FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

duca.64

Forumer storico
Ciao Duca, complimenti per le tue analisi,ti leggo sempre volentieri, mi chiedevo perchè non apri un 3d dedicato ai tuoi angoli e setup ?
Basterebbe che tu scrivessi quello che scrivi qui ma serebbe meno dispersivo.
Inoltre visto che nel forum ci sono altre persone che seguono le metodologie di Gann potrebbero nascere delle discussoni interessanti, a me farebbe piacere leggerti in un 3d dedicato e magati faresti contenti anche altri.
Ciao.

Ciao Bruss,.......scusa, ma mi era sfuggito il post,.........
Ho ricevuto ulteriori "inviti" al riguardo,........... nessuna promessa, ma prometto di pensarci,...........;)
Sono felice x i complimenti, una gratificazione gradita per il lavoro svolto, grazie,.........:)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Semestrale(T+4)

Buongiorno a tutti
 

Allegati

  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    64 KB · Visite: 159

Elico64

Forumer storico
ciao elico, una domanda...

perchè evidenzi come primo T+6? non dovrebbe essere il 2° T+6 di un T+7 e, più ampiamente, il 4°T+6 (ed ultimo) di un decennale (T+8)?

grazie
N.

Ciao Overnait,

perché il FTSEMIB sul minimo del 24Lug 2012 ha interrotto la sequenza ribassista in ambito Annuale.

Nè deriva, a mio modo di vedere, che dal quel low ha avuto inizio (per certo) un nuovo 2/2.5 anni che, in virtù del 25% rialzista trascorso da questo sviluppo (1°T+5), fa parte di un nuovo 4/5 anni(T+7).

Conferme di questo ambito Pluriennale giungono anche dalla ciclicità dei massimi con un 5°T+5 ribassista (inizio ciclo Pluriennale inverso Mag 2007/44364pt :rolleyes:) concluso lo scorso 28Gen(top Indice 1°Annuale).
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Overnait,

perché il FTSEMIB sul minimo del 24Lug 2012 ha interrotto la sequenza ribassista in ambito Annuale.

Nè deriva, a mio modo di vedere, che dal quel low ha avuto inizio (per certo) un nuovo 2/2.5 anni che, in virtù del 25% rialzista trascorso da questo sviluppo (1°T+5), fa parte di un nuovo 4/5 anni(T+7).

Conferme di questo ambito Pluriennale giungono anche dalla ciclicità dei massimi con un 5°T+5 ribassista (inizio ciclo Pluriennale inverso Mag 2007/44364pt :rolleyes:) concluso lo scorso 28Gen(top Indice 1°Annuale).

Su questo scenario, quindi, si articolano le nostre 2 ipotesi di lungo periodo (in ordine di mia priorità):

1) Attuale Semestrale inverso a fare da traghettatore Vs un nuovo ciclo Pluriennale inverso (almeno un 2/2.5 anni)
2) Pluriennale inverso a 2/2.5 anni iniziato lo scorso Gennaio, ed in prossimità di essere vincolato al ribasso, con conseguente rally del sottostante italico
 

Elico64

Forumer storico
Su questo scenario, quindi, si articolano le nostre 2 ipotesi di lungo periodo (in ordine di mia priorità):

1) Attuale Semestrale inverso a fare da traghettatore Vs un nuovo ciclo Pluriennale inverso (almeno un 2/2.5 anni)
2) Pluriennale inverso a 2/2.5 anni iniziato lo scorso Gennaio, ed in prossimità di essere vincolato al ribasso, con conseguente rally del sottostante italico

In entrambi i casi presumo che non dovremmo annoiarci poiché, sempre in ottica di lungo periodo, mi aspetto un Mercato fortemente direzionale.

Fossi un opzionista metterei da parte la componente Tempo....
 

Users who are viewing this thread

Alto