FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (8 lettori)

Spaig2

Forumer storico
Ciao Duca ,è corretto quindi dire che la possibilità d lingua t-4 dipenda dalla polarità dell' ultimo 2h del giornaliero inverso?
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Potremmo chiudere primo t-4 di primo t-3 di secondo t-2 a 18063?

La finestra temporale dedicata a questo T-4 dovrebbe esaurirsi con questa barra a 30'.

Ulteriori minimi che dovessero intervenire dopo le 14:00 mi indurrebbero a considerare completato il 1°T-4 a 18061pt.

Questa difficoltà interpretativa nasce dal fatto che, in ottica inversa, dal minimo delle 10:08 a quello delle 12:48, ci ballano meno di 3h. Un po' poche per considerarlo un T-4 inverso.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    71,1 KB · Visite: 118

Elico64

Forumer storico
Mattina tranquillissima oggi nel mio ufficio/lab, per cui riesco a leggervi con calma ora anziché la sera tardi. :)

Un salutone a tutti ed al buon vecchio Pat!

Dopa la lunga pausa estiva, sto cercando, da qualche settimana, di sincronizzare la mia mente al battito del mercato. Devo dire che riesco a seguire meglio lo STOX, il MIB mi fa arrabbiare parecchio. Operativamente sono quasi fermo, a parte qualche piccola operazione su frame temporali brevi per togliere la ruggine.
Periodo in cui tutto pare long, eppure finché SP500 non ritraccia per chiudere l'annuale/biennale, io sto alla finestra per il medio/lungo.
Vi leggerò la sera, in genere, con molto piacere.

Baci a tutti :)

Ciao grande farinaceo!!! ;)

O mi/ci siamo fumati la chiusura del 2°2.5 anni yankees oppure dovremmo essere piuttosto vicini al punto di non ritorno....

Fossi un istituzionale che ragiona a lungo termine (3/5 anni), alleggerirei le posizioni su USA ed Europa in attesa di quella scadenza ciclica.....

Probabilmente mi licenzierebbero! :DD:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

La finestra temporale dedicata a questo T-4 dovrebbe esaurirsi con questa barra a 30'.

Ulteriori minimi che dovessero intervenire dopo le 14:00 mi indurrebbero a considerare completato il 1°T-4 a 18061pt.

Questa difficoltà interpretativa nasce dal fatto che, in ottica inversa, dal minimo delle 10:08 a quello delle 12:48, ci ballano meno di 3h. Un po' poche per considerarlo un T-4 inverso.

Piccolo trucchetto.

Non abbiate premuta a chiudere una struttura ciclica se:

1) La finestra temporale è ancora aperta;
2) Non sussiste reciprocità con la pari grado inversa.


Sotto 18043pt il T-1 in vita dal 30Set invertirà il proprio sviluppo ciclico. Non è dato sapersi se esso sarà costituito da 3 o 4 T-3.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    77,4 KB · Visite: 137

Users who are viewing this thread

Alto