FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Mi sembrava che la "nostra visione operativa" sul medio fosse short... Ma se parte in mensile ci troviamo contro trend
Doctor, per medio abbiamo detto che intendiamo t+2 e t+3.

siamo a 35 barre di t+2 e sulla sessantina di t+3...io non dico long alla follia ma di sicuro ora short di posizione no. che poi ci possa essera ancora un t+2 nel t+3 ci sta

p.s. nulla vieta di finire a 16.000 da qui a prossima settimana, ma io non cerco i minimi assoluti....

p.p.s. oggi un giro short per ripartenza di t-3 e probabilmente t-2 me lo sono fatto....

Ultima modifica:
Con la centratura che posiziona l'origine del T-3 indice alle 15.24,
il bottom delle 10.51, potrebbe assumere le caratteristiche per poter ospitare la conclusione del 1°T-4,
la sequenza dei T-5 che lo compongono, risulta +-

Mi sembra che almeno un T-4 indice si sia concluso,..........:D
Se rivolgo lo sguardo agli "Angolacci", devo nuovamente constatare la valenza di quota 16660,........:)

andiamo velocemente sul lungo (come dicevo ho alcune cose da farvi vedere per condividere e vedere come la pensate). poi esco e ci risentiamo nel pomeriggio.
Doctor posta i grafici con 200 barre (da gennaio dico) di:

1) Ucg, Isp, Eni; generali, Enel e Telecom, fib e indice

e ditemi per ciascun dei 7 dove presupponete la partenza dell'annuale.

poi ne parliamo, tanto il lungo non si decide oggi!!!

ora ci sarà da capire se il t-3 di sottostante ieri è partito alle 12 o alle 15.24...mi sentirei di eliminare (soggettivamente si intende) il minimo delle 14.15.

nel caso a potremmo essere in conclusione di t-3, nel caso b solo di t-4.

ciao Stefle,

il dubbio esiste ma in teoria i requisiti per new t-5 inverso dalle 11.11 ci sono tutti. un t-7 rialzista, il sottostante che...bla bla bla...

comunque aspettiamo la prossima ora e sciogliamo il dubbio.

Stefle...guarda il sottostante...
fanno chiaramente in tempo a smentirmi ma la a sembra prendere il sopravvento...quella lingua t-6 dalle 10.50 alle 11.40 potrebbe rivelarsi galeotta per il brevissimo!

:) Vado a pranzo,.........
Nel pomeriggio, se la sopportate, farei una "piccola" analisi GANNiana,
un riepilogo delle Scadenze Temporali, a cui l'indice risulta vincolato, che dite?

Ciao Doctor,
Allora come lettura su SP, ok direi sicuro, almeno new T+1 e molto probabile che abbiamo assistito all'origine di new T+2,
ma la struttura inversa T+2 è giunta a consumare ieri 22 barre,
non rimarrei scandalizzato se tra un paio di giorni concludesse il suo sviluppo,.....
;)
Riguardo al "nostrano", la situazione è leggermente più contorta,
diciamo che l'indice ha dato origine dal bottom 16504, ad un new T+1,
sarà anche T+2? Al momento posso solo ipotizzarlo,.......
Per quel che mi riguarda considero, come ipotesi più probabilistica,
che questa struttura indice T+1/T+2, si vada ad accasare sul T+3 in corso da quota 14900,...........:eek:
Ti ho condiviso la mia wiev principale, ma sono, SEMPRE, pronto a modificarla, appena il Mercato mi fornirà indicazioni discostanti,.......:D
si vero e in più ricordiamoci che il t+4 partito a giugno ha fatto + - sui mensili con vincolo sul quarto. detto questo in un mondo magico vedrei indici europei che fanno top di t+2 fra 7-10 barre per arrivare a una durata di inverso decente. comunque abbiamo tutti i segnali per seguire serenamente.

ci aggiorniamo nel pomeriggio.

buon appetito

Users who are viewing this thread

Back
Alto