FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Doctortrade

Forumer storico
Per gli amanti del listino a stelle e strisce (tra cui io), il movimento di queste prime battute aderisce perfettamente al commento di stamane.

Ora, però, questi signori devono "smarcare" l'appuntamento con la ripartenza di un nuovo T-3 inverso (ieri era iniziato alle 16:55). Tempo e Prezzo Intraday, in questo momento, in mano agli Orsi.

Giornaliero inverso che inizia la sua conclusione....

Pat e gli usa ;):bow:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    109,2 KB · Visite: 115

RUGGY

Forumer attivo
Esattamente, ma solo se aggiungiamo il Mensile Giu/Lug'12 riusciremo a vederlo ed il movimento di quel T+1 farebbe da garante per un nuovo Semestrale......

Ma allora che cosa avremmo chiuso ad Aprile?
a) View "soft" un semplice Semestrale e, forse, un Annuale(3 tempi) sul minimo di Giugno;
b) Io, nelle mie ipotesi, mi gioco, includendo quel Mensile del 2012, anche la conclusione di un Annuale.

Come faremo a capire in quale contesto di lungo periodo ci troviamo?
1) Interruzione della sequenza ribassista in ambito T+3 e/o un high>17983pt, ipotesi a);
2) Con un ulteriore nuovo Intermedio ribassista si va per un annuale a 4 tempi;
3) Ulteriore sequenza di 2 T+3 ribassisti la b) e per la nostra situazione socio-economica risulterebbe a dir poco devastante.....


Io propendo per la A, specifico meglio propendo per un annuale a tre tempi già chiuso!
mi riservo di pensarci su un po' ...
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo Intermedio (T+3)

Questo è l'Intermedio inverso. Come dicevo ieri, il 2°Mensile mi crea non pochi problemi di interpretazione in quanto, nel proprio bagaglio, ha "racimolato" solo un misero Tracy(75% del proprio sviluppo) rialzista. Veramente un po' pochino.

Tappandoci il naso e facendo buon viso a cattivo gioco a ciò che ci comunica il Mercato, l'ultima decade di Agosto e la prima di Settembre, in caso di sviluppo "regolare", dovrebbe intercettare il minimo di questo ciclo Intermedio.....

In sintesi non mi fido.Ciò non significa, però, non andare long o intestardirsi con lo short. Assolutamente no.

Significa, invece, seguire da vicino (anche operativamente) lo sviluppo dell'attuale T+1 inverso che già di per se stesso presenta dei vincoli decisamente importanti....
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    85,7 KB · Visite: 142

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

L'interruzione della sequenza in ambito T-5 congiuntamente alla generazione di un T-5 ribassista in ambito inverso, ci comunicano senza alcun dubbio che il FTSEMIB ha dato luogo dal minimo a 16035pt ad un nuovo ciclo Giornaliero.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    99,8 KB · Visite: 161

Allachetichella

Forumer storico
Questo è l'Intermedio inverso. Come dicevo ieri, il 2°Mensile mi crea non pochi problemi di interpretazione in quanto, nel proprio bagaglio, ha "racimolato" solo un misero Tracy(75% del proprio sviluppo) rialzista. Veramente un po' pochino.

Tappandoci il naso e facendo buon viso a cattivo gioco a ciò che ci comunica il Mercato, l'ultima decade di Agosto e la prima di Settembre, in caso di sviluppo "regolare", dovrebbe intercettare il minimo di questo ciclo Intermedio.....

In sintesi non mi fido.Ciò non significa, però, non andare long o intestardirsi con lo short. Assolutamente no.

Significa, invece, seguire da vicino (anche operativamente) lo sviluppo dell'attuale T+1 inverso che già di per se stesso presenta dei vincoli decisamente importanti....
Pat,

l'unica alternativa valida sarebbe quella di considerarci ancora nel vecchio t+2 inverso; ma lo scopriamo molto velocemente visto le 38 barre a cui sarebbe giunto (direi entro la prossima settimana!) in quel caso sarebbe buona la reciprocità con il t+2 nato il 24 Giugno...

altrimenti direi almeno un t+1 ribassista in toto per new t+4...come minimo!
 

Allachetichella

Forumer storico
e nuovo giornaliero dalle 15.25!

vediamo se un t-4 inverso (riba o ria) lunedì ci darà un new t-1 inverso viste le 23 ore consumate da quello di sottostante.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-2

Un 3°ciclo Giornaliero che, in modo del tutto asettico, potrebbe tranquillamente concludere il 1°T-2 in vita dal 17Lug.

Struttura questa da approfondire e da tenere in considerazione per gli eventuali sviluppi che potrà fornirci.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    90,5 KB · Visite: 111

Users who are viewing this thread

Alto