FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Centratura Intraday T-3 indice/inverso

Il fatto che non ci sia lo scimmione dubbioso non vi faccia erroneamente pensare che sono sicuro della centratura!! :D

Non c'è legenda ma penso sia chiaro il significato...

Segmenti azzurri tratteggiati sono il 2h....

Le frecce sono durata standard

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    52,8 KB · Visite: 109
Indice FTSEMIB: ciclo T-2

Si è corretto, capisco la tua affermazione... grazie :)

A torto o a ragione, i miei trascorsi informatici mi invitano ad un approccio molto rigido e schematico del Mercato e riconducibile ad un "if....then....else". Non muovo alcun denaro se prima non ho studiato a tavolino tutti i pro ed i contro di uno scenario ciclico. In sintesi, ciò che diceva ieri Paolo.

Nel caso specifico, stamane sul high del 1°T-5 Indice, il quesito che dovevamo porci era:

"Poteva rappresentare anche il top del 1°T-4 Indice?"
Si, se il FTSEMIB avesse generato un 60' ribassista (inversione condizionata sul T-4 nel 1°T-5);
Si, se il FTSEMIB avesse ritracciato il 78.6% dal quel top (movimento riconducibile a quanto sopra);
Si con riserva, se solo il Tempo avesse assecondato un T-4 inverso
etc etc

E' una sequenza di condizioni piuttosto importanti alla quale deve fare seguito un'operatività con livelli di stop già chiari ed imprescindibili.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    75,9 KB · Visite: 92
Ultima modifica:
Non resto che attendere .... gulp :zzzz:

Direi di si. In questa sede 2 ipotesi di chiusura T-1, corredate dai consueti razionali ciclici, le abbiamo fornite.

Per chi segue, invece, l'evolversi ciclico osservando esclusivamente "una barra Daily", credo che abbia qualche problema in più di noi......

Attenzione poichè lo stesso "inconveniente" si creerà su tutti i frame ciclici, dal più piccolo al più elevato.

Esperienza "vissuta" sulle Commodities. Va tutto bene sino a quando il Mercato è direzionale e/o accompagnato da una certa volatilità. Quando invece si muove in laterale, vai ad identificare un Semestrale che è già girato al ribasso ed annegato in una barra Mensile.......

Metodo efficace, ma non efficiente.

Per intenderci: è come se volessimo controllare l'evolversi ciclico Intraday utilizzando un frame a 2h......

Ultima modifica:
Direi di si. In questa sede 2 ipotesi di chiusura T-1, corredate dai consueti razionali ciclici, le abbiamo fornite.

Per chi segue, invece, l'evolversi ciclico osservando esclusivamente "una barra Daily", credo che abbia qualche problema in più di noi......

Attenzione poichè lo stesso "inconveniente" si creerà su tutti i frame ciclici, dal più piccolo al più elevato.

Esperienza "vissuta" sulle Commodities. Va tutto bene sino a quando il Mercato è direzionale e/o accompagnato da una certa volatilità. Quando invece si muove in laterale, vai ad identificare un Semestrale che è già girato al ribasso ed annegato in una barra Mensile.......

Metodo efficace, ma non efficiente.

Per intenderci: è come se volessimo controllare l'evolversi ciclico Intraday utilizzando un frame a 2h......

:up: Ciao Pat,.......;)
Posizioniamo a quota 16405, l'inversione sul T-3 indice,...........

Users who are viewing this thread

Back
Alto