FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Il discorso fila liscio.... abbiamo avuto tutti gli elementi per poterlo supporre ma, nel mio caso, sto appiccicato all'intraday e mi scordo di cosa sta succedendo ai cicli immediatamente superiori...

T-2 già nella finestra di tempo atta a concluderne lo sviluppo....
swing incondizionato attivato sia su T-2 che su T-3
Ritracciamento di almeno 78%
C'erano i presupposti per non scandalizzarsi... è corretto....:wall:

Questo non significa che io abbia ragione, ma il Mercato mi ha fornito tutti gli elementi/presupposti per potermi "difendere".

Ora dovrò solo attendere le conferme del caso.....

SP500 Index

Nel mentre gli americani sono alla ricerca del minimo conclusivo del 1°T-2 (ribassista) del 2°T-1 (ribassista) e sono giunti alla 7°barra Daily (di minimo) del T+1 che ha avuto luogo il 16Lug.

In sintesi, hanno facoltà ma non sono obbligati a concludere il loro Tracy con un ulteriore T-2 ribassista.....

PS: Ste, quel livello rappresentava il 78.6% del 1°ciclo Giornaliero.

ok grazie Pat capito ;)

Nel mentre gli americani sono alla ricerca del minimo conclusivo del 1°T-2 (ribassista) del 2°T-1 (ribassista) e sono giunti alla 7°barra Daily (di minimo) del T+1 che ha avuto luogo il 16Lug.

In sintesi, hanno facoltà ma non sono obbligati a concludere il loro Tracy con un ulteriore T-2 ribassista.....

PS: Ste, quel livello rappresentava il 78.6% del 1°ciclo Giornaliero.

ti ringrazio perche' io non avevo capito che consideravi il primo T-3 come 3 T-4 lunghi e facevi partire il ritracciamento da li'.

PS: spero non esser di disturbo e non essere troppo noioso con le domande ma mi piacerebbe capire.

Mi pareva che fosse stato Steffo a pormi il quesito.....:mumble:

Indice FTSEMIB: ciclo T-2

Mi auguro che nessuno sia rimasto scandalizzato. Tuttavia se non avete recepito/metabolizzato quanto avevo ipotizzato poco fa, lasciate stare questo metodo.

Dedicatevi ad altri metodi.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    75,7 KB · Visite: 121
Scusami Pat non e' fatto di scandalizzarsi ma credo di acquisire esperienza per cogliere questi dettagli. Credo che non si nasca imparati. Cmq ti ringrazio...

Mi auguro che nessuno sia rimasto scandalizzato. Tuttavia se non avete recepito/metabolizzato quanto avevo ipotizzato poco fa, lasciate stare questo metodo.

Dedicatevi ad altri metodi.

Scusami Pat non e' fatto di scandalizzarsi ma credo di acquisire esperienza per cogliere questi dettagli. Credo che non si nasca imparati. Cmq ti ringrazio...

Esatto. Io ho acquisito esperienza osservando il Mercato, studiandolo e cercando di fornire un valore aggiunto a quello che stavo sperimentando.

Ho sempre evitato di allinearmi alla "massa" con medie, battleplan, indicatori e quant'altro.

Ho cercato di costruire un metodo a mio uso e consumo e vi invito a fare altrettanto. Quantomeno a migliorarlo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto