FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (9 lettori)

Elico64

Forumer storico
XBEAR: il breve periodo ciclico...

Buongiorno,

come già introdotto dall'amica Edvige, il minimo del 19Set dell'XBR inizia a perdere la propria valenza ciclica in favore di un nuovo respiro di medio periodo (T+2) il cui bottom di riferimento è individuabile nella seduta del 25Set a 17.185€(18143pt).

L'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-1 ci indicherà, infatti, senza alcun dubbio, la nascita di un nuovo Mensile che, ancora una volta, sarà stato introdotto da una lingua di Bayer di grado T-1.

Parola, dunque, al "4 sedute" in vita dal 25Set che, con oltre 25h di sviluppo, conclamerà la propria fase correttiva sulla violazione di quota 17.935€(>17753pt).
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    53,6 KB · Visite: 127
  • Tracy.png
    Tracy.png
    50,6 KB · Visite: 139
  • T+1.png
    T+1.png
    59,1 KB · Visite: 111

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo Mensile(T+2)

Anche la rottura del canale ribassista di breve periodo a sostegno di un nuovo movimento ciclico.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    64,8 KB · Visite: 133

Fulk

Nuovo forumer
Per completare,.............il Mercato smentisce il percorso, che gli avevo prospettato,...avrebbe fatto "comodo",......:D
"cosa buona e giusta",.... :no:

Da rilevare che lo Swing Chart Week sul Mib, si sarebbe girato al ribasso con la violazione di quota 17598,..........:rolleyes:

Buon week,...........


:wall:
Duca: ho qualche difficoltà ad interpretare...
 

Fragaso

Forumer storico
Ciao Pat, provo a dare il mio contributo: possibile partenza mensile il 19 o il 25 su xbr ma anche Dell intermedio sembrerebbero dire i miei indicatori, che come saprai si leggono bene solo ex post ;) ma sull intermedio in partenza da qui dopo 3 mensili da 28/29 gg con cadenza perfetta mi lasciano pochi dubbi... Ciao a tutti e buon we
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, provo a dare il mio contributo: possibile partenza mensile il 19 o il 25 su xbr ma anche Dell intermedio sembrerebbero dire i miei indicatori, che come saprai si leggono bene solo ex post ;) ma sull intermedio in partenza da qui dopo 3 mensili da 28/29 gg con cadenza perfetta mi lasciano pochi dubbi... Ciao a tutti e buon we

Ciao Fra,

intuisco benissimo la tua view ed i razionali ciclici sui quali essa si poggia.

Massimo rispetto, quindi, a questa lettura ciclica che individua a 18145pt (top T+2) il punto di contatto più stringente tra i due metodi mentre in ambito Intermedio le 2 ipotesi divergono leggermente.

In chiave prospettica, allargando l'orizzonte temporale delle nostre insinuazioni, non posso far altro che confermare quanto evidenziato un paio di settimane fa ovvero che l'attuale configurazione ciclica inversa di lungo periodo possiederebbe tutti quei connotati "teorici" tali da introdurre un'inversione ciclica sul 2/2.5 anni del FTSEMIB in vita dal Luglio 2012.

Sarà cosi?! Non sarà cosi?! Non lo so, ma di certo la sceneggiatura è pronta.
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Fra,

intuisco benissimo la tua view ed i razionali ciclici sui quali essa si poggia.

Massimo rispetto, quindi, a questa lettura ciclica che individua a 18145pt (top T+2) il punto di contatto più stringente tra i due metodi mentre in ambito Intermedio le 2 ipotesi divergono leggermente.

In chiave prospettica, allargando l'orizzonte temporale delle nostre insinuazioni, non posso far altro che confermare quanto evidenziato un paio di settimane fa ovvero che l'attuale configurazione ciclica inversa di lungo periodo possiederebbe tutti quei connotati "teorici" tali da introdurre un'inversione ciclica sul 2/2.5 anni del FTSEMIB in vita dal Luglio 2012.

Sarà cosi?! Non sarà cosi?! Non lo so, ma di certo la sceneggiatura è pronta.

25 Settembre, probabile (per il tempo consumato) chiusura del Semestrale Inverso ribassista,
primo dell'Annuale Inverso in essere dal 30 Gennaio.
Il secondo Semestrale per appartenere a tale Annuale dovrà essere ribassista (> 18.143 pt).
Questa eventualità, a sua volta, vincolerebbe al ribasso il Ciclo Pluriennale INVERSO T+6 (2-2,5 Anni) in essere dal 30 Gennaio.
Diversamente, dal 25 Settembre, dovremo far partire il nuovo Annuale Inverso.

Ciao Elico, giusta la mia integrazione?
:ciao:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale a 2/2.5 anni(T+6)

Ciao Excuseme ;)

25 Settembre, probabile (per il tempo consumato) chiusura del Semestrale Inverso ribassista,
primo dell'Annuale Inverso in essere dal 30 Gennaio.
Il secondo Semestrale per appartenere a tale Annuale dovrà essere ribassista (> 18.143 pt).
Stupendo!

Questa eventualità, a sua volta, vincolerebbe al ribasso il Ciclo Pluriennale INVERSO T+6 (2-2,5 Anni) in essere dal 30 Gennaio.
Sostanzialmente si, ma contesto da valutare con calma

Diversamente, dal 25 Settembre, dovremo far partire il nuovo Annuale Inverso.
Perfetto!

Ciao Elico, giusta la mia integrazione?
7+
Anche tu sei entrato a far parte di quelli alti, bravi e belli (e molto gobbi!) :D
:ciao:


PS: provate per un momento ad osservare il chart come se fosse un semplicissimo T-2 ed al posto dei T+4 sostituite T-4 e al T+5 il T-3.......
 

Allegati

  • T+6.png
    T+6.png
    66,9 KB · Visite: 135

Users who are viewing this thread

Alto