FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (8 lettori)

duca.64

Forumer storico
COMIT
Abbiamo confermato il segnale di vendita scaturito dal segnale Week 12-16 Agosto,
dove ha raggiunto il suo P/T posizionato a quota 960 e violando poi al ribasso il bottom week formatosi a quota 944,48
La zona supportiva principale si trova a quota 870/880
Ops il Top di questa scadenza Temporale è stato 959,63,..........;)

Un paio di considerazioni su questo "Signore",...........
Lunedi, con il close a quota 968,11, abbiamo violato al rialzo il Top di Agosto,
annullando di fatto il segnale di vendita scaturito,
le area resistenziali sono posizionate a 1007 e 1080, mentre le supportive risultano 817 - 840 - 880
 

duca.64

Forumer storico
:)

Angoli Mensili Settembre 15490 - 16200 - 17140/325 - 18380

Angoli Week 16-20/09 16570 - 17060 - 17325 - 17730 - 17970

A livello Daily, nella settimana in corso, le giornate indiziate ad intercettare l'inversione, risultano lunedi 16 e giovedi 19,...........;)

Oggi pomeriggio, assente, giustificato, almeno, sino alle 16.30,.............:(
ci aggiorniamo verso fine seduta, a dopo.........;)
 

Doctortrade

Forumer storico
Doctor,

un semplice "trucchetto" per migliorare l'approccio ciclico.

Quante sedute ha consumato il 15gg inverso?

Avrà modo, temporalmente parlando, di ospitare un ulteriore T-1?

Le risposte a questi quesiti ti indicheranno la possibile evoluzione di brevissimo del FTSEMIB, naturalmente a patto che i supporti ciclici "chiave" di quest'ultimo rimangano integri.

Grazie...
Temporalmente parlando dovremmo essere a 10 barre daily... Quindi spazio per un ulteriore t-1 ci sarebbe ancora , se non ho sbagliato i calcoli...
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    79,2 KB · Visite: 167

Love & Rockets

Nuovo forumer
Su questo scenario, quindi, si articolano le nostre 2 ipotesi di lungo periodo (in ordine di mia priorità):

1) Attuale Semestrale inverso a fare da traghettatore Vs un nuovo ciclo Pluriennale inverso (almeno un 2/2.5 anni)
2) Pluriennale inverso a 2/2.5 anni iniziato lo scorso Gennaio, ed in prossimità di essere vincolato al ribasso, con conseguente rally del sottostante italico
Ciao,

per discriminare fra le due ipotesi, basta 1 solo punto sopra il max di gennaio o esiste un margine di tolleranza? In pratica, consideri la possibilità di una falsa rottura acchiappa-stop per poi far partire un nuovo pluriennale inverso?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a Tutti,

il giornaliero di indice mi risulta in chiusura del suo 1° T-4.
 

Allegati

  • Schermata 2013-09-18 a 12.51.14.png
    Schermata 2013-09-18 a 12.51.14.png
    52,7 KB · Visite: 128

Elico64

Forumer storico
Elico ho scritto xxxata o c'è ancora spazio per almeno un t-1 nel t+1 inverso avendo consumato solo 10 gg?

Essendo ad 11 sedute di minimo sul T+1 inverso, ne consegue che (idealmente, didatticamente, teoricamente etc etc) ci sarà spazio per un ulteriore T-1 (ribassista).

Non scandalizziamoci, dunque, se questo dovesse accadere.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao,

per discriminare fra le due ipotesi, basta 1 solo punto sopra il max di gennaio o esiste un margine di tolleranza? In pratica, consideri la possibilità di una falsa rottura acchiappa-stop per poi far partire un nuovo pluriennale inverso?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

Ciao,

assolutamente no.

Un T+4 inverso ribassista non modificherebbe di nulla la dinamica del mio approccio, anzi rafforzerebbe il concetto......
 

Users who are viewing this thread

Alto