FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (8 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao a tutti,

io sarei dell'idea che anche a voler supporre una tempestiva partenza del T-1 inverso, l'analoga oscillazione di indice potrebbe non tardare troppo a manifestarsi (alle 17,00 saremo in 29ma ora piena).
Mi pare che i cicli di sottostante abbiano fin qui limitato di molte la propria fase correttiva, venendo a risultare ai limiti della estensione temporale standard.(il 1° Tracy è stato di sole 48 ore piene)...
Inoltre siamo in nona seduta di T+1 Indice ed un nuovo top nel prossimo T-1 forse non sarebbe del tutto da escludere....oppure potremmo vederlo nel 3° Tracy di questo 2° T+2 di Indice nato a seguito di un 2° Tracy di estensione temporale simile al precedente......

Ciao Edvige.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

l'evoluzione intraday dell'inverso mi suggerisce di spostare l'effattivo termine del t-4 diindice alle 14.48 a 718, cambia poco ma che ne pensate?

Ha poco impatto sulla lettura di brevissimo (non Intraday), ma quel 2h riba di ieri potrebbe aver fatto il solito lavoro di contrazione dei tempi....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,4 KB · Visite: 118

duca.64

Forumer storico
View ribassista come la mia allora;)
Mi sa che ormai siamo rimasti in pochi

:) Ciao,....
non esattamente, ribassista, anche se "potrebbe sembrare" la più ovvia,........
mi aspetto solamente un movimento repentino nei prossimi 2/3 giorni,
con un dilatamento Temporale, massimo, sino a martedi 24/09.........;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB

Con la seduta di domani entriamo nella finestra temporale di chiusura del 3°T-1.

Buona serata

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    77,2 KB · Visite: 145
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,8 KB · Visite: 137
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    101,8 KB · Visite: 148
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    80,5 KB · Visite: 162

duca.64

Forumer storico
:) Facciamo un breve riepilogo,......;)

Mensile Luglio/Agosto setup, Range formatosi 15015-17720,..... violato marginalmente up,..
prossima scadenza Temporale Novembre,
Week Settimana 02-06/09, set up, con la violazione al rialzo di quota 17075, segnale Long confermato,
Ultimo segnale week, 09-13/09, fornito dal Range 17010-17755,....seppur marginalmente violata up
Daily Venerdi 13, Range 17420-17755, comprendendo in estensione la 1° ora di lunedi,......seppur marginalmente violata up
Lunedi 16, Range 16610-17755, violato marginalmente down,.......annullato il segnale configurando outside daily
Prossimo segnale Daily giovedi 19


Ovvero duca ... Prospetti una spinta up forte?

:mumble: Doctor, abbiamo "intaccato", violando up, tutti i segnali scaturiti dalle Scadenze Temporali,
La fuoriuscita dei Prezzi crea le aspettative per la ricerca, sulle prossime scadenza/setup, di un Top da shortare,
"magari", in prossimità delle resistenze Angolari, al fine di intraprendere un trade con un profittevole risck/return,...........:D
La violazione marginale dei livelli indicati, mi induce però a prestare, una dovuta, maggior attenzione, in quanto:
1) Sulla conferma di questa rottura up, lecita aspettativa di accelerazione
2) Una eventuale negazione di tale rottura, dovrebbe produrre un movimento repentino dei Prezzi
Da questi semplici e banali razionali, deriva il mio approccio, nient'altro,..............;)
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a tutti,

io sarei dell'idea che anche a voler supporre una tempestiva partenza del T-1 inverso, l'analoga oscillazione di indice potrebbe non tardare troppo a manifestarsi (alle 17,00 saremo in 29ma ora piena).
Mi pare che i cicli di sottostante abbiano fin qui limitato di molte la propria fase correttiva, venendo a risultare ai limiti della estensione temporale standard.(il 1° Tracy è stato di sole 48 ore piene)...
Inoltre siamo in nona seduta di T+1 Indice ed un nuovo top nel prossimo T-1 forse non sarebbe del tutto da escludere....oppure potremmo vederlo nel 3° Tracy di questo 2° T+2 di Indice nato a seguito di un 2° Tracy di estensione temporale simile al precedente......

Chiedo scusa per l'errato conteggio in sede T-1 Indice. Vedo ora che Elico ha (correttamente, a differenza della sottoscritta) collocato il low di origine del 3° T-1 FTSEMIB sulla barra oraria delle 10,00 del 13sett stante il successivo mancato recepimento dei vincoli sottesi all'inversione condizionata imposti dal minimo delle ore 11,00 del 12sett.
 

Users who are viewing this thread

Alto