FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Aivojen e Deltazero.
Se può essere utile io la vedo così:
Il minimo di Luglio 2012 ci dice due cose,
li è terminato un Annuale ribassista in essere da Settembre 2011,
a distanza ormai di un anno solare quel minimo, che non è stato violato, ci si prospettano due alternative:
sopra al max del precedente Trimestrale (17.645 17Mag) l'Annuale sarà ripartito dal 24 Giugno (ipotesi che sembrerebbe un po forzata dal punto di vista dell'Inverso),
diversamente, guardando alla reciprocità questa sembrerebbe l'ipotesi meno forzata, ovvero,
potrebbe mancare un Trimestrale da chiudere a Gennaio/Febbraio 2014.
(Naturalmente, a scombinare le carte, esistono le figure di raccordo)

Scusa i 17645 se indice total return sono già superati

Tracy e T+1

La mia idea per il Tracy,
potete notare, che le medie di Guppy, non hanno ancora denunciato la conclusione di quello Indice incrociandosi fra loro.
Discorso assolutamente analogo per il T+1.
:ciao:

Allegati

• Tracy 14.08.2013.png
    Tracy 14.08.2013.png
    67,7 KB · Visite: 149
Ciao a tutti e buongiorno :)

In uno degli ultimi messaggi, Elico ha fatto riferimento a due ipotesi sull'indice aiutato sicuramente da un'ottima falanghina.

Nella seconda ipotesi sposta la partenza dell'attuale mensile su un minimo crescente (anche se non rispetta i canoni che ci siamo dati.. ma per adesso lasciamo stare)...

Avete capito perchè l'ha fatto?

Vedo tanti in attesa di inversioni e non parlo di T-3 ma roba ben più vigorosa.... :)

Allora.. prima domanda....

Quale è stato il razionale (oltre alla falanghina) per cui Elico ha provato a centrare la partenza mensile sul minimo crescente successivo?

Fate riferimento al secondo grafico (IPOTESI 2) di questo suo messaggio....

http://www.investireoggi.it/forum/x...rsa-del-ftsemib-vt69498-1367.html#post3598063

Buon lavoro :)

Ciao Frenke

Pat lasciava il dubbio se annuale partito il 24/6 oppure no, e attendeva conferma da prezzi >17645 oppure T+3 rialzista.

Tu questo dubbio l'ha accantonato?

Inoltre, se il T+4 inverso è alla ricerca del minimo, questo sarà il top det T+4 di indice: nell'ipotesi di annuale già ripartito, un max del 1° T+4 nel primo T+3 mi stona un po', poi è tutto possibile.

Ciao ;)

Ciao Frenke

Pat lasciava il dubbio se annuale partito il 24/6 oppure no, e attendeva conferma da prezzi >17645 oppure T+3 rialzista.

Tu questo dubbio l'ha accantonato?

Inoltre, se il T+4 inverso è alla ricerca del minimo, questo sarà il top det T+4 di indice: nell'ipotesi di annuale già ripartito, un max del 1° T+4 nel primo T+3 mi stona un po', poi è tutto possibile.

Ciao ;)

Ciao Roby, buongiorno :)

Si, nell'intervento per il lungo periodo sono d'accordo con te...

Il link da me postato fa riferimento all'intervento sul T+2 indice che noi stiamo seguendo in maniera così "aderente" e molti, come dicevo sopra, aspettano inversioni da un momento all'altro...

Pat nell'intervento nel link spostava l'inizio del mensile...

La domanda era per i più... avete capito il razionale e quindi cosa potrebbe significare.... :)

Non rispondere tu, so che sai il perchè.... volevo tenere in moto i ragazzacci anche per le feste.....

Buona giornata, spero di collegarmi qualche minuto anche nel pomeriggio, intanto .. buon pranzo...

A dopo

:ciao:

PS il dubbio sull'annuale non l'ho accantonato... anzi.. è più attuale che mai e si riallaccia alla mia domanda.... vedremo dopo perchè... non vorrei svelare troppi indizi.... ;)

Ciao a tutti e buongiorno :)

In uno degli ultimi messaggi, Elico ha fatto riferimento a due ipotesi sull'indice aiutato sicuramente da un'ottima falanghina.

Nella seconda ipotesi sposta la partenza dell'attuale mensile su un minimo crescente (anche se non rispetta i canoni che ci siamo dati.. ma per adesso lasciamo stare)...

Avete capito perchè l'ha fatto?

Vedo tanti in attesa di inversioni e non parlo di T-3 ma roba ben più vigorosa.... :)

Allora.. prima domanda....

Quale è stato il razionale (oltre alla falanghina) per cui Elico ha provato a centrare la partenza mensile sul minimo crescente successivo?

Fate riferimento al secondo grafico (IPOTESI 2) di questo suo messaggio....

http://www.investireoggi.it/forum/x...rsa-del-ftsemib-vt69498-1367.html#post3598063

Buon lavoro :)

Ciao Frenke :)

Di fretta mi vien da dire che mancava un T+1 riba (statisticamente) per un T+3 Standard perfetto. :rolleyes: Quindi questione di tempo.

Ciao Frenke :)

Di fretta mi vien da dire che mancava un T+1 riba (statisticamente) per un T+3 Standard perfetto. :rolleyes: Quindi questione di tempo.

Ciao Non-Stop, buongiorno... :)

Si lavorando sui cicli superiori possiamo osservare "mancanze" per raggiungere un valore consono per un T+3...

Spostare l'inizio del mensile indice su quel minimo in realtà è una ipotesi che deriva da una delle nostre regolette base e per la quale osserviamo anche la ciclicità dei massimi.....

Facciamo lavorare un po' anche gli altri... vediamo tra un gavettone, una fetta d'anguria e il sole cosa viene fuori....

Vado a pranzo... un caro saluto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto