FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

frenke

detto Frankie Controvento
Riciao! Sono un po' impegnato con ripetizioni ad amico cocciuto e qualche affare familiare da sistemare... :) Mi dispiace non partecipare.....

Se posso dare un consiglio sulla tabellina di elico, aggiungerei per i cicli lunghi (diciamo dal mensile in poi?) anche la data di partenza.... :)

A dopo ragazzacci.....
VostroFrenke
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Con l'augurio di non peccare di presunzione, quello che si sta concretizzando davanti ai nostri occhi è uno dei contesti ciclici di breve periodo più facili da interpretare e da tradare, sia al rialzo sia al ribasso.....

Punti di controllo come se piovesse....
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,4 KB · Visite: 140

Elico64

Forumer storico
Riciao! Sono un po' impegnato con ripetizioni ad amico cocciuto e qualche affare familiare da sistemare... :) Mi dispiace non partecipare.....

Se posso dare un consiglio sulla tabellina di elico, aggiungerei per i cicli lunghi (diciamo dal mensile in poi?) anche la data di partenza.... :)

A dopo ragazzacci.....
VostroFrenke

Torna presto Frenk, ci manchi!!

:vicini:
 

Doctortrade

Forumer storico
Perdonami elico, sono cocciuto..se guardo questo battleplan e' solo short per altri 15 gg, se considero ipotesi lingua possibile ripartenza t+1 e short da rimandare....
 

Doctortrade

Forumer storico
Laterale fino alle 14:30 uscita dati usa?
Ipotesi 1. Ripartenza di un nuovo t+1 (ultimo del mensile) dopo una lingua chiusa oggi t-2 che probabilmente troverà i suoi massimi nei primissimi giorni (potrebbe anche rivisitare i massimi) prima di virare ribassista e chiudere il mensile (solco mediano in questo caso sul minimo odierno)
Ipotesi 2. Abbiamo già varcato il solco mediano e spinti dal crollo usa configureremo un mensile che per un altro t+1 sarà ribassista...
View?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Laterale fino alle 14:30 uscita dati usa?
Ipotesi 1. Ripartenza di un nuovo t+1 (ultimo del mensile) dopo una lingua chiusa oggi t-2 che probabilmente troverà i suoi massimi nei primissimi giorni prima di virare ribassista e chiudere il mensile (solco mediano in questo caso sul minimo odierno)
Ipotesi 2. Abbiamo già varcato il solco mediano e spinti dal crollo usa configureremo un mensile che per un altro t+1 sarà ribassista...
View?

Perfetto direi (eccezion fatta per la prima riga). Più chiaro di così. ;)

All'appello, però, mi mancherebbe ancora la partenza di un Tracy/T+1 yankee....
 

Doctortrade

Forumer storico
Analizzando l'intra: dalle 11:40 possibile new t-3 inverso ( per chiusura t-6 riba inverso) che dovrà essere certificato da t-5 rialzista....poi o rivisitiamo i minimi e forse facciamo new low (barra inside di Ale rotta giù) per ripartenza di giornaliero inverso o questo virerà ribassista per certificazione di new giornaliero indice (primo del possibile t+1)(barra inside di Ale rotta su)
 

Users who are viewing this thread

Alto