FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Oggi non ho fatto neppure un'operazione... cercare di capire mi affatica molto... Prendo un caffè perchè me lo merito.... :)

A dopo con i commenti a freddo ..... Grazie per adesso....

mi sono perso :( Frenke scusami mi metteresti il tuo grafico gentilmente?

Prendi il grafico a 60' e provaci....non dovresti fare grandi errori..... mai quanti ne faccio io ;)

Poi, visto che son tentativi scrivi semplicemente gli orari... prometto di leggere e verificare...

no, questo no, riguardo me, i concetti rileggendoli mi risultano. Piu' che altro e' l'inverso che mi e' sfuggito :( Infatti con il top/bottom su T-3 la suddivisione a 3 tempi mi sembrerebbe la piu' probabile (poi aspetto la tua Pat).

P.S. Rossa fine e' inizio T-3 inverso
Bordeaux e' inizio T-4 inverso

Per quanto è nelle mie possibilità abbiamo avuto un T-2 inverso da 22h composto da 2 cicli Giornalieri ed un T-4 che in origine era nato come T-3.

Ne deriva che il T-1 inverso si è interrotto sul proprio baricentro ciclico (ergo T-2) e questa figura richiama senza alcun ombra di dubbio un nuovo T+1 inverso.

A dirla tutta anche il T-3 inverso di stamane si è interrotto sul 1°T-4 che a sua volta richiamerebbe un nuovo T-1.

In sintesi l'XBR, dal minimo odierno, ha dato vita al 4°T+1 che insiste nell'Intermedio in corso dal 24Mag.

Ora si apre un nuovo capitolo e mi riferisco al precedente quesito.

Questo T+1 inverso, per ora conclamato solo dai Prezzi, avrà modo di essere certificato anche dalla componente Tempo (75% di un T-1 rialzista)?

Su questo quesito si gioca il primo capitolo di una possibile inversione di medio periodo (leggi chiusura T+3 Indice).

Attendo vostri contributi ma chi ha seguito il Cacao nelle ultime sedute è avvantaggiato.....

Pat, ti rispondo dopo, oltre che dover uscire x una commissione, preferisco attendere i vari contributi,.....
a tal proposito inviterei anche Frenke, a tenere a freno la tastiera,.............;)

Provo a ragionarci su... Innanzitutto grazie Pat... da quando fai le domande riesco a capirne di piu' anche se certi ragionamenti logici che fate sono ancora distanti..
Partendo l'ultimo T+1 sull'inverso e appartenente al T+3 in corso (partito il 24/05), decretera' il suo massimo nel primo T che decretera' la chiusura del T+1 di indice. Poi sulla chiusura di questo T+1 potrebbe partire un ultimo T/T-1 (magari con minimi crescenti) che portera' alla partenza del T+3 inverso e massimo del T+3 di indice.

ALLEGO GRAFICI AGGIORNATI secondo le indicazioni di Pat

(se sbaglio correggetemi per capire grazie ragazzi :up:)

Per quanto è nelle mie possibilità abbiamo avuto un T-2 inverso da 22h composto da 2 cicli Giornalieri ed un T-4 che in origine era nato come T-3.

Ne deriva che il T-1 inverso si è interrotto sul proprio baricentro ciclico (ergo T-2) e questa figura richiama senza alcun ombra di dubbio un nuovo T+1 inverso.

A dirla tutta anche il T-3 inverso di stamane si è interrotto sul 1°T-4 che a sua volta richiamerebbe un nuovo T-1.

In sintesi l'XBR, dal minimo odierno, ha dato vita al 4°T+1 che insiste nell'Intermedio in corso dal 24Mag.

Ora si apre un nuovo capitolo e mi riferisco al precedente quesito.

Questo T+1 inverso, per ora conclamato solo dai Prezzi, avrà modo di essere certificato anche dalla componente Tempo (75% di un T-1 rialzista)?

Su questo quesito si gioca il primo capitolo di una possibile inversione di medio periodo (leggi chiusura T+3 Indice).

Attendo vostri contributi ma chi ha seguito il Cacao nelle ultime sedute è avvantaggiato.....

Allegati

• PAT OK.PNG
    PAT OK.PNG
    15,4 KB · Visite: 386
  • PAT OK 2.PNG
    PAT OK 2.PNG
    41,5 KB · Visite: 119
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1&Co.....

Il FTSEMIB, dunque, stante la centratura di breve che custodiamo dal 17Lug, ha fatto il proprio ingresso nel 4° ed ultimo 4gg che insiste nell'attuale T+1.

La prossima scadenza ciclica di rilievo che attende il nostro indice è la conclusione, all'interno della seduta di domani, del 2gg in essere dal 2Ago.

In ottica di breve periodo sottolineiamo come la violazione del supporto ciclico situato a 16654pt inaugurerebbe la fase correttiva del "15 sedute" in vita dal 17Lug la cui conclusione, al netto della formazione di una probabilissima figura di inversione, è attesa entro la seduta dell'8Ago ad un Prezzo "ideale" che è già stato riportato nell'intervento di ieri circa il pari grado ciclico inverso.

Poco da aggiungere circa l'attuale contesto ciclico.

Con la violazione di quota 16654pt il FTSEMIB ha introdotto la fase correttiva relativa al 15gg in corso dal 17Lug. I vari punti di controllo di questa fase sono già stati esplicitati nei precedenti interventi.

A più tardi per il consueto aggiornamento ciclico a stelle e strisce.

:ciao:

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    52,3 KB · Visite: 139
  • T-1.png
    T-1.png
    76 KB · Visite: 128
  • Tracy.png
    Tracy.png
    57 KB · Visite: 128
  • T+1.png
    T+1.png
    73,5 KB · Visite: 144
XBEAR: ciclo T-1

Declinazione grafica di quanto sostenuto. Poi, con calma, aggiornerò anche gli altri frame ciclici.

Il chart relativo al ciclo Mensile recepisce la nota di stamane, assolutamente condivisibile, di Digi.

Questa è la carreggiata. Qualsiasi movimento ciclico che esulerà da questi vincoli sarà propedeutica per l'inversione di medio periodo.

Ma sino ad allora, questa è la prospettiva cui dobbiamo attenderci in sede di ipotesi di movimento. Poi, a Settembre, mi direte come sarà andata a finire.....

Allegati

• T-1.png
    T-1.png
    50,4 KB · Visite: 133
  • T+2.png
    T+2.png
    76,9 KB · Visite: 152
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: outside Daily

Un'ultima cosa, poi esco a cena sui Navigli, la seduta odierna ci consegna un'outside da 272pt.

Users who are viewing this thread

Back
Alto