Indice FTSEMIB: ciclo T-1&Co....
Ciao Doc!
Quello che volevo trasmettere era la possibilità di un giornaliero in 3 tempi con un terzo T-4 corto (o chiamateli come volete....)
Quindi questo 2h in corso (che nella nostra disciplina lancerebbe un nuovo giornaliero) non deve trasmettere troppa fiducia.... anche se fosse positivo ....
Questo approccio è molto conservativo ma non penso che guasti di questi tempi con cicli corti/3 tempi/Elico in ferie
Lo stretto trading range (meno di 80pt di range) che si è sviluppato nella seconda metà della seduta odierna, non agevola il compito del trader ciclico e, conseguentemente, la sua operatività.
Tuttavia le centratura che ritengo essere più idonea, aldilà delle conferme che ci giungeranno dal movimento di domani, ritengo essere quella che ha individuato Frank.
A mio modo di vedere, pertanto, il FTSEMIB ha completato, dopo aver collezionato 3 T-4 "corti", il 1°Giornaliero del 2°T-2 sul bottom delle 16:02 a 16178pt.
In ottica T-1, in presenza di un ciclo T-3 a 3 tempi, lo swing incondizionato necessita di essere "irrobustito" e ricondotto alla formazione di un ciclo ribassista di 2 ordini inferiori ovvero, nel caso specifico, tramite la formazione di un ciclo Giornaliero ribassista.
Non possiamo, dunque, escludere la possibilità che l'attuale ciclo Giornaliero possa, nelle prime battute di domani, ritoccare l'high odierno, dopodiché andare in violazione di quota 16178pt e concludere il proprio sviluppo congiuntamente all'attuale 4gg che ipotizzo manifestarsi tra il finale di seduta di domani e la prima parte di quella di mercoledì 24Lug.
A questo proposito, solo il proseguimento della sequenza rialzista in ambito T-3 mi suggerirebbe di chiudere il 1°T-1 di questo 15gg in concomitanza del bottom delle 16:02 (poco probabile, ma non impossibile).
Buona serata.