FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    62 KB · Visite: 119
Elico scusa visto cheil mensile inverso deve mantenere addirittura ottavi ribassisti, non potremmo piazzare lo swing incondizionato di ftsemib ad ogni t-1? sarebbe troppo stringente? eppure cosi dovrebbe essere

Io, per disciplina e metodo, devo continuare ad attenermi alle regole. ;)

Comunque, per "osmosi ciclica", quanto affermi potrebbe risultare corretto anche se Tempo>Vincolo>Prezzo potrebbe far saltare il tuo approccio.

Ok, due studenti :up:

Queste cose si fanno a mercato chiuso, la sera (meglio, perchè su Borsa Italiana ci sono i prezzi delle opzioni) oppure al mattino: per la prima lezione ci vuole almeno un ora. Vediamo cosa posso fare.
Voi avete preferenze?
Prerequisito alla prima lezione: studiare definizione di spread verticale, lo utilizzeremo.

Io sarei per la sera (dopo le 19.00 - 19.30), decidiamo insieme quando.
Ciao

Quando non ci sarò più, abbiate cura di salvaguardare l'onesta intellettuale di questo metodo.

Sin da subito ho pensato che fosse importante quest'approccio e l'ho messo a disposizione di tutti gli amanti dell'analisi ciclica.

http://www.investireoggi.it/forum/1840648-post6.html

Con esso abbiamo demolito un'infinità di luoghi comuni in ambito ciclico ("...non esistono i vincoli rialzisti...", "...le sequenze cicliche son tutte minkiate...", "....i massimi non servono nell'analisi ciclica....", "...non esistono lingue di Bayer sui massimi...." etc etc etc) ed aumentata la sensibilità/bontà delle nostre centrature.

Quando non ci sarò più, abbiate cura di salvaguardare l'onesta intellettuale di questo metodo.

Sin da subito ho pensato che fosse importante quest'approccio e l'ho messo a disposizione di tutti gli amanti dell'analisi ciclica.

http://www.investireoggi.it/forum/1840648-post6.html

Con esso abbiamo demolito un'infinità di luoghi comuni in ambito ciclico ("...non esistono i vincoli rialzisti...", "...le sequenze cicliche son tutte minkiate...", "....i massimi non servono nell'analisi ciclica....", "...non esistono lingue di Bayer sui massimi...." etc etc etc) ed aumentata la sensibilità/bontà delle nostre centrature.
Quando non ci sarai più?:eek::eek:

:ciao:
nel fattempo praticamnete raggiunto il target dell'aoutside mensile a 18.891

a meno di improvvii crolli tra oggi e domani sotto 18195 possiamo stabilire il target della outside settimanale a 19336

Users who are viewing this thread

Back
Alto