FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (8 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-2

non avendo aperto in gap up dovrei rimanere in silenzio, lo farò dopo questo post

viste le quasi 6 ore passate dalla partenza del certificato T-4 inverso che ne dite di farlo terminare sul top delle 9.20 e da lì farne partire un altro tutt'ora in corso?

per me siamo in conclusione del secondo T-4 inverso del secondo T-3 del T-2 inverso partito il giorno 8 e se consistente (cosa di cui dubito) del T-1 partito il giorno 2

Ciao :)

Su quel bottom (9:20 inverso) non possiamo però identificare il top del T-4 indice. Inoltre non hai avuto nessuno swing incondizionato su indice ne un 60' rialzista su inverso per decretarne la chiusura.

Ti torna? :mmmm:


PS dimenticavo che a questo punto non puoi rispondere... :d:

Direi che non dovremmo commettere peccato se ipotizzassimo un T-3 in 3 tempi.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    82,4 KB · Visite: 125

Stefle

Forumer storico
Frenke, scusami, pero' alle 10:15 ha fatto un T-6 negativo l'inverso. Non potrebbe concludersi la' il primo T-4? il problema che non e' seguito da un T-6 positivo :mmmm:

Ho visto ora l'appunto di Pat e cosi' troveremmo anche top/bottom T-4 sottostante/inverso


Ciao :)

Su quel bottom (9:20 inverso) non possiamo però identificare il top del T-4 indice. Inoltre non hai avuto nessuno swing incondizionato su indice ne un 60' rialzista su inverso per decretarne la chiusura.

Ti torna? :mmmm:


PS dimenticavo che a questo punto non puoi rispondere... :d:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Chart un po' troppo schiacciato verso l'alto, ma dovrebbe rendere l'idea. Poi lo sistemeremo esteticamente.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    102,6 KB · Visite: 115

frenke

detto Frankie Controvento
Frenke, scusami, pero' alle 10:15 ha fatto un T-6 negativo l'inverso. Non potrebbe concludersi la' il primo T-4? il problema che non e' seguito da un T-6 positivo :mmmm:

Ho visto ora l'appunto di Pat e cosi' troveremmo anche top/bottom T-4 sottostante/inverso

Il T-6 negativo (al cui interno c'è un t-7 positivo che ho usato per lanciare il T-5 dal bottom inverso delle 9:20) casomai lo volessimo considerare uno swing incondizionato mi comunica che il T-4 ha attivato le procedure per la chiusura, che ha dunque trovato il suo top (ore 16 - partenza del T-4 indice.. ok)

Però da li non sono riuscito ad identificare un T-6 rialzista sull'inverso e sto andando avanti a T-5.

La lettura in 3 tempi suggerita da Elico è sicuramente adatta alla situazione...

Vediamo... uso questi momenti per studiare oltre che per lossare allegramente :)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Se non ricordo male, in un ambito ciclico a 3 tempi avevavo (avevamo? :d: ) deciso di mantenere gli swing incondizionati un po' più robusti quindi, se la vostra lettura intraday si sta componento di 3 tempi... lo swing incondizionato rimane un T-5*/2h ribassista...

*Avevo scritto T-6, scusate...
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
non e' un T-7 a 3 tempi? hai una chiusura inverso (T-5/T-4) alle 9,25 e una alle 11:45? passando sia sottostante che indice a 3 tempi?

Se non ricordo male, in un ambito ciclico a 3 tempi avevavo (avevamo? :d: ) deciso di mantenere gli swing incondizionati un po' più robusti quindi, se la vostra lettura intraday si sta componento di 3 tempi... lo swing incondizionato rimane un T-6/2h ribassista...
 

frenke

detto Frankie Controvento
non e' un T-7 a 3 tempi? hai una chiusura inverso (T-5/T-4) alle 9,25 e una alle 11:45? passando sia sottostante che indice a 3 tempi?



Lo swing giornaliero (e di tutti gli altri cicli) è condizionato nella sua prima metà, ovvero necessità di una ulteriore conferma da parte dei prezzi che non facciano segnare nuovi massimi ed il gradiente ciclico è il medesimo di quello che innesca il ciclo stesso.

Per esempio, nel T-3 (giornaliero) ne possiamo decretare la partenza con un T-5 rialzista. Nella prima metà di vità del giornalierò il medesimo tipo di ciclo (T-5) fungerà da swing condizionato.
Oltrepassato il baricentro della struttura ciclica (quindi dopo il primo T-4 del nostro giornaliero preso ad esempio) lo swing diventa incondizionato e "cala" di un livello diventando un T-6 (ovvero non ha più bisogno di conferme da parte del prezzo poichè in caso di violazione dei precedenti top faremmo nascere un nuovo T-3 (con le dovute conferme del tempo come dicevamo etc etc etc))...

mentre scrivo mi accorgo di aver detto una michiatella nel mio precedente post ovvero nel caso di giornaliero a 3 tempi manterremo lo swing incondizionato robusto quindi un T-5 ribassista anche oltre il 50% di sviluppo del T-3.
 

Users who are viewing this thread

Alto