillatori..è ricorda volatilità pura

Sai che hanno inventato l'eutanasia? Perchè vuoi suicidarti picchiando la testa contro il muro? :D

Scherzi a parte, non mi dire che lo usi con profitto. :rolleyes:

Se potessi shortarlo, forse lo userei anch'io ma scommetto che non te lo fanno fare. Chissà perchè? :mumble:

XBEAR: ciclo T-1

Dopo la costituzione dell'ennesima figura di inversione di grado T-5 (verificare nel chart allegato la sua ricorrenza....), la ciclicità inversa del FTSEMIB genera una nuova oscillazione a 2 sedute.

Le circa 27h consumate sul minimo odierno delle 11:16(23.78€/15664pt) dal T-1 in corso dall'11Lug, non possono essere garanti, laddove avessimo uno sviluppo in 3 tempi, della conclusione del 4gg stesso.

Evento quest'ultimo che, senza alcun dubbio, si concretizzerebbe invece con i corsi sopra 24.62€(Indice<15398pt).

In mancanza di questo movimento, infatti, la possibilità di assistere ad un ultimo T-2(corto) a completamento del T-1 in oggetto è quantomai verosimile ed i Prezzi in vìolazione di quota 23.78€(>15664pt) ci fornirebbero indiscutibilmente questa evidenza.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,2 KB · Visite: 125
Sarei curioso di sapere quante cavolate ho detto......

Anche io ho diversi dubbi ed è propedeutico - almeno per me - allontanarmi dall'intraday per rifocalizzare il medio periodo...

Altrimenti vivo alla giornata... anzi a suon di T-5... ed è estenuante e quasi una lotteria.....

Ciao Frank,

ho letto tutti i tuoi contributi e mi pare che la lettura Intraday che ci hai fornito sia stata impeccabile.

Buona serata a tutti.

:ciao:

Sai che hanno inventato l'eutanasia? Perchè vuoi suicidarti picchiando la testa contro il muro? :D

Scherzi a parte, non mi dire che lo usi con profitto. :rolleyes:

Se potessi shortarlo, forse lo userei anch'io ma scommetto che non te lo fanno fare. Chissà perchè? :mumble:

Avo da anestesista conosco benissimo l'eutanasia.....:D:D
:ciao:
Guarda che è' la mia migliore tradata da mesi...ovviamente puoi rimanerci dentro 2-3 gg Max...oltre e' lotteria...ma se associ chiusura cicli maggiori con uvxy e' infallibile

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto