FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Fragaso

Forumer storico
Declinazione grafica di quanto sostenuto. Poi, con calma, aggiornerò anche gli altri frame ciclici.

Il chart relativo al ciclo Mensile recepisce la nota di stamane, assolutamente condivisibile, di Digi.

Questa è la carreggiata. Qualsiasi movimento ciclico che esulerà da questi vincoli sarà propedeutica per l'inversione di medio periodo.

Ma sino ad allora, questa è la prospettiva cui dobbiamo attenderci in sede di ipotesi di movimento. Poi, a Settembre, mi direte come sarà andata a finire.....

Che significa ? Discesa veloce ( se gia questa non gli basta) eNuovi Max su indice entro2-3 settimane? Grazie elico ;)
 

Dan69

Nuovo forumer
Per quanto è nelle mie possibilità abbiamo avuto un T-2 inverso da 22h composto da 2 cicli Giornalieri ed un T-4 che in origine era nato come T-3.

Ne deriva che il T-1 inverso si è interrotto sul proprio baricentro ciclico (ergo T-2) e questa figura richiama senza alcun ombra di dubbio un nuovo T+1 inverso.

A dirla tutta anche il T-3 inverso di stamane si è interrotto sul 1°T-4 che a sua volta richiamerebbe un nuovo T-1.

In sintesi l'XBR, dal minimo odierno, ha dato vita al 4°T+1 che insiste nell'Intermedio in corso dal 24Mag.

Ora si apre un nuovo capitolo e mi riferisco al precedente quesito.

Questo T+1 inverso, per ora conclamato solo dai Prezzi, avrà modo di essere certificato anche dalla componente Tempo (75% di un T-1 rialzista)?

Su questo quesito si gioca il primo capitolo di una possibile inversione di medio periodo (leggi chiusura T+3 Indice).

Attendo vostri contributi ma chi ha seguito il Cacao nelle ultime sedute è avvantaggiato.....



Ho letto solo questa sera i vari post della giornata per impegni lavorativi
e volevo chiedere a Pat (sicuramente è una minkiata) se oggi non poteva
aver chiuso il t+3 di inverso....altrimenti con la centratura attuale non
riesco a vedere altro che il proseguimento del rialzo di indice...
mi spieghi l'idea/ipotesi alternativa che trapela dai tuoi post?:bow:
Forse che quello che oggi si è battezzato t+1 sia 'solo' un tracy
ribassista che riporti i prezzi dell'indice sui massimi o poco sopra
per far partire un nuovo intermedio di inverso?
Questo significherebbe al massimo un t-2 rialzista di inverso.
Grazie e buone prossime vacanze a tutti.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Che significa ? Discesa veloce ( se gia questa non gli basta) eNuovi Max su indice entro2-3 settimane? Grazie elico ;)

Caio Fragaso,

mi spiace rispondere alla tua domanda con un mio quesito ma questo "giochetto" mi serve per stimolare il tuo ragionamento, le tue cognizioni cicliche e, non ultimo, per introdurre quello scenario propedeutico per le risposte alle domande che mi hai posto ieri sera e alle quali risponderò certamente prima della pausa estiva.

Immagina per un attimo che il grafico che ti allego non sia riferito ad un ETF bensì ad un qualsiasi sottostante di tuo gradimento e cancella dalla tua mente la ciclicità dei massimi (esercizio che ti dovrebbe essere più facile visto che non ne parla nessuno o quasi).

Sei solo tu e questo grafico e nient'latro. Tu e la ciclicità di questo chart.

Applicando gli stessi razionali che utilizzi ogni qualvolta apri un trade, che cosa ti suggerisce ciclicamente questo sottostante?

Ti evidenzio solo che l'oscillazione ciclica ha preso vita lo scorso 22Mag.

A domani!!

:ciao:
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    69,7 KB · Visite: 138

Elico64

Forumer storico
Ciao Dan

Ho letto solo questa sera i vari post della giornata per impegni lavorativi
e volevo chiedere a Pat (sicuramente è una minkiata) se oggi non poteva
aver chiuso il t+3 di inverso....altrimenti con la centratura attuale non
riesco a vedere altro che il proseguimento del rialzo di indice...
E perché no? Siamo a 31 sedute dal minimo del 24Giu, come fai a stabilire ciclicamente che il FTSEMIB ha già individuato il proprio high suk T+3? Voglio dire, magari sarà così, ma qual'è il razionale ciclico che ti spinge a fare questa affermazione? Ben inteso, e che si sappia, io non faccio il tifo né per il long né per lo short. Quello lo faccio solo (e molto) allo Juventus Stadium o a casa.....:)

mi spieghi l'idea/ipotesi alternativa che trapela dai tuoi post?:bow:
Forse che quello che oggi si è battezzato t+1 sia 'solo' un tracy
ribassista che riporti i prezzi dell'indice sui massimi o poco sopra
per far partire un nuovo intermedio di inverso?
Esattamente. Primi riscontri in seno a questa ipotesi con un 1°T-1 ribassista. Sarò in vacanza ma su quel movimento alzerò l'alert.

Questo significherebbe al massimo un t-2 rialzista di inverso.
...o poco più. Ottimo. :up:


Grazie e buone prossime vacanze a tutti.
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Caio Fragaso,

mi spiace rispondere alla tua domanda con un mio quesito ma questo "giochetto" mi serve per stimolare il tuo ragionamento, le tue cognizioni cicliche e, non ultimo, per introdurre quello scenario propedeutico per le risposte alle domande che mi hai posto ieri sera e alle quali risponderò certamente prima della pausa estiva.

Immagina per un attimo che il grafico che ti allego non sia riferito ad un ETF bensì ad un qualsiasi sottostante di tuo gradimento e cancella dalla tua mente la ciclicità dei massimi (esercizio che ti dovrebbe essere più facile visto che non ne parla nessuno o quasi).

Sei solo tu e questo grafico e nient'latro. Tu e la ciclicità di questo chart.

Applicando gli stessi razionali che utilizzi ogni qualvolta apri un trade, che cosa ti suggerisce ciclicamente questo sottostante?

Ti evidenzio solo che l'oscillazione ciclica ha preso vita lo scorso 22Mag.

A domani!!

:ciao:

Ok ci sto ;) interessante...dovrei vederlo dalla mia piatta e settarlo con le mie velocità (cosa che farò al più presto :) comunque ad occhio un intermedio in chiusura con una 60ina di gg..col dubbio che siano due mensili regolari o una sorta di 3 t+1 un po' più lunghi, col dubbio però che non necessariamente debba ripartire un nuovo intermedio dato che potrebbero allungare di un altro mensile o fare 6 t+1 (tutti questi condizionali devo metterli perché ultimamente non vedo più armonia ciclica, ho visto gli ultimi 3 intermedi rispettivamente di 108, 104 e 48 gg e questo mi ha sbandato non poco dato che credevo che l armonia e il tempo fossero un must Dell analisi ciclica, ovviamente potrei anche aver sbagliato a contare, sottolineo che in mezzo non conto lingue perché non le conosco e non saprei come gestirle e non ammetto troncature, per me il ciclo comincia e finisce in prossimità del taglio delle velocità e la conta parte/finisce dai/sui min dove invertono le mm veloci 32,64 e 128) grazie mille caro ;)
 
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico
Caio Fragaso,

mi spiace rispondere alla tua domanda con un mio quesito ma questo "giochetto" mi serve per stimolare il tuo ragionamento, le tue cognizioni cicliche e, non ultimo, per introdurre quello scenario propedeutico per le risposte alle domande che mi hai posto ieri sera e alle quali risponderò certamente prima della pausa estiva.

Immagina per un attimo che il grafico che ti allego non sia riferito ad un ETF bensì ad un qualsiasi sottostante di tuo gradimento e cancella dalla tua mente la ciclicità dei massimi (esercizio che ti dovrebbe essere più facile visto che non ne parla nessuno o quasi).

Sei solo tu e questo grafico e nient'latro. Tu e la ciclicità di questo chart.

Applicando gli stessi razionali che utilizzi ogni qualvolta apri un trade, che cosa ti suggerisce ciclicamente questo sottostante?

Ti evidenzio solo che l'oscillazione ciclica ha preso vita lo scorso 22Mag.

A domani!!

:ciao:

Ciao elico,
Mi permetto di provare a rispondere io...o per lo meno di ragionare ad alta voce....
Nel cervello (quel poco che mi è rimasto a quest'ora) mi frullava un perché ...ovvero perché nel tuo "piano ciclico" prevedevi una possibile "finta" in grado di rilanciare una possibile struttura inversa...ma soprattutto di che entita' e perche' ...poi mi si è accesa una lampadina....:mmmm:

Ma certo cosa c'è di meglio per rilanciare un new t+3 inverso di una lingua tracy inversa?
È' corretta la risposta?:eek:
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ragazzacci buongiorno.... Oggi sarò online a metá mattinata.... Ci vediamo dopo... Non divertitevi troppo senza di me!! :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto