FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

in teoria potrebbe essere ancora la fine di un t-4 lungo...comunque si siamo nel limbo...
unica certezza new t-3 inverso dalle 9.08...

ragazzi ci aggiorniamo nel pomeriggio o domani!

Si, venendo meno la reciprocità in ambito T-4 siamo in extremis per la conclusione di un T-4 lungo oppure, 2°variante alla centratura riportata, un T-3 in 3 tempi.

Prossimo 60' decisivo. Io, nel frattempo, vado a magnà. :)

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    64,7 KB · Visite: 125
Ciao Giovanni

non so bene cosa voglia dire "usarlo come indicatore".
Valutare quelle percentuali serve ad avere un idea di come il mercato, in questo momento, quota determinate ipotesi di livelli.
Poi tu fai le tue ipotesi: altri sistemi di AC, AT, monetina, quel che vuoi...
A questo punto 3 sono le possibilità:
1) Non ci credo: la scommessa non mi interessa, non ci perdo tempo.
2) Ci credo tantissimo: potrei decidere di accettare la scommessa così com'è.
3) Ci credo poco, un po' oppure tanto ma la quota 1 a 3 non mi sta bene. Ci lavoro su fino a portare la quota ad (ad es) 1 a 10 e poi aspetto.
Se ne prendi 1 su 10 sei in pari, 2 su 10 sei in gain, 3 su 10 hai fatto il botto.
Le quote e le % cambiano con il cambiare dell'indice, ma il conoscerle e seguirle, a poco a poco ti cambia il modo di fare trading ;)

Lo spread di call e di put a parità di basi e di strike quota uguale.

Ciao
grazie per la risposta

:)
La candela H1 delle 9, ha ospitato i Prezzi delle 2 candele, orarie, successive,
la rottura down, si è verificata con la candela H1 delle 12,
a Top candela oraria inviolato, 18936, il Pattern inside/outside, fornisce un target a quota 18785,....;)
Buon pranzo,...

:)
La candela H1 delle 9, ha ospitato i Prezzi delle 2 candele, orarie, successive,
la rottura down, si è verificata con la candela H1 delle 12,
a Top candela oraria inviolato, 18936, il Pattern inside/outside, fornisce un target a quota 18785,....;)
Buon pranzo,...
:up:
intanto riguardo l'outside daily rotta up stamattina, non c'è bisogno di apettare l'intera giornata di oggi poichè i 211 punti di dote sono stati fatti al contrario

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Si, venendo meno la reciprocità in ambito T-4 siamo in extremis per la conclusione di un T-4 lungo oppure, 2°variante alla centratura riportata, un T-3 in 3 tempi.

Prossimo 60' decisivo. Io, nel frattempo, vado a magnà. :)

Ipotesi di ciclo Giornaliero a 3 tempi che viene negato dall'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-6.

Con tutti i dubbi del caso (T-4 da 5h54') propongo questa centratura (reciprocità in ambito T-4 rispettata per il momento). Sopra 19073pt oppure con una continuazione di massimi crescenti sui T-6 Indice, sarà certamente nuovo T-3.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    65,9 KB · Visite: 142
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Ipotesi di ciclo Giornaliero a 3 tempi che viene negato dall'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-6.

Con tutti i dubbi del caso (T-4 da 5h54') propongo questa centratura (reciprocità in ambito T-4 rispettata per il momento). Sopra 19073pt oppure con una continuazione di massimi crescenti sui T-6 Indice, sarà certamente nuovo T-3.

5h e 54' che si ripercuotono pari pari in ambito inverso sul top delle 14:56. In questo caso, però, la generazione di un T-5 inverso ribassista, denunciano la fase correttiva del T-3 inverso nato stamane.

Ciò significa che dal minimo delle 12:24 a 18849pt il FTSEMIB ha generato un nuovo ciclo Giornaliero.

Casistica che, a prescindere dalla bontà di questa centratura, sarà interessante osservarne l'evoluzione.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    75,6 KB · Visite: 112
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,8 KB · Visite: 115

Users who are viewing this thread

Back
Alto