FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Con questa centratura entriamo nel limbo Intraday Tempo>Vincolo>Prezzo.....

Allo stato attuale il Vincolo ha avuto ragione sul Prezzo ......

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    70,6 KB · Visite: 135
Mi spiace Doctor. Mi dispiace e lo capisco. Non starei qui a scrivere di cicli se, non più tardi di 5 anni fa, non mi fossi fatto un esame di coscienza circa il metodo che stavo utilizzando.

Nonostante questa decisione, però, spero che tu possa essere dei nostri al pranzo. Se posso/possiamo aiutarti confrontandoci di persona, ben venga. Ma non voglio convincere niente e nessuno, sia ben chiaro.

Non sono qui a vendere nulla, mi raccomando.

Un abbraccio,

Pat

:)
Invito che mi "permetto" di condividere,..........
Fermo restando che dalla condivisione del pranzo, NON ti puoi esimere,...........;)

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Scenario piuttosto articolato e poco armonico quello che si sta delineando sul brevissimo periodo ciclico tricolore.

"Per certo" dal bottom odierno(18350pt) abbiamo la nascita di una nuova oscillazione a 2 sedute.

L'allocazione di questa struttura ciclica in quella di ordine superiore T-1 può assumere 2 declinazioni:

1) Fa ancora parte integrante, e quindi conclusiva, del 2°T-1 in vita dal 4Ott(circa 33h di vita). I requisiti necessari affinché questa ipotesi rappresenti veramente l'attuale ciclicità del FTSEMIB sono la generazione di almeno un ciclo Giornaliero ribassista e la tenuta di quota 18640pt per almeno una seduta e mezzo;
2) Nuovo T-2 appartenente ad una nuova oscillazione di grado Tracy, la seconda che insiste nel Bisettimanale in vita dallo scorso 30Set. Prerequisito: la creazione nuovo high nella seduta di domani.

Per avere ulteriori dettagli oltre a questo approccio previsionale bisognerebbe, poi, contattare l'oracolo di Matrix. :D

Buona serata!!

:ciao:

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    71 KB · Visite: 123
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,7 KB · Visite: 130
No pat purtroppo sono serio... Nella vita sono sempre riuscito con impegno e dedizione ad eccellere in tutto.. Non perché sia un fenomeno, ma perché sono testardo e caparbio.. Ma questa volta mi devo arrendere sfinito da un nemico più grande di me ( o forse da me stesso)!
Anni di studio, passione, nottate insonni che hanno devastato la mia vita ... E tutto senza ricavarne niente... Non solo economicamente ma anche come logorio della mia autostima .. E per questo non c'e' prezzo.
L'unica soddisfazione è' aver conosciuto tante persone con la mia passione ... Con cui ho condiviso bei momenti... Buon lavoro ragazzi

scusate l'intromissione ma mi sento di intervenire se qualcuno ha bisogno.
Doctor ti sono vicino, avendo vissuto la tua stessa situazione piu' volte, perdere tanto tempo, notti, trascurare gli altri, intanto che passano gli anni e non te ne accorgi.
Il tuo il mio probabilmente sono caratteri forti e non ci arrendiamo mai, ma evidentemente non sappiamo rispettare segnali, lasciando correre le perdite (magari poche volte, ma decisive). Io nell'introduzione del mio modesto 3d ho paragonato lo smettere di fare trading, allo smettere di fumare (altro mio grave vizio). Magari ci portiamo dentro (anche senza saperlo) delle insoddisfazioni di una vita di soli sacrifici). Io ho smesso diverse volte di fare intraday ma poi ho sempre ricominciato, forse dipende dal fatto di poter disporre cmq di un'altra entrata finanziaria tutti i mesi. Le soluzioni ultime potrebbero essere:
- dare indicazioni a priori ad un altra persona magari un familiare, che non capisce nulla di borsa, che opera in vece tua
- passare a cicli superiori con segnali multiday operando solo all'apertura o alla chiusura
scusa di nuovo l'intromissione Elico, mi ero proposto di non seguirti, ma finisco sempre per sbirciare.... :ciao:

No pat purtroppo sono serio... Nella vita sono sempre riuscito con impegno e dedizione ad eccellere in tutto.. Non perché sia un fenomeno, ma perché sono testardo e caparbio.. Ma questa volta mi devo arrendere sfinito da un nemico più grande di me ( o forse da me stesso)!
Anni di studio, passione, nottate insonni che hanno devastato la mia vita ... E tutto senza ricavarne niente... Non solo economicamente ma anche come logorio della mia autostima .. E per questo non c'e' prezzo.
L'unica soddisfazione è' aver conosciuto tante persone con la mia passione ... Con cui ho condiviso bei momenti... Buon lavoro ragazzi

Ciao doctor, abbiamo scambiato raramente opinioni, ma mi sento di esprimerti la mia solidarietà, un abbraccio, sia se resti sia se vai via

Mi spiace Doctor. Mi dispiace e lo capisco. Non starei qui a scrivere di cicli se, non più tardi di 5 anni fa, non mi fossi fatto un esame di coscienza circa il metodo che stavo utilizzando.

Nonostante questa decisione, però, spero che tu possa essere dei nostri al pranzo. Se posso/possiamo aiutarti confrontandoci di persona, ben venga. Ma non voglio convincere niente e nessuno, sia ben chiaro.

Non sono qui a vendere nulla, mi raccomando.

Un abbraccio,

Pat
Confido che Doctor sia dei vostri, e -se così- lo sarà anche in vece mia (che sono letteralmente "inchiodato" con annessa piastra e ingessatura :sad: questa volta la moto, la passione e una striscia d'olio mi hanno tradito facendomi pagare un conto fin troppo salato).
L'occasione sarà preziosa per Doctor che avrà l'opportunità, con un periodo di pausa, di far decantare le conoscenze acquisite nei mesi passati (Conoscenza non è sinonimo di Competenza); capirà cosa intende Elico quando raccomanda di osservare la parte sinistra del grafo, e non intestardirsi ad "immaginare" la destra; digerirà -insieme ai manicaretti- il fatto che un "vincolo" si traduce come: "conseguenza più probabile", se i tempi che ci è sembrato di cogliere sono gli stessi decisi dal mercato, e si deciderà a considerare lo Stop Loss non come una sconfitta ma come una assicurazione sul Capitale operativo ... "il Mercato non chiude mai".
Tornerà tra un pò sul mercato più solido,paziente,chirurgico e distaccato.
Poi mi sembra di aver capito che siederà accanto a Elico, e questa occasione non deve lasciarsela scappare. Gli costerà quache randellata che gli è stata promessa...ma saprà incassare.
Poi mi racconterà tutto
Neofita :ciao:

Questa è l'ora della verità: o scendiamo partendo di tracy inverso oppure se nascono nuovamente t-3 ribassisti il t inverso è nato da 18540
Vero, Spaig, e, in tal caso, le possibilità che questa si configuri come settimana di setup (Gann) di minimo e non di massimo si alzano.
L'ultimo setup mensile, piaccia o meno, è stato rotto al rialzo e i 18900 sono una concreta possibilità (vedi schema inside/outside di Steffo, che ancora ringrazio :up:).

... "Per certo" dal bottom odierno(18350pt) abbiamo la nascita di una nuova oscillazione a 2 sedute.
... 1) Fa ancora parte integrante, e quindi conclusiva, del 2°T-1 in vita dal 4Ott ... I requisiti necessari ... sono la generazione di almeno un ciclo Giornaliero ribassista e la tenuta di quota 18640pt per almeno una seduta e mezzo ...

Se entro le prime due ore di domani non facciamo nuovo max l'ipotesi 1) potrebbe realizzarsi. Certo è che nel tardo pomeriggio di domani o nelle prime ore di venerdì c'è tempo per farlo .... Quindi domani sto alla finestra e lascio perdere l'operazione che volevo fare per la chiusura del tracy :D

P.S.1
Un forte abbraccio a Doctor, anche se lo conosco appena. :consolare:

P.S.2
Doctor, vai al pranzo con Elico (io non posso, impegni familiari improrogabili). Ti sarà di aiuto interiore, credimi! :)

:ciao:

Elico se puoi domani potresti dare il dettaglio dell'inverso.
Se non erro il t+1 nato il 25-9 e' alla sua 10° barra giornaliera.
Se il ritmo e' sui t-1 potremmo essere già nel 3° t-3 (dal minimo delle 16:35 di oggi) del 3° t-1 partito il giorno 8-10 elle 9:15.
Buona serata

T-1

Buonasera.

Doc: spero tu rimanga tra noi, anche solo per tenerci compagnia!
Silvetro: grazie, la famigliarità è reciproca!

Secondo gli Oscillatori il T-1 Indice è ancora in corso.
Però, l'Aroon- (rosso) che da una picconata ai 100 occupati stabilmente dall'altro, potrebbe significare ulteriore uptrend.

Ispirato da Edvige :):

Allegati

• T-1 09.10.2013.png
    T-1 09.10.2013.png
    59,3 KB · Visite: 154

Users who are viewing this thread

Back
Alto