FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBear: ciclo T+1

Questa la fotografia del breve periodo....

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    75,4 KB · Visite: 130
Xbear: Ciclo T+2

...e questo lo sviluppo di medio periodo.

Da notare la chicca linguacciuta sull'ultimo T-2 del precedente Mensile che ci ha "invitato" a passare da una sottostruttura Tracy ad una a T+1. Nulla è per caso.

:)

Che dire?!?

Buona serata a tutti e a domani!!

:ciao:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    84 KB · Visite: 132
@Nonsoniente

...e questo lo sviluppo di medio periodo.

Da notare la chicca linguacciuta sull'ultimo T-2 del precedente Mensile che ci ha "invitato" a passare da una sottostruttura Tracy ad una a T+1. Nulla è per caso.

:)

Che dire?!?

Buona serata a tutti e a domani!!

:ciao:

Hai capito Mauro (alias Nonsoniente) perché ho scelto il minimo del 30Apr di XBR quale baricentro dell'attuale struttura Mensile?!?

Direi che quel bottom ha pagato a sufficienza, talmente a sufficienza che mi son permesso il lusso di lasciare l'onore delle armi al Mercato, lasciandogli l'ultima gamba ribassista odierna (post 15:00).

Non ci crederete, ma mi han preso per "appagata stanchezza"....

A ri-buonasera!

La sera passo ogni tanto da queste parti, per cui mando un grosso salutone al caro Pat, perfettamente sintonizzato col market. :)

Ciao Ste!!

Come stai?!? Tutto ok?

Noi si cerca di rimanere ciclicamente aderenti al sottostante. Che sia il FTSEMIB, il Silver o il Cacao poco importa. L'importante è il metodo che abbiamo messo in piedi.

Qualcuno affermava: "La potenza è nulla senza il controllo...". Noi adoperiamo un "doppio controllo" ciclico.

Altri si divertono a spostare la partenza di un ciclo intermedio come le bandierine del Risiko....E' iniziato da A, no da B anzi no da C.... e così via...

Altri ancora a "scopiazzare" quanto afferma l'esimio Ingegnere Migliorino.

Noi si va avanti con le nostre forze, umilmente e pacatemente (a parte qualche mio sbotto nel confronti del super Magister Ciclista...).

E come diceva Nanni Moretti in Caro Diario:

"..Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sà che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza..."

Un abbraccio,
Pat

Complimenti elico e sempre forza juve! Vediamo se dopo il bottom arrivano i 18-19 mila...eh eh

Sempre!! Sino alla fine, nel bene e nel male!!

100% GOBBO

PS: vediamo dove, in termini di prezzo e tempo, si posizionerà il bottom, quello con la B maiuscola. Poi ne riparleremo.....
PS2: ve lo dicevo che le dinamiche di questo Mensile erano analoghe al movimento sperimentato nell'Intermedio Lug/Set 2011. Stesso movimento ma di un grado ciclico inferiore. Nell'aria si respira nervosismo....:D

Ciao Ste!!
Come stai?!? Tutto ok?
Ciao Pat, qui va benino; mio suocero oscilla tra il discreto ed il sufficiente e i miei vanno un pelo meglio. Tutto sommato la situazione e stabile :rolleyes:

... Noi si cerca di rimanere ciclicamente aderenti al sottostante
Seguo poco, ma questo thread a mio modesto avviso, è il più sincrono col market... sarà che la vedo allo stesso modo... ;)
Il doppio controllo, poi, è ottimo. Io unisco anche le analisi di Gann (Ale e Janca) ed il risultato è soddisfacente, anche se opero ormai pochissimo.

Altri si divertono a spostare la partenza di un ciclo intermedio come le bandierine del Risiko....E' iniziato da A, no da B anzi no da C.... e così via... Noi si va avanti con le nostre forze, umilmente e pacatemente ...)
Ho capito a cosa/chi ti riferisci. :D
Ormai leggo solo Ale e questa sezione, ad eccezione del thread di Treno, per ragioni "affettive"...

Un salutone a te a tutti i partecipanti di questo bel thread e ... "Alla via così" :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto