Grazie per aver condiviso le tue aspettative. Cerco di riassumere le mie, ditemi se sono anche le vostre.
Diciamo che la possibilità di assistere ad un T+1 di raccordo inverso era legata alla possibilità che il mensile di sp500 non superasse il top del mensile precedente, cosa che è sfumata. Si è ritenuto possibile, credo anche in base a ciò, che l'annuale inverso del nostrano non fosse iniziato il 29 gennaio, ma il 20 maggio, dopo un T+3 lingua. Quindi se dovessimo davvero assistere ad un T+4 lingua per un pluriennale, ci sarebbe ancora spazio per salire e chiuderlo.
Se è vero che ancora non abbiamo elementi per dire cosa succederà, vorrei però far notare/chiedere cosa ha lanciato il T+3 nato il 29 gennaio su inverso. A me sembra che sia una lingua sul T+1, che dovrebbe far partire un T+4. Che il T+4 si sia interrotto semplicemente con un T+3 a sua volta lingua? E che senso ha un T+3 lingua se non chiusura di un T+6? ma sull'indice non abbiamo chiuso il T+6. Quindi per me l'ipotesi resta ancora valida.
In ogni caso limitandoci alle prossime sedute, sp500 dovrà chiudere un T. Possibile che a questa chiusura corrisponda la chiusura del nostro T+1.
e detto ciò mi ritiro in religioso silenzio perché potrei averne dette di grosse e non vorrei far adirare padrone di casa e ospiti