FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (8 lettori)

duca.64

Forumer storico
L'indice, da origine da quota 16.301, dalle ore 9.59,
al suo 2° T-5, del giornaliero partito ieri da quota 16178, alle ore 16.02
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Ultima chiamata per chiusura T-1. Ammesso un nuovo High nel 1°4h, ma non in quello successivo.

Iniziamo a tracciale la trend rialzista di breve che unisce il minimo del 17Lug e quello di ieri pomeriggio.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    98,1 KB · Visite: 144

Doctortrade

Forumer storico
Tu che dici Doctor? Datemi qualcosa anche voi.....

Elico purtroppo sono in un momento no...le mie analisi (e le mie attese di storno) vengono puntualmente disattese....
Certo e' ovvio che contro la partenza di un nuovo intermedio ci si debba scontrare con un treno in corsa...è che non hanno lasciato salire i passeggeri (come sempre).. O per lo meno quelli meno bravi di voi...

Da usa lo storno lo vedevo bene da tanto..
Dal punto di vista tecnico hanno lasciato un mare di GAP aperti e hanno aperto sempre in GAP up la notte...
Dal punto di vista ciclico esiste una incongruenza tra inverso (che dovrebbe inanellare tutti sottocicli ribassisti) e la partenza di un t+1 di sottostante (a meno di lingue di Bayer)....
Da un punto di vista di elliott potremmo aver chiuso la IV di 3 o il minimo sindacale di v di 3 ( che avrebbe target sino a 1705)...
Italia la hai descritta tu...siamo in decisione dei MM se far proseguire tutto a rialzo o riprendere lo storno...
Ormai ho perso le speranze...
È tardi per mettersi long da qui...
 

frenke

detto Frankie Controvento
Elico purtroppo sono in un momento no...le mie analisi (e le mie attese di storno) vengono puntualmente disattese....
Certo e' ovvio che contro la partenza di un nuovo intermedio ci si debba scontrare con un treno in corsa...è che non hanno lasciato salire i passeggeri (come sempre).. O per lo meno quelli meno bravi di voi...

Da usa lo storno lo vedevo bene da tanto..
Dal punto di vista tecnico hanno lasciato un mare di GAP aperti e hanno aperto sempre in GAP up la notte...
Dal punto di vista ciclico esiste una incongruenza tra inverso (che dovrebbe inanellare tutti sottocicli ribassisti) e la partenza di un t+1 di sottostante (a meno di lingue di Bayer)....
Da un punto di vista di elliott potremmo aver chiuso la IV di 3 o il minimo sindacale di v di 3 ( che avrebbe target sino a 1705)...
Italia la hai descritta tu...siamo in decisione dei MM se far proseguire tutto a rialzo o riprendere lo storno...
Ormai ho perso le speranze...
È tardi per mettersi long da qui...


Ciao Doc buongiorno.... non seguo SP ma ti vorrei consigliare di scegliere un metodo di analisi, quello che più ti viene naturale ed in cui tu riponi più fiducia anche in base ai trascorsi.

Studialo, analizzalo.... e basati su quello e quello soltanto... cerca di conoscerlo a fondo.
Fatto questo montaci sopra un money management robusto.

Tutte le altre tecniche (validissime) di analisi ti supporteranno a margine o ti incuriosiranno le "casualità" .... studiale ma scegline una principale. :)

Altrimenti rischi di fare un minestrone in cui è possibile leggere tutto ed il contrario di tutto. E le entrate a mercato diventano speranze ed angosce.

Mi permetto di dirti questo con l'affettuoso intento di evitarti un percorso che in realtà tutti dobbiamo fare ma è importante che tu ne esca non sconfitto ed al verde ma con in mano un metodo di analisi e gestione. Fiducioso.

Ovviamente qui potrai sempre trovare persone pronte a condividere un'idea... e non è poco di questi tempi.... :)
 

toptrader

Forumer attivo
Siamo entrati nell'area di Prezzo citata.

Ciao
Delle due ipotesi citate su spmib, sceglierei ampiamente quella ribassista per 2 motivi:
1) Il ftsemib e' sempre il piu' debole di tutti (tranne in questi ultimi giorni) , quindi anche un eventuale errore porterebbe ad uno stop limitato se paragonato al gain della chiusura di un annuale

2) Collima meglio con le aspettative su sp500

Detto cio', penso che sia inutile anticipare l ingresso sul raggiungimento di resistenze rischiando di sbagliare, ma aspettare un t-2 indice riba
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Doc buongiorno.... non seguo SP ma ti vorrei consigliare di scegliere un metodo di analisi, quello che più ti viene naturale ed in cui tu riponi più fiducia anche in base ai trascorsi.

Studialo, analizzalo.... e basati su quello e quello soltanto... cerca di conoscerlo a fondo.
Fatto questo montaci sopra un money management robusto.

Tutte le altre tecniche (validissime) di analisi ti supporteranno a margine o ti incuriosiranno le "casualità" .... studiale ma scegline una principale. :)

Altrimenti rischi di fare un minestrone in cui è possibile leggere tutto ed il contrario di tutto. E le entrate a mercato diventano speranze ed angosce.

Mi permetto di dirti questo con l'affettuoso intento di evitarti un percorso che in realtà tutti dobbiamo fare ma è importante che tu ne esca non sconfitto ed al verde ma con in mano un metodo di analisi e gestione. Fiducioso.

Ovviamente qui potrai sempre trovare persone pronte a condividere un'idea... e non è poco di questi tempi.... :)

Ottimo.

Stampatevelo ed appendetelo nella vostra "cameretta".

Aggiungeteci anche: "...Se credo, invece, che il Mercato, qualsiasi esso sia, è manipolato, meglio lasciar perdere qualsiasi tipo di tecnica...."
 

Doctortrade

Forumer storico
Ciao Doc buongiorno.... non seguo SP ma ti vorrei consigliare di scegliere un metodo di analisi, quello che più ti viene naturale ed in cui tu riponi più fiducia anche in base ai trascorsi.

Studialo, analizzalo.... e basati su quello e quello soltanto... cerca di conoscerlo a fondo.
Fatto questo montaci sopra un money management robusto.

Tutte le altre tecniche (validissime) di analisi ti supporteranno a margine o ti incuriosiranno le "casualità" .... studiale ma scegline una principale. :)

Altrimenti rischi di fare un minestrone in cui è possibile leggere tutto ed il contrario di tutto. E le entrate a mercato diventano speranze ed angosce.

Mi permetto di dirti questo con l'affettuoso intento di evitarti un percorso che in realtà tutti dobbiamo fare ma è importante che tu ne esca non sconfitto ed al verde ma con in mano un metodo di analisi e gestione. Fiducioso.

Ovviamente qui potrai sempre trovare persone pronte a condividere un'idea... e non è poco di questi tempi.... :)

Grazie franke delle parole...
Lo so hai ragione ma cercavo di avere più punti di controllo possibile per ritenere valida una teoria....
 

duca.64

Forumer storico
Posizioniamo a quota 16388, alle ore 9.32, l'origine di un new T-5, inverso......
In base alla sua configurazione, sapremo, dove "accasarlo",......;)

T-5 inverso che viene, "comodamente", ospitato
sul giornaliero, originatosi ieri alle 11.47, da quota 16267,
in corso la 9° ora di sviluppo,........;)
 

Users who are viewing this thread

Alto