FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Sto pensando ad alta voce, un pensiero a grandi linee sul T+3

Sappiamo che il T+3 indice è partito il 24 giugno....

Sappimo che all'interno di questo contesto e con una partenza ritardata (e a conferma della reciprocità) il mensile è partito il 17 Luglio.

Il mensile ha già attivato le proprie procedure di chiusura e, una volta terminate darà vita ad un altro ciclo.

Dobbiamo comunque fare i conti con il T+3 che (ad oggi) è alla sua 42a barra daily....

Quel che pensavo è che non sarebbe sbagliato ipotizzare un ulteriore T+1 ribax sul mensile indice (con tutti i criteri del caso)....

Questo giustificherebbe da parte inversa anche la ripartenza di un T+3.

OK mettiamo nel portafoglio (in tasca) questa ipotesi e ritiriamola fuori al primo T-1 positivo come campanello d'allarme....

:)

Frenke e Paolo

Facciamo online a borsa chiusa qualche considerazioni sui T+3, +4 ecc...La situazione si presta ad ipotesi sconfortanti da una parte, fantasmagoriche dall'altra.

Se c'è anche Marco potremmo ipotizzare strategie longterm che comprendano entrambe le ipotesi..... ;)

Scusa duca per i più duri...non ti ho capito

A. primo 50 % perche' siamo nel secondo t-3 del secondo t-2 del primo t-1 inverso (considerando un 4 gg t-1) e swing t-3 riba.. Corretto?
Abbiamo avuto lo swing condizionato sul Tracy, nel 1° 50% di sviluppo, configurando il 2°T-2 in modalità riba,.....
B. Se isolassi un t-1 che vuol dire? T-1 morto a se stesso da cui ripartire down?
Esatto! Ci sarebbe un ciclo di raccordo x new struttura,.....
Non capisco...:bow::bow:

Doctor, promettimi che se un giorno,...
mi stò toccando the balls, sono "anche" scaramantico,...
dovessi capitarti tra le "grinfie", non avrai questi dubbi,.............:eek:

Okkio è solo una possibilità che gli concedo,
possibilità che oltre al 1°T-1,..estendo sul Tracy / 1°T+1

Frenke e Paolo

Facciamo online a borsa chiusa qualche considerazioni sui T+3, +4 ecc...La situazione si presta ad ipotesi sconfortanti da una parte, fantasmagoriche dall'altra.

Se c'è anche Marco potremmo ipotizzare strategie longterm che comprendano entrambe le ipotesi..... ;)

:up: Volentieri,.....
a maggior ragione, considerando, che l'unica cosa che escluderei sono dei movimenti in laterale,.....

Scusa duca per i più duri...non ti ho capito

A. primo 50 % perche' siamo nel secondo t-3 del secondo t-2 del primo t-1 inverso (considerando un 4 gg t-1) e swing t-3 riba.. Corretto?
B. Se isolassi un t-1 che vuol dire? T-1 morto a se stesso da cui ripartire down? Non capisco...:bow::bow:

Guarda il mio grafico Doc, ma ricorda che è solo un ipotesi di percorso...

Duke dice:

se fosse partita una inversione di lungo periodo dell'inverso dal 16/8, perchè mai dovrebbe nel suo 1° Tracy fare dare un segnale di swing condizionato?

Quindi ipotizza un ritracciamento superiore uguale al 76,4% per "isolare" un T-1 o meglio ancora un T propedeutico alla "vera" discesa.

Nel grafico il ritracciamento Fibo del 76,4 è evidenziato con una tratteggiata in grassetto. I livelli sono lì: 500-510 circa.

Guarda che è solo un ipotesi, ma se non si verifica puoi dare la colpa a Duke. :D

Ultima modifica:
ragazzi lo so che non usiamo le medie pero' guardate un attimo cosa e' successo l'altra volta e cosa stavolta: e' il secondo pullback della 21...

Questo mi conferma che sta facendo un ciclo di inversione

Allegati

• gior.jpg
    gior.jpg
    139,5 KB · Visite: 134
  • giorn.jpg
    giorn.jpg
    126,4 KB · Visite: 124
Anche a fine seduta... il tempo di prendere un sorbetto al limone..... oppure in serata... come preferite... io sono ggggiovane più o meno single e stasera non ho impegni... :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto