FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

perche' alcuni margini su alcune banche te li mettono a disposizione solo su intraday. Tipo Enel 5% e allora si lanciano ad acquistare intra

:mumble: Dipende? ... .... i fattori li puoi valutare... ma non li puoi ne gestire ne controllare.... e sei con le mani legate....

Io non ho dubbi..... sulle mie posizioni.....

Ognuno con il proprio portafoglio e la propria testa... questo sia chiaro :)

Ultima modifica:
Frenkeee

La ns call di ieri sta a 382-412, diciamo 390. Pagata 254: +53,5%. Va protetta o venduta. :-o

e lo straddle di oggi con l'AC?

Ciao Roby , ben trovato....

Sono ripartito con una nuova simulazione quindi quella Call l'avevo... scordata.. scusa...

Vedi... i migliori gain si fanno quando non ci si pensa e si lasciano correre i profitti :d:

Stiamo andando a chiudere il T-1 inverso e sarei tentato di lasciarla correre....

Sai cosa dovremmo fare roby, dovremmo decidere cosa tradare e avere un metodo... volevamo tradare i T-4/T-3 se non ricordo male quindi a questo punto va protetta....

sei d'accordo?
dopo ti posto i miei acquisti mattutini.... :)

Grazie Paolo per queste chicche :bow:

:)Ricordate l'analisi GANNiana?..... Non me ne vogliano i "GANNiani", veri, io sono un neofita, nei loro confronti,.......:(
Badate bene, è vero che si possono contare sulle dita di una mano, ma "loro" sono di un altra categoria, davvero,.......:bow:
La settimana scorsa setup, Comit, Mib, All Share,..............
1) Comit raggiunto il p/t posizionato a quota 960, Top week 959,83
....Segnale di potenziale vendita confermato dalla violazione al ribasso del bottom week
2) All Share, segnale di vendita confermato
3) Mib segnale di potenziale vendita attivato, Top week sopra il p/t posizionato a 17525
....sebbene abbiamo violato al ribasso il bottom week, posizionato a quota 17049,
....non lo considero ancora confermato, in quanto era set up anche la week precedente,
....quindi conferma del segnale, solamente con la violazione al ribasso di quota 16580

Nella week in corso segnali attesi, nelle giornate di lunedi e mercoledi/giovedi,...quest'ultimo, il più importante, va inteso come una unica barra,..........;)
Meriterebbe rispetto anche la giornata del 23, ma vedremo come "inquadrarla",.....:D

perche' alcuni margini seu alcune banche te li mettono a disposizione solo su intraday. Tipo Enel 5% e allora si lanciano ad acquistare intra

Stefle non mi riferivo a cosa ti mette a disposizione una banca....

Ti sto dicendo se sai che la marginazione è intraday e va chiusa entro la fine della seduta... tu vendi non lasci la posizione per l'asta di chiusura.... perchè potresti avere sorprese.....

Era questo il senso... se sai che la posizione ha una scadenza a fine giornata.. pensaci tu prima che ci pensino loro....

Paolo, ho guardato la tua centratura: mi piace come ipotesi.
Solo un osservazione: 80 ore di tracy sono proprio al limite, forse anche un po' fuori.

Quella che considera il 15/8 è un po' più armonica ma entrambe chiudono con ieri sera tu un T l'altra un T-1.

Il tempo farà da giudice :)

Unica osservazione... quel doppio top indice non è detto che sia il top del secondo T-4....

perchè dovrebbe? Siamo in chisura T-1 inverso, partenza T-1 indice .... direi più rialzista che ribassista....

Roby a fronte di questa osservazione per adesso e fino a che non ci sarà segnale di inversione sul T-3 indice lascerei correre... Sei d'accordo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto