FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (10 lettori)

Elico64

Forumer storico
Pat,

l'unica alternativa valida sarebbe quella di considerarci ancora nel vecchio t+2 inverso; ma lo scopriamo molto velocemente visto le 38 barre a cui sarebbe giunto (direi entro la prossima settimana!) in quel caso sarebbe buona la reciprocità con il t+2 nato il 24 Giugno...

altrimenti direi almeno un t+1 ribassista in toto per new t+4...come minimo!

Si, è l'unica strada percorribile. Vedremo.
 

RUGGY

Forumer attivo
Visto l'argomento che ha sta a cuore posto la mia ipotesi più probabile che a quanto ho letto è tenuta in considerazione anche da Pat fino a prova contraria.
Premesso che i miei grafici non sono paragonabili a quelli bellissimi di Pat, spero che almeno il contenuto sia comprensibile.
I numeri in alto sono quelli dell'inverso ed in sequenza indico T+1- T+2 e T+3 (sono quelli viola a carattere più grande)
Mentre per il conteggio dei cicli normali credo che siano più comprensibili anche senza commento.
Il periodo in esame l'ho spezzato in due per necessità!
Buon weekend a tutti
Ben vengano consigli e correzioni se ci sono "Orrori" nel grafico!
 

Allegati

  • FTSE ELICO ipotesi 1 parte 1.png
    FTSE ELICO ipotesi 1 parte 1.png
    40,2 KB · Visite: 414
  • ftse elico ipotesi 1 parte 2.png
    ftse elico ipotesi 1 parte 2.png
    45,7 KB · Visite: 409
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Monitor spenti, ma dalle ore 22.05, per "gentile" concessione della moglie,
nessuna lamentela, non voglio nemmeno pensare a "cosa" mi costerà,............:mmmm:
:).............Poi direzione Jesolo, buon week end,................;):ciao:
 

digi

Nuovo forumer
Buongiorno elico
potresti dare un aggiornameto dell'inverso di breve periodo.
Dovremmo essere ancora nel t-1 nato il 16-7 se non erro al 4 t-3 con il 2 t-2 nato sul minimo delle 16:25 del 18-7.
E' corretto?

Lettura che farebbe a cazzotti con il proprio inverso, a meno che non si legga tra le righe qualcosa di molto importante.....:mmmm:

Questa cognizione apre un ulteriore interrogativo circa quell'Annuale che, se si realizzerà, riserverà alcune sorprese.....:mmmm:

Mizzica cosi' non mi fai dormire, che c'e' dietro i puntini ? :lol:
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Pat,

l'unica alternativa valida sarebbe quella di considerarci ancora nel vecchio t+2 inverso; ma lo scopriamo molto velocemente visto le 38 barre a cui sarebbe giunto (direi entro la prossima settimana!) in quel caso sarebbe buona la reciprocità con il t+2 nato il 24 Giugno...

altrimenti direi almeno un t+1 ribassista in toto per new t+4...come minimo!

Se così fosse, fanno esattamente il giochino dell'anno scorso a giugno: segnali di partenza (giugno '12) di un finto T+3 sull'indice, l'inverso chiude una sua struttura da 45barre (30/4-->2/7/2012) e riparte. L'indice chiude un T+2 negativo e riparte con un T+5.
Questa ipotesi mi attira :rolleyes:
 

excuseme

Forumer storico
Monitor spenti, ma dalle ore 22.05, per "gentile" concessione della moglie,
nessuna lamentela, non voglio nemmeno pensare a "cosa" mi costerà,............:mmmm:
:).............Poi direzione Jesolo, buon week end,................;):ciao:
Ciao Duke,
Jesolo?
Sei di queste parti?
No, milanese come Pat, vero?
 

excuseme

Forumer storico
Se così fosse, fanno esattamente il giochino dell'anno scorso a giugno: segnali di partenza (giugno '12) di un finto T+3 sull'indice, l'inverso chiude una sua struttura da 45barre (30/4-->2/7/2012) e riparte. L'indice chiude un T+2 negativo e riparte con un T+5.
Questa ipotesi mi attira :rolleyes:
In effetti, il target, originato dal ritracciamento, si posiziona fra 16.600 e 17.100 (a spanne).
Secondo Trimestrale del Semestrale originatosi il 5 Aprile, già dichiarato ribassista. Probabilmente l'ipotesi più papabile.
Però una puntatina in quella fascia ... tanto per contentare gli oscillatori ....
Poi vedremo, dopo il max di questo se si palesano target per l'Inverso originati da Figure d'Inversione.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB

Esattamente, ma solo se aggiungiamo il Mensile Giu/Lug'12 riusciremo a vederlo ed il movimento di quel T+1 farebbe da garante per un nuovo Semestrale......

Ma allora che cosa avremmo chiuso ad Aprile?
a) View "soft" un semplice Semestrale e, forse, un Annuale(3 tempi) sul minimo di Giugno;
b) Io, nelle mie ipotesi, mi gioco, includendo quel Mensile del 2012, anche la conclusione di un Annuale.

Come faremo a capire in quale contesto di lungo periodo ci troviamo?
1) Interruzione della sequenza ribassista in ambito T+3 e/o un high>17983pt, ipotesi a);
2) Con un ulteriore nuovo Intermedio ribassista si va per un annuale a 4 tempi;
3) Ulteriore sequenza di 2 T+3 ribassisti la b) e per la nostra situazione socio-economica risulterebbe a dir poco devastante.....

Buonasera,

completiamo il discorso circa le ipotesi di sviluppo del T+5 tricolore evidenziando che la finestra 16300/16500pt potrebbe risultare il crocevia strategico tra un ciclo Annuale già concluso sul bottom del 24Giu, ed in questo caso quest'area verrà superata senza alcun problema, ed uno ancora da concludere con un ulteriore T+3 ribassista o, nell'ipotesi più estrema, con altri 2 Intermedi consecutivi ribassisti (Annuale iniziato lo scorso 5Apr e già negativo).
 

Users who are viewing this thread

Alto