FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ciao Steffo, inverso in chiusura di un T-4. Nè deriva che il FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione a 4h.

Quale il minimo di riferimento?
Sotto 18308pt è quello delle delle 10:40. Sopra sarà quello delle 9:04.

...che graficamente significherebbe questo....

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    89,1 KB · Visite: 122
Ciao,
a mio avviso con P>18308 la palla dovrebbe passare al minimo delle 10,40 (18201pt), ma avremo reciprocità in ambito T-3 solo sopra 18341.
Se invece prima di andare >308, venisse violato il minimo delle 9,04 il low del giornaliero indice dovrebbe restare quest'ultimo.

Ciao Steffo, inverso in chiusura di un T-4. Nè deriva che il FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione a 4h.

Quale il minimo di riferimento?
Sotto 18308pt è quello delle delle 10:40. Sopra sarà quello delle 9:04.
grazie ad entrambi,
stamattina fatico a carburare e mi ci è voluto per capire cosa intendeva Pat,
stante la reciprocità sui t-5 sopra 308 avremmo piena reciprocità sui t-4 dal minimo delle 9,04 - sotto 308 dovremo spostare l'origine del t-4 d indice alle 10.40

Buongiorno a tutti, per il mancato vincolo negativo sui restanti t-5 di un ipotetico t-3 da 18213 darei new t-3 da 18165, e su questo minimo porrei lo swing incondizionato sul ciclo settimanile.:)

grazie ad entrambi,
stamattina fatico a carburare e mi ci è voluto per capire cosa intendeva Pat,
stante la reciprocità sui t-5 sopra 308 avremmo piena reciprocità sui t-4 dal minimo delle 9,04 - sotto 308 dovremo spostare l'origine del t-4 d indice alle 10.40

Ciao Steffo,

....mi rendo conto solo ora che la mia risposta partiva da presupposti non corretti.
Non per nulla Elico, infatti, ha fatto riferimento all'unico ambito in cui la reciprocità era sussistente per dare la sua lettura.

Guardando la reciprocità che sta andando indebolendosi stavo pensando a un' altra ipotesi che non mi piace ma che non riesco a confutare spero lo riusciate a fare voi, ovvero new t-2 da 17957 e conclusosi stamattina, suona meglio per reciprocità fra t-2,anche se graficamente è "brutta". Qualcuno riesce a confutare quest'ipotesi?

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buongiorno a tutti, per il mancato vincolo negativo sui restanti t-5 di un ipotetico t-3 da 18213 darei new t-3 da 18165, e su questo minimo porrei lo swing incondizionato sul ciclo settimanile.:)

L'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-5 ci indica che una nuova struttura di grado T-3 ha avuto luogo dal minimo delle 9:04 di stamane o, in sua alternativa, dal bottom di pari valenza ciclica (doppio minimo) delle 10:40.

Gli 80pt di range che hanno caratterizzato le ultime 3 ore di negoziazione non aiutano la lettura ciclica Intraday tuttavia ritengo quella allegata la centratura più probabile.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    94,4 KB · Visite: 126
Guardando la reciprocità che sta andando indebolendosi stavo pensando a un' altra ipotesi che non mi piace ma che non riesco a confutare spero lo riusciate a fare voi, ovvero new t-2 da 17957 e conclusosi stamattina, suona meglio per reciprocità fra t-2,anche se graficamente è "brutta". Qualcuno riesce a confutare quest'ipotesi?

10h per un T-2 mi paiono un po' poche....

Users who are viewing this thread

Back
Alto