FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (11 lettori)

duca.64

Forumer storico
Iniziamo da "questo",..................;)
"Potrebbe" risultare interessante, monitorare il BTP-1AG34 5%,........
stiamo "intaccando" il Bottom di Agosto, lo "Spartiacque" è posizionato a quota 97,93,
mentre il "Punto di NON Ritorno", risulterebbe l'eventuale violazione al ribasso di quota 95,70
al contrario con l'eventuale violazione al rialzo di quota 103,18, cieli sereni,......
Aggiungo che maggio, mese di setup, ha fornito un segnale di vendita,
avendo prima configurato il Top a quota 108, e poi violando il Bottom mensile posizionato a quota 103,65,.............:D

:mmmm:...BTP in sofferenza/Banche in rialzo,...........continuo a ritenerla una "anomalia", destinata a rientrare,
il dilemma è riuscire a capire, con anticipo, chi si adeguerà,............:)
 

Doctortrade

Forumer storico
Elico nel week end guarda un po' sp500 se ce la fai....
La faccenda nel brevissimo mi sembra complicata...ho bisogno del tuo Aiuto per la centratura
Sicuramente inverso ha inaugurato il primo t-3 rialzista sul top di sottostante 1690...quindi new t-1 inverso, ma il t-3 inverso dove lo faresti chiudere?
se lo fai chiudere a1688.47 (corto), avresti un secondo t-3 inverso il cui primo t-4 (1688,63) avrebbe gia vincolato il secondo giornaliero a chiudere ribassista...ovvero non vedo ripartenza di inverso ne chiusura del vecchio t+1 che necessita almeno di un t-2 riba ..
su new Max >1690 ( salvo lingue) scatteranno tutti gli stop löss del mondo, e non capisco questo come sia conciliabile con la prossima ripartenza di inverso in sede previsionale...

Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    600,9 KB · Visite: 140
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Ricapitolo invece velocemente per il nsotro pranzo.

sabato 19 a Milano in risto che deideranno i milanesi..
presenze
1) Frenke
2) Cobra
3) Stefle
4) Paolo
5) Roby
6) Pat
7) io

In dubbio Marcetrade, Lon jon e Doctor se riesce a liberarsi
Qualcuno ha notizie di Barat e Edvige?

Ho dimenticato qualcuno? ora provo a sentire anche eddie. Exscuseme per caso ci saresti?

Grazie Ale per l'invito. :)
Potrei essere in ferie, dopo quasi tre anni di rinvio.
Non ho ancora un battleplan definito e non saprei dirti.
Potrei essere da quelle parti, ma diretto alla Malpensa.
Spero tu legga questi post notturni (non vorrei sembrare maleducato).
 

Fragaso

Forumer storico
Ciao Fra.

Dubbio legittimo se si osserva solo la ciclicità dei minimi, un po' meno se tiriamo in ballo quella dei massimi....e qui dentro, a torto o a ragione, abbiamo questo brutto vizio. :)

Grazie Pat ;) quindi se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) ipotizzi un primo mensile indice partito il 17/7 e un secondo il 28/8, con inverso che ha chiuso intermedio proprio il 28/8 e probabilmente ne è partito un altro con sembianze molto negative....tutto cio dovrebbe significare (e qui mi lancio nelle tue view) che un secondo mensile (quello in corso) su indice potrebbe non bastare a chiudere l'intermedio e che probabilmente te lo aspetti in chiusura verso meta novembre dopo un terzo mensile che partirebbe vs. 30/09?

perdonami se ho scritto sciocchezze ma se fosse partito davvero intermedio il 17/7 io (con il supporto dei miei indicatori) la vedrei cosi...
grazie mille ciao
 

maxbrax

Forumer storico
Grazie Pat ;) quindi se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) ipotizzi un primo mensile indice partito il 17/7 e un secondo il 28/8, con inverso che ha chiuso intermedio proprio il 28/8 e probabilmente ne è partito un altro con sembianze molto negative....tutto cio dovrebbe significare (e qui mi lancio nelle tue view) che un secondo mensile (quello in corso) su indice potrebbe non bastare a chiudere l'intermedio e che probabilmente te lo aspetti in chiusura verso meta novembre dopo un terzo mensile che partirebbe vs. 30/09?

perdonami se ho scritto sciocchezze ma se fosse partito davvero intermedio il 17/7 io (con il supporto dei miei indicatori) la vedrei cosi...
grazie mille ciao

[Anche dai miei indicatori si dovrebbe stornare di almeno un migliaio di punti sul ftmib per quella data.Poi si dovrebbe risalire con veemenza.
 

Fragaso

Forumer storico

[Anche dai miei indicatori si dovrebbe stornare di almeno un migliaio di punti sul ftmib per quella data.Poi si dovrebbe risalire con veemenza.


ah guarda qui l'unica cosa sicura è longarsi la casa sulla fine di quest'intermedio (da capire se questo è l ultimo mensile o ce ne sara un altro) ;)

il problema sarebbe se invece è gia ripartito tutto come sembra indicare qualche media su sp500 ed estox (allora la mi perderei il treno)
 
Ultima modifica:

maxbrax

Forumer storico
ah guarda qui l'unica cosa sicura è longarsi la casa sulla fine di quest'intermedio (da capire se questo è l ultimo mensile o ce ne sara un altro) ;)

il problema sarebbe se invece è gia ripartito tutto come sembra indicare qualche media su sp500 ed estox (allora la mi perderei il treno)

E' pure cruccio mio.
 

Users who are viewing this thread

Alto