FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Per chi non avesse avuto modo di intercettare precedentemente questo capitolo, lo ri-allego per i ritardatari....

La dispensa non è "farina del mio sacco" ed il metodo ciclico adottato dal buon Simone (sostanzialmente basato sull'utilizzo di medie mobili e Battleplan) si discosta sensibilmente da quello trattato in questo 3d, tuttavia i dettagli relativi all'operatività ciclica risultano assolutamente condivisibili.
 

Allegati

  • lezione5.pdf
    371,6 KB · Visite: 437

Doctortrade

Forumer storico
Elio perdonami ma per la formazione della lingua t-2 lanciante su usa t+1 non ti sembra che manchi un t-5 ribassista per la conclusione di questo 2 gg?
Ovvero secondo questo grafico il minimo si potrebbe configurare attorno alle 10:00 usa 1687 prima della ripartenza, o reputi per la tua centratura soddisfatto tale requisito?
Grazie

Per la mia centratura 24 settembre 1694,90 chiude t+1 a cui aggiungo lingua t-2 ( come da te giustamente proposto...ti confesso che come sempre interpreti alla grande) che in apertura dovrebbe ritoccare un minimo entro il primo t-5
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    568,8 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Elio perdonami ma per la formazione della lingua t-2 lanciante su usa t+1 non ti sembra che manchi un t-5 ribassista per la conclusione di questo 2 gg?
Ovvero secondo questo grafico il minimo si potrebbe configurare attorno alle 10:00 usa 1687 prima della ripartenza, o reputi per la tua centratura soddisfatto tale requisito?
Grazie

Centratura perfetta Doctor!! Bravo. Ma non cercare nell'analisi ciclica la perfezione assoluta, anche perché per ottenere un buon livello di dettaglio bisogna scendere a livello di T-8 e T-9....

In ogni trade insiste una parte di azzardo. Sta a noi valutare su quale ciclo operare e se quest'ultimo risulta a favore di probabilità(trend) o meno.
 

Fragaso

Forumer storico
Per chi non avesse avuto modo di intercettare precedentemente questo capitolo, lo ri-allego per i ritardatari....

La dispensa non è "farina del mio sacco" ed il metodo ciclico adottato dal buon Simone (sostanzialmente basato sull'utilizzo di medie mobili e Battleplan) si discosta sensibilmente da quello trattato in questo 3d, tuttavia i dettagli relativi all'operatività ciclica risultano assolutamente condivisibili.

ciao Pat, complimentoni per il lavoro che portate avanti tutti i gg e non ti fregar di loro, ma guarda e passa ;)

Una domandina: non è proprio possibile che questo t-2 negativo sia il primo del nuovo t+1 anzichè una lingua? grazie mille un salutone
 

Elico64

Forumer storico
ciao Pat, complimentoni per il lavoro che portate avanti tutti i gg e non ti fregar di loro, ma guarda e passa ;)

Una domandina: non è proprio possibile che questo t-2 negativo sia il primo del nuovo t+1 anzichè una lingua? grazie mille un salutone

Certo che si ragazzi!! Ma, ogni tanto, fatemi aggiungere qualcosa di soggettivo nei miei commenti almeno qualcuno avrà materiale sul quale lucrare.... :)

Diciamo che, se il FTSEMIB mi vorrà far credere che ha completamente vincolato al ribasso il proprio Tracy/T+1 di questo Mensile, non dovrà interrompere la sequenza ribassista in ambito T-2.
 

Fragaso

Forumer storico
Certo che si ragazzi!! Ma, ogni tanto, fatemi aggiungere qualcosa di soggettivo nei miei commenti almeno qualcuno avrà materiale sul quale lucrare.... :)

Diciamo che, se il FTSEMIB mi vorrà far credere che ha completamente vincolato al ribasso il proprio Tracy/T+1 di questo Mensile, non dovrà interrompere la sequenza ribassista in ambito T-2.

certo perfetto :D
pensavo che avessi qualche segreto per identificare le lingue ;)

ciao
 

duca.64

Forumer storico
Iniziamo da "questo",..................;)
"Potrebbe" risultare interessante, monitorare il BTP-1AG34 5%,........
stiamo "intaccando" il Bottom di Agosto, ma lo spartiacque è posizionato a quota 97,93,
il punto di NON ritorno, risulta 95,70,
al contrario con l'eventuale violazione al rialzo di quota 103,18, cieli sereni,......
Aggiungo che maggio, mese di setup, ha fornito un segnale di vendita,
avendo prima configurato il Top a quota 108, e poi violando il Bottom mensile posizionato a quota 103,65,.............:D

Pat una sintesi,....
Da fonti attendibili, sui BTP, l'analisi la prediligono su "questo", non sul Future,........;)
 

Users who are viewing this thread

Alto