FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Stefle

Forumer storico
si io sono d'accordo anche se temo la lingua per far partire il nuovo T-1 Ftse... come la pensi Frenke?

Swing "condizionato" anche sul nuovo giornaliero di indice nato alle 12.52 con rottura di quota 16207 che dovrebbe valere con buona approssimazione anche come swing "incondizionato" sull'attuale T-1 Come ricordava SuperDuke

A questo punto il ciclo superiore T-1 dovrebbe prendere il controllo e non dovremmo assistere a nuovi top nell'attuale struttura.

Ciò significa che dal Top di stamattina con buona approssimazione è nato un nuovo T-1 di inverso....


Siamo tutti d'accordo?
 

duca.64

Forumer storico
Swing "condizionato" anche sul nuovo giornaliero di indice nato alle 12.52 con rottura di quota 16207 che dovrebbe valere con buona approssimazione anche come swing "incondizionato" sull'attuale T-1 Come ricordava SuperDuke

A questo punto il ciclo superiore T-1 dovrebbe prendere il controllo e non dovremmo assistere a nuovi top nell'attuale struttura.

Ciò significa che dal Top di stamattina con buona approssimazione è nato un nuovo T-1 di inverso....


Siamo tutti d'accordo?

Io ho la medesima centratura,....
Sotto "osservazione", i seguenti livelli 15980 - 16125 - 16270 - 16310
In base al close, avremo indicazioni aggiuntive,..........;)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Una cosa alla volta..... :)

Se mi posso permettere, non devi temere le cose soprattutto quando sai che potrebbero accadere... uno stop loss, investire un capitale ridotto e seguire il mercato a suon di T-5/T-6 dovrebbe rassicurarti ed aiutarti a rimanere il più possibile aderente all'andamento del mercato.

Qui abbiamo una granularità così fine e sensibile che per chi trada cicli medio/lunghi è quasi superflua (ammesso che siamo nel giusto :d: )...

Comunque, quello dove personalmente sbatto la testa io non è l'analisi del mercato, è il management e la strategia da applicarci...

In questo campo mi sento ancora perecchio uno "stronzetto".... Perchè son convinto che è questo che ti salva le chiappette e ti fa diventare un trader e non un semplice analista di dati/grafici.

Quando avremo avvisaglie di lingue e linguette prenderemo le dovute precauzioni...

Un simpatico e capace trader di questo forum chiama la situazione in cui ti senti tu il "bagno maria"... mi fece sorridere la prima volta che lo lessi ma era molto adeguata...

Ciao
 

Stefle

Forumer storico
Hai ragione Frenke ma come uno stronzetto sono gia' in posizione :lol::lol: sei un grande Frenke :up:


Una cosa alla volta..... :)

Se mi posso permettere, non devi temere le cose soprattutto quando sai che potrebbero accadere... uno stop loss, investire un capitale ridotto e seguire il mercato a suon di T-5/T-6 dovrebbe rassicurarti ed aiutarti a rimanere il più possibile aderente all'andamento del mercato.

Qui abbiamo una granularità così fine e sensibile che per chi trada cicli medio/lunghi è quasi superflua (ammesso che siamo nel giusto :d: )...

Comunque, quello dove personalmente sbatto la testa io non è l'analisi del mercato, è il management e la strategia da applicarci...

In questo campo mi sento ancora perecchio uno "stronzetto".... Perchè son convinto che è questo che ti salva le chiappette e ti fa diventare un trader e non un semplice analista di dati/grafici.

Quando avremo avvisaglie di lingue e linguette prenderemo le dovute precauzioni...

Un simpatico e capace trader di questo forum chiama la situazione in cui ti senti tu il "bagno maria"... mi fece sorridere la prima volta che lo lessi ma era molto adeguata...

Ciao
 

frenke

detto Frankie Controvento
non potrebbe essere partito alle 16:05 il nuovo T-3 Ftse?

C'è questa possibilità anche se durante la giornata abbiamo dibattuto anche su questo e sui tempi dei T-4. (lunghi o corti)

in questi frangenti, come ho detto prima è possibile che "splittiamo" i cicli in modo uguale ma con etichette diverse...


Confrontiamoci... penso sia più che mai utile....

Se la centratura che ho io è corretta non dovremmo rivedere nuovi top....

Con la tua potrebbe essere possibile...



Aiuterebbe un po' avere il parere di elico sui tempi di swing condizionati/incondizionati con cicli a 3 tempi.... :D


AGGIUNTA: Il prossimo T-4 deve obbligatoriamente essere ribassista se la nostra centratura è corretta.
Se così non fosse riprende piede il T-3 a 3 tempi di cui parlavamo in mattinata e per il quale avevo scritto nel pomeriggio "occhio a quel T-5 anche se positivo"...:)

Vediamo un po'... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
esatto, ci aiuterebbe perfettamente il grande trio Paolo, Ale e Elico :up::up:


C'è questa possibilità anche se durante la giornata abbiamo dibattuto anche su questo e sui tempi dei T-4. (lunghi o corti)

in questi frangenti, come ho detto prima è possibile che "splittiamo" i cicli in modo uguale ma con etichette diverse...


Confrontiamoci... penso sia più che mai utile....

Se la centratura che ho io è corretta non dovremmo rivedere nuovi top....

Con la tua potrebbe essere possibile...



Aiuterebbe un po' avere il parere di elico sui tempi di swing condizionati/incondizionati con cicli a 3 tempi.... :D
 

silvetro

Forumer storico
per come la vedo io, se vogliono salire a razzo un altro po', avendo il T-1 swingato con un T-4 ribassista, un nuovo top sarà certamente anche nuovo T-1. vediamo quindi in sequenza cosa avranno da dire T-5 ed a seguire T-4.
Ucg ancora non ha dato segnali di swing sul T-1, ma oscilla da 6 ore tra 3.92 e 3.97
 

duca.64

Forumer storico
:mumble: Mi ha appena chiamato il Private Banker,
mi invitava ad investire la liquidità che ho sul conto,...........
E' risultato, spesso un "anticipatore" contrarian,....................:D
Vediamo se mi smentisce,.........;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto