FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao FNAIOS,

forse ti sfugge qualcosa oltre a come calcolare i target. :)

Stiamo parlando di analisi ciclica ed in quanto tale non c'è, da quel che so, nemmeno un esimio collega "ciclista" che abbia individuato nel minimo del 27Feb l'inizio di un ciclo Intermedio per il FTSEMIB.

Sono tutti a cercarlo nel 15Dic 2011, 9Gen o, addirittura, nel 23Apr......

Nè "a gratis" nè a "pago".

Siccome non ho nemmeno 3 (tre) anni di esperienza ciclica, l'averlo "più lungo" di colleghi più famosi ed esperti di me mi riempe di orgoglio e mi provoca, di tanto in tanto, qualche piccolo orgasmo.

Tutto quì.

Mi accontento di poco, chiamasi "passione". :)

Ah beh, allora, in questo caso...
Non è che per caso sai qualcosa della telecamera no? :)

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buongiorno a tutti,

poche parole ma efficaci (almeno me lo auguro) per fare il punto sul ciclo Mensile, Intermedio ed Annuale dello FTSEMIB.

La view ciclica che avevamo impostato razionalmente nella 1°decade di Marzo continua a risultare consistente. Una ed una sola view senza ma, forse, può darsi......

L'interruzione della sequenza ribassista sulle oscillazioni di grado T-1 ci indica che dal minimo del 23Apr ha avuto luogo una nuova struttura ciclica la quale, considerando il tempo trascorso ed il movimento di alcuni oscillatori, classificherei come il 2°T+2 del ciclo Intermedio in essere dal 27Feb scorso.

Interessante notare come il 1°ciclo Mensile si sia composto da 6 oscillazioni di grado Tracy. A quelli più bravi di me lascio il compito di individuare il ciclo T+1, utilizzando però le 2 solite regolette di prezzo e tempo.

Detto ciò e preso atto dei soliti razionali sulla ciclicità inversa, la nuova struttura ciclica Mensile dovrebbe "battere" un ritmo a T-1 con ciclo dominante T+1.

Vedremo di confermare questa peculiartià con l'evolversi di questo sviluppo.

Per una migliore comprensione di ciò cui faccio riferimento nel passaggio evidenziato in neretto, posto il chart relativo alle sequenze dei T-1.

Se tale scenario di brevissimo verrà confermato con un ulteriore 3°T-3 in configurazione ribassista, il ciclo Tracy, per quanto mi riguarda, non risulterà sottociclo dominante e focalizzerò la mia attenzione ciclica sui T-1 e T+1.

In questo momento siamo in conclusione (o abbiamo già concluso) il 2°T-3 del 3°T-1.

Allegati

• T-1 FTSEMIB.PNG
    T-1 FTSEMIB.PNG
    99,7 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Concludiamo, dunque, con l'ipotesi (da validare) di un cambio ritmo sul minimo del 23Apr.

Vi ricordo che era dallo scorso 27Feb che il ciclo T+1 non era più consistente sul FTSEMIB, almeno in termini di prezzo e tempo.

Con questo è tutto. Vedremo lunedì che cosa accadrà. Il movimento più probabile, in chiave prospettica di medio periodo, lo conosciamo.

I livelli di prezzo per smentire questa ipotesi anche.

Direi che possediamo tutti gli elementi per seguire il Mercato. In caso di emergenza ho anche il cellulare del mago Otelma.....

Buona domenica a tutti. :)

Allegati

• T+1 FTSEMIB.PNG
    T+1 FTSEMIB.PNG
    76 KB · Visite: 122
Complimenti anche da parte mia Elico, grazie a te ho mollato il lev molto prima e ancora in gain..
Sul gas avevo intuito che 2,4 sarebbe stato difficile nel breve....ma viste le performance del certificato che mi hai segnalato spero si possa rientrare molto più bassi.
Grazie buon week e ora tutti in ritiro fino a domani sera..o si vince o si muore ;)

Se sfondiamo i 13474 di settembre, guardiamo direttamente ai 12895 di novembre 2009.
Al di sotto si aprono lande sconosciute e sconfnate.

Users who are viewing this thread

Back
Alto