FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

ragazzi ma c'è ancora qualcuno di voi che ritiene possibile che il prossimo T+1 di inverso possa appartenere ad un pluriennale o questa view è stata abbandonata da tutti? So bene che bisogna procedere con piccoli passi, ma era giusto per capire come siete orientati

Se ne parlava giusto durante il pranzo di sabato,
Ma io ero full drunk e non c'ho capito na mazza
Io sono long con poco, attendo il caffe` e
quando termina l'intermedio rientro full long
Arvedas:eek::lol:

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

....
Quest’ultima ipotesi di movimento si attiverebbe con i Prezzi in violazione di quota 19302pt per poi far implodere quella struttura ciclica, originariamente nata come un T-1, in concomitanza della conclusione del 1°2gg (o 1°T-3) e necessariamente in violazione del supporto ciclico di brevissimo periodo formatosi a 19094pt.

L’interruzione della sequenza ribassista prima e lo scollinamento sopra 19302pt poi, ci indicano, senza “se” e senza “ma” (cit Treno), la nascita di una nuova oscillazione ciclica di grado Tracy.

Contestualmente, però, il ciclo Bisettimanale non avendo esaurito la propria finestra temporale(15 sedute) e, soprattutto, non avendo mai generato un “2gg” ribassista lascia la porta aperta alla generazione di una possibile figura di inversione ciclica di grado T-2.

Palinsesto di brevissimo periodo quest’ultimo che verrà confermato solo con i corsi sotto 19094pt entro la seduta di mercoledì 23Ott (inclusa). Nel caso, invece, osservassimo la formazione di un T-2 a minimi crescenti dovremmo prendere definitivamente atto che il FTSEMIB avrà traguardato il proprio 2°50% di sviluppo in ambito Mensile in concomitanza del minimo del 18Ott(19094pt) con la naturale conseguenza che la reciprocità inversa verrà rispettata solo con la formazione di una figura di raccordo temporale di grado Tracy (o inferiori).

Da sottolineare, inoltre, in ambito di brevissimo periodo, la formazione di un 1°T-3 Indice con una sequenza interna rialzo-ribasso(4h). Sequenza che, se non recepita dal Giornaliero in corso, ci indicherà che il “vero” sviluppo ciclico sarà nato dal bottom odierno.

Trade chiusi dall’ECTS (Elico’s Cycles Trading System 1.0) nella seduta odierna:
T-1 - short da 19145pt, stop a 19279pt(-134pt)
T-2 - short da 19145pt, stop a 19262pt(-117pt); short da 19194pt, stop a 19207 (-13pt)

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    73 KB · Visite: 152
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,9 KB · Visite: 126
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    69,9 KB · Visite: 140
  • Quadro ciclico.png
    Quadro ciclico.png
    45,1 KB · Visite: 148
Ultima modifica:
ragazzi ma c'è ancora qualcuno di voi che ritiene possibile che il prossimo T+1 di inverso possa appartenere ad un pluriennale o questa view è stata abbandonata da tutti? So bene che bisogna procedere con piccoli passi, ma era giusto per capire come siete orientati

Se ne parlava giusto durante il pranzo di sabato,
Ma io ero full drunk e non c'ho capito na mazza
Io sono long con poco, attendo il caffe` e
quando termina l'intermedio rientro full long
Arvedas:eek::lol:

Grazie per aver condiviso le tue aspettative. Cerco di riassumere le mie, ditemi se sono anche le vostre.
Diciamo che la possibilità di assistere ad un T+1 di raccordo inverso era legata alla possibilità che il mensile di sp500 non superasse il top del mensile precedente, cosa che è sfumata. Si è ritenuto possibile, credo anche in base a ciò, che l'annuale inverso del nostrano non fosse iniziato il 29 gennaio, ma il 20 maggio, dopo un T+3 lingua. Quindi se dovessimo davvero assistere ad un T+4 lingua per un pluriennale, ci sarebbe ancora spazio per salire e chiuderlo.
Se è vero che ancora non abbiamo elementi per dire cosa succederà, vorrei però far notare/chiedere cosa ha lanciato il T+3 nato il 29 gennaio su inverso. A me sembra che sia una lingua sul T+1, che dovrebbe far partire un T+4. Che il T+4 si sia interrotto semplicemente con un T+3 a sua volta lingua? E che senso ha un T+3 lingua se non chiusura di un T+6? ma sull'indice non abbiamo chiuso il T+6. Quindi per me l'ipotesi resta ancora valida.
In ogni caso limitandoci alle prossime sedute, sp500 dovrà chiudere un T. Possibile che a questa chiusura corrisponda la chiusura del nostro T+1.
e detto ciò mi ritiro in religioso silenzio perché potrei averne dette di grosse e non vorrei far adirare padrone di casa e ospiti :)

Grazie per aver condiviso le tue aspettative. Cerco di riassumere le mie, ditemi se sono anche le vostre.
Diciamo che la possibilità di assistere ad un T+1 di raccordo inverso era legata alla possibilità che il mensile di sp500 non superasse il top del mensile precedente, cosa che è sfumata. Si è ritenuto possibile, credo anche in base a ciò, che l'annuale inverso del nostrano non fosse iniziato il 29 gennaio, ma il 20 maggio, dopo un T+3 lingua. Quindi se dovessimo davvero assistere ad un T+4 lingua per un pluriennale, ci sarebbe ancora spazio per salire e chiuderlo.
Se è vero che ancora non abbiamo elementi per dire cosa succederà, vorrei però far notare/chiedere cosa ha lanciato il T+3 nato il 29 gennaio su inverso. A me sembra che sia una lingua sul T+1, che dovrebbe far partire un T+4. Che il T+4 si sia interrotto semplicemente con un T+3 a sua volta lingua? E che senso ha un T+3 lingua se non chiusura di un T+6? ma sull'indice non abbiamo chiuso il T+6. Quindi per me l'ipotesi resta ancora valida.
In ogni caso limitandoci alle prossime sedute, sp500 dovrà chiudere un T. Possibile che a questa chiusura corrisponda la chiusura del nostro T+1.
e detto ciò mi ritiro in religioso silenzio perché potrei averne dette di grosse e non vorrei far adirare padrone di casa e ospiti :)
Ciao, buonasera a tutti, spero di interpretare correttamente,
riguardo il nostro Indice, la situazione dei Semestrali dovrebbe essere questa,
noterai gli Oscillatori sposare la vew di (dimenticavo e me ne scuso) Ale & Elico (almeno penso io :)).
In buona sostanza sia l'Inverso che il Sottostante hanno performato due Trimestrali di raccordo (un Ritracciamento su Inverso ed una Lingua su Sottostante?),
dai quali sono partite le attuali oscillazioni Semestrali, 17 Maggio e 24 Giugno per l'indice.
Augurandomi ti sia utile:

Allegati

• T+4 OTT 2013.png
    T+4 OTT 2013.png
    90,8 KB · Visite: 155
Ultima modifica:
noterai gli Oscillatori sposare la vew di Elico in proposito (almeno penso io :)).
In buona sostanza sia l'Inverso che il Sottostante hanno performato due Trimestrali di raccordo (un Ritracciamento su Inverso ed una Lingua su Sottostante?),
dai quali sono partite le attuali oscillazioni Semestrali, 17 Maggio e 24 Giugno per l'indice.

Si grazie, in effetti confondevo un eventuale T+3 Bayer con un T+4 e non mi trovavo. Tuttavia non mi è chiaro il senso di un eventuale t+3 di bayer su sottostante. Nel senso: abbiamo chiuso un T+5 rialzista e con un T+3 lingua ora lanciamo un T+6?...vabbeh in ogni caso pensiamo per ora a vedere T+1 e T+2 che fine fanno

Si grazie, in effetti confondevo un eventuale T+3 Bayer con un T+4 e non mi trovavo. Tuttavia non mi è chiaro il senso di un eventuale t+3 di bayer su sottostante. Nel senso: abbiamo chiuso un T+5 rialzista e con un T+3 lingua ora lanciamo un T+6?...vabbeh in ogni caso pensiamo per ora a vedere T+1 e T+2 che fine fanno
Cerchiamo di non tirare sempre fuori le lingue. Sono sempre l'ultima possibilità

XBEAR: ciclo Annuale(T+5)

noterai gli Oscillatori sposare la vew di (dimenticavo e me ne scuso) Ale & Elico (almeno penso io :)).

Cerchiamo di non tirare sempre fuori le lingue. Sono sempre l'ultima possibilità

Io spero sempre che sia la prima:mumble::godo:
:lol::lol:

Buongiorno a tutti,

iniziamo dalle cose semplici e non complichiamoci troppo la vita che per definizione lo è già.

Le dinamiche inverse ci indicano, purtroppo a posteriori almeno per ciò che concerne le declinazioni previsionali esternate lo scorso Settembre dal qui presente medesimo, che la centratura corretta è quella in allegato.

Relativamente alle lingue di Bayer ricordiamoci questo adagio che andrà opportunamente modificato ed adeguato al contesto borzistico:

"L'abuso dell'uso del buso, porta al disuso dell'uso del buso...."

Infine, per quello che ci è dato sapere, pallini o non pallini, l'Intermedio del Luglio 2011 è nato!!

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    99,7 KB · Visite: 174

Users who are viewing this thread

Back
Alto