FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (12 lettori)

digi

Nuovo forumer
Ciao Digi,

un T+6 che ha traghettato il 50% del proprio sviluppo temporale (il nostro FTSEMIB) inverte il proprio sviluppo ciclico formando un T+3 ribassista (chiamato anche ritracciamento minimale affinché detta oscillazione possa considerarsi conclusa).

Non dimentichiamoci, inoltre, che l'ultimo significativo top in ambito Pluriennale inverso è stato battuto nell'Apr/Mag 2007....

Molto superficialmente, quindi, la ciclicità inversa sta concludendo ALMENO un T+7 e, conseguentemente, il FTSEMIB è alla ricerca del suo top....


Buongiorno a tutti
Ciao Elico, sinceramente non ho capito il senso della tua risposta (sicuramente colpa mia :(), cosi' come non capisto quella data a Fragaso.

Mi spiego, l'indice e' partito con un t+7 nel 2009.
Il primo t+6 (in realtà 3,5 anni) e' stato chiuso sul minimo del 2012.
Dal minimo 2012 come riscontrato ed evidenziato a settembre e' partito un altro pluriennale (t+6 o altro).
Se ho capito bene tu non lo consideri come unico cliclo poiche' non era ammesso un t+5 rialzista (dando quindi per partito almeno un nuovo pluriennale t+7 dal minimo 2012).

La mia osservazione, non so se sbagliata, e' che anche se il t+6 e' il 2° del t+7 partito nel 2009 ammette comunque un 1° t+5 positivo poiche' non vincolato non so' invece se puo' fare un max nel secondo t+5, sicuramente il 2° t+5 deve essere comunque ribassista per far parte del ciclo iniziato nel 2009.
Non ho capito come recepire la tua risposta.

L'inverso viceversa, come da te evidenziato ad inizio anno, ha già fatto 5 annuali di cui l'ultimo ribassista e quindi si pensava ad una lingua per la ripartenza del nuovo t+7 o t+6.
Ora siamo in chiusura di un semestrale e se riparte dovrebbe partire un ciclo t+7.
Altrimenti andra' a completare un ulteriore anno ribassista per inizio anno.
Dall'altra parte pero' l'indice dovrebbe essere in area top di t+6.
Se cosi' e' allora si dovrebbe registrare un max di indice poi la chiusura del semestre e poi un 2° semestre negativo a chiudere il t+6.
Questo significa che l'inverso dovrebbe far partire almeno un t+6.
Sul battleplan dovrebbe essere sul top del secondo annuale.
Come mai hai ipotizzato in risposta a Fragaso una strada diversa?
A che tipo di evoluzione pensi ?

P.s. buon pranzo a tutti , non parlate male degli assenti :D
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Ciao Fragaso, le mie risposte in rosso ma non entrerò nel merito del tuo conteggio a barre...

Grazie mille caro, in effetti il conto delle barre l ho fatto a occhio molto velocemente, questo we cerco di approfondirlo meglio....il t+4 negativo lo dicevo per il rispetto delle seq cicliche su t+4(+++-)

Intanto buon pranzo e spero di riuscir a parteciparvi al prox romano :) un abbraccio a tutti
 

digi

Nuovo forumer
Grazie mille caro, in effetti il conto delle barre l ho fatto a occhio molto velocemente, questo we cerco di approfondirlo meglio....il t+4 negativo lo dicevo per il rispetto delle seq cicliche su t+4(+++-)

Intanto buon pranzo e spero di riuscir a parteciparvi al prox romano :) un abbraccio a tutti


Ciao Fragaso, scusami non vorrei essere frainteso.
Il mio post precedente non e' assolutamente fatto per snobbare la tua analisi, anzi, io sono l'ultimo a poter dire qualcosa.
Ho preso spunto dalla tua idea per confrontarmi con voi, sono convinto che sia piu' probabile un mio errore, che non uno vostro (non ne azzecco una :D)
Il fatto e' che in teoria, poi ha sempre ragione il mercato, dovremmo essere sul top del t+6 di indice e quindi alla partenza del t+6 di inverso.
Per questo non mi spiego come faccia ad esserci un ulteriore max dopo la partenza del prossimo t+4 di inverso.
Quest'ultimo dovrebbe essere positivo e quindi dare la partenza del t+6 di inverso.
Spero di aver chiarito perche' ho fatto riferimento al tuo post.
Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

aquilarealeatapple

Forumer attivo
allora , dopo fibonacci , gann e compagnia bella superiori andiamo alle tabelline delle elementari ..
8 x 8 = 64 , 7 x 7 = 49 , 6 x 6 = 36 .. come prossimo numerino di qua l'orsettino terribilino e solletichino del finto taschino fuzzibimmino perlomeno passerà ...
se non si capisce ditelo che metto il rallenti .. frame to frame
asta la cumparsita muchachita domenichita
 

samir

Forumer storico
allora , dopo fibonacci , gann e compagnia bella superiori andiamo alle tabelline delle elementari ..
8 x 8 = 64 , 7 x 7 = 49 , 6 x 6 = 36 .. come prossimo numerino di qua l'orsettino terribilino e solletichino del finto taschino fuzzibimmino perlomeno passerà ...
se non si capisce ditelo che metto il rallenti .. frame to frame
asta la cumparsita muchachita domenichita


:eek:
Feynman wasn't joking: Modeling quantum dynamics with ground state wavefunctions
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
allora , dopo fibonacci , gann e compagnia bella superiori andiamo alle tabelline delle elementari ..
8 x 8 = 64 , 7 x 7 = 49 , 6 x 6 = 36 .. come prossimo numerino di qua l'orsettino terribilino e solletichino del finto taschino fuzzibimmino perlomeno passerà ...
se non si capisce ditelo che metto il rallenti .. frame to frame
asta la cumparsita muchachita domenichita

Io avrei bisogno almeno di un disegnino per capire meglio. Se ha ragione Samir nell'interpretarti andrebbe bene anche uno Langrangiano ma altrimenti nn ci arrivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto