FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Se l'ipotesi lingua su inverso deve realizzarsi è bene che l'inverso riparta subito e che lateralizzi un pochino.. anche x' altrimenti con il t-1 di indice a 16 ore avremo una discesa veemente sul sottostante... e mi verrebbe da dire anche se il ritracciamento non è stato dei migliori in % che abbiano fatto un t-1 lingua che lanci almeno un t+2..idea malsana???

Ciao,
ma come potremmo etichettarla, come lingua?
Non mi sembra, almeno sinora, esistano dei razionali per poterla presumere,......:rolleyes:
Rinnovo l'invito, più volte espresso da Pat,
seguite "semplicemente" il metodo, usando la reciprocità, fatelo vostro, cercate di respirare il battito del mercato,.....
Bayer e cicli di raccordo deve essere lo step successivo,
altrimenti si rischia di inflazionarli, facendoli spuntare come funghi,.....;)

Ciao,
ma come potremmo etichettarla, come lingua?
Non mi sembra, almeno sinora, esistano dei razionali per poterla presumere,......:rolleyes:
Rinnovo l'invito, più volte espresso da Pat,
seguite "semplicemente" il metodo, usando la reciprocità, fatelo vostro, cercate di respirare il battito del mercato,.....
Bayer e cicli di raccordo deve essere lo step successivo,
altrimenti si rischia di inflazionarli, facendoli spuntare come funghi,.....;)
Capisco il tuo ragionamento duck... ma se il mercato ed è lui la fa da padrone riparte con 2 t-2 potivi su inverso e continua la sua bella discesa questo t-1 con un t-2 positivo ed 1 negativo come lo incastri??? disattende il vincolo

Ultima modifica:
Cobra, Doc...... Lingue e strutture isolate non sono la stessa cosa.

La lingua (con minimi crescenti e decrescenti) deve avere certe caratteristiche per definirsi tale.

SE il T-1 rimanesse isolato (e lo scopriresti tra almeno 5 giornate di borsa) sarà una struttura a se stante. fine della storia.

Le sequenza cicliche servono per il controllo dell'avanzamento e mettere dei paletti.

Ipotizzare "senza razionale" cosa potrebbe fare il mercato è una perdita di tempo....

Potrebbe anche partire adesso e andare chiudere l'annuale inverso.... chi glielo vieta? Nessuno... e lo ritroviamo a 35.000 ....... Se si fanno ipotesi non sorrette da almeno un paletto rotto, un prezzo di swing o altro.... che senso c'ha?

Facciamo a chi indovina?

Non creiamo più entropia di quella che già il mercato offre :)

E seguiamolo invece di cercare di indovinare dove andrà.

Ultima modifica:
Per rimanere nel breve il sottostante sta andando a chiudere il primo t-2 giunto alla 14 ora di vita..in questa struttura un t-6 positivo inizierebbe a stonare..

Cobra, Doc...... Lingue e strutture isolate non sono la stessa cosa.

La lingua (con minimi crescenti e decrescenti) deve avere certe caratteristiche per definirsi tale.

SE il T-1 rimanesse isolato (e lo scopriresti tra almeno 5 giornate di borsa) sarà una struttura a se stante. fine della storia.

Le sequenza cicliche servono per il controllo dell'avanzamento e mettere dei paletti.

Ipotizzare "senza razionale" cosa potrebbe fare il mercato è una perdita di tempo....

Potrebbe anche partire adesso e andare chiudere l'annuale inverso.... chi glielo vieta? Nessuno... e lo ritroviamo a 35.000 ....... Se si fanno ipotesi non sorrette da almeno un paletto rotto, un prezzo di swing o altro.... che senso c'ha?

Facciamo a chi indovina?

Non creiamo più entropia di quella che già il mercato offre :)

E seguiamolo invece di cercare di indovinare dove andrà.

certo frank... la mia era una riflessione dovuta al vantaggio degli orsi sui tori.. che se avessero già trovato il loro top sull attuale t-1 sarebbe devastante per l'indice.. tutto qua.. poi probabilmente ho chiamato lingua un qlcosa che non c'entra nulla con la lingua ma bensì sarebbe da catalogare come figura isolata... cmq basta ipotesi avventate seguiamo il mercato :D:D grazie per le gentili risposte intanto

Capisco il tuo ragionamento duck... ma se il mercato ed è lui la fa da padrone riparte con 2 t-2 potivi su inverso e continua la sua bella discesa questo t-1 con un t-2 positivo ed 1 negativo come lo incastri??? disattende il vincolo

Stai parlando di una aspettativa,...........
Come hai detto giustamente, è il Mercato che la fa da padrone,...:D
Se si verifica ciò che hai ipotizzato è corretto, ma come "sfrutti" questa ipotesi?
Cioè non è che il verificarsi di quello prospettato, al momento ti fornisca un Trade risk/return profittevole,
mettersi in pista adesso, inseguendo questa ipotesi equivale ad una scommessa,
non hai dei razionali che ti indichino questa strada,...
Se operativamente sei short, in questo momento,
non deve essere in funzione di una ipotetico mancato assecondato vincolo sul 4°T-2 inverso,
ma per ben altri razionali,.......;)

Stai parlando di una aspettativa,...........
Come hai detto giustamente, è il Mercato che la fa da padrone,...:D
Se si verifica ciò che hai ipotizzato è corretto, ma come "sfrutti" questa ipotesi?
Cioè non è che il verificarsi di quello prospettato, al momento ti fornisca un Trade risk/return profittevole,
mettersi in pista adesso, inseguendo questa ipotesi equivale ad una scommessa,
non hai dei razionali che ti indichino questa strada,...
Se operativamente sei short, in questo momento,
non deve essere in funzione di una ipotetico mancato assecondato vincolo sul 4°T-2 inverso,
ma per ben altri razionali,.......;)
infatti per l'appunto ieri ho aperto una doppia posizione..proprio perché in questo momento non so che vogliano inventarsi i ragazzacci ho protetto il gain long e asp sul da farsi se chiudere il long o lo short.. io spero che chiudano il t-2 e ripartino fra qlc ora avremo il verdetto.. intanto 'inverso con 4 ore positive sembrerebbe chiudere positivo l'attuale t-4 e lanciare un new t-2 almeno

Scusate ragazzi, siete d'accordo che essendosi attivato lo swing su T-2 indice (> 17186) stamattina alle 10:00 e' partita un T-2 "almeno" su inverso?

Users who are viewing this thread

Back
Alto