FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

.....un errore di battitura nella numerazione del ciclo T+2.....

Buongiorno e buona domenica,

di seguito l'aggiornamento grafico "oggettivo" del medio periodo italico. Unico dubbio che ci sta accompagnando dalla seduta del 18Ott è che il T-1 18/24Ott possa ancora far parte integrante del Bisettimanale nato il 30Set.

Sotto 18810pt con questa centratura saremo in bolla perfetta. Con un T-1 positivo oppure con i Prezzi sopra 19474pt (o dmax) saremo entrati, invece, nel 2°T+1.

Gli interrogativi che accompagnano il 2°T+1 dell'ipotesi base(vedi chart) sono dovuti alla mancanza della componente Tempo a chiaro supporto della nascita di un nuovo Bisettimanale(T-1 o 75% di esso rialzista).

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    66,3 KB · Visite: 156
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio(T+3)

PS: livello di inversione sul T+3 che la prossima ottava dovremmo riposizionare ad un livello di Prezzo più "appetibile"......

Facciamo recepire l'attuale centratura ciclica di breve periodo anche al frame del Trimestrale e posizioniamo l'inversione su questo ciclo in concomitanza della rottura di quota 18810pt (Tracy ribassista che si verifica nel 2°50% di un ciclo Intermedio).

Contesto correttivo di breve periodo che, laddove dovessimo assistere alla violazione di quota 18810pt, potrà venire messo in discussione solo da un T+3 in tre tempi ovvero composto da 3 cicli Mensili brevi da 22/24 sedute (68/72 sedute complessive). In sintesi il classico "3 mesi"......

Allegati

• T+3.png
    T+3.png
    86,5 KB · Visite: 169
Ciao Pat
Ma un T+5 a tre T+3 come il precedente (chiuso il 24/6), con il 3° negativo, comporta qualche vincolo sul T+5 successivo (questo)?

Ciao e grazie

Ciao Elicotterone :) ..., credo:reading: che tu e Claude, stiate dicendo la stessa cosa, ... petta che ti appicico:

Originalmente inviato da claude19
:ciao:

riepilogo veloce della situazione ciclica.
Sul minimo di ieri a 18810, sembra sia partito almeno un t-1.
Per ora, almeno dalla mia analisi, vedo una sequenza di massimi di cicli daily a salire e mancherebbe ancora la conferma dei minimi a salire, che in teoria dovrebbe arrivar
e alla conclusione del ciclo daily in corso con un minimo + alto ripetto al 18810.
Se ciò avverra e per maggiore garanzia, andremo a rompere anche il massimo della barra daily di ieri, avremmo la conferma che il t-1 è ripartito.
Nella mia analisi par
lavo di tracy, ma visto l'andamento incomoprensibile o almeno di elevata difficota nell'interpretare i cicli precedenti, è obbligo mettere lo stop sotto il minimo di ieri, in quanto potrei non avere riconosciuto lo svolgimento dei tracy e ieri potrebbe invece essere partito un t-1, ma di un ciclo tracy che ha già girato al ribasso e quindi con nuovi minimi da fare.

Per quello che riguarda il t+1, il minimo di ieri è stato fatto proprio al 18. gg e quindi sul mio limite temporale massimo e potrebbe essere che il minimo reale di questo ciclo, sia proprio quello di ieri.
Nell'analisi precedente supponevo, magari sbagliando, di trovarci già in un nuovo t+1, ma se cosi fosse, sarebbe gia ribassista e quindi cambierebbe in toto la situazione ipotizzata nel mio post.

Insomma attention, perche ritengo che il 18810 sia un punto importante, che deve reggere assolutamente se il rialzo vuole proseguire.

Ecco, ... ora ne approfitto :d: e mando un bel saluto a Farinaceo, Aivojen e Dux sixtyfour

Ultima modifica:
Ciao Elicotterone :) ..., credo:reading: che tu e Claude, stiate dicendo la stessa cosa, ... petta che ti appicico:

Originalmente inviato da claude19
:ciao:

riepilogo veloce della situazione ciclica.
Sul minimo di ieri a 18810, sembra sia partito almeno un t-1.
Per ora, almeno dalla mia analisi, vedo una sequenza di massimi di cicli daily a salire e mancherebbe ancora la conferma dei minimi a salire, che in teoria dovrebbe arrivar
e alla conclusione del ciclo daily in corso con un minimo + alto ripetto al 18810.
Se ciò avverra e per maggiore garanzia, andremo a rompere anche il massimo della barra daily di ieri, avremmo la conferma che il t-1 è ripartito.
Nella mia analisi par
lavo di tracy, ma visto l'andamento incomoprensibile o almeno di elevata difficota nell'interpretare i cicli precedenti, è obbligo mettere lo stop sotto il minimo di ieri, in quanto potrei non avere riconosciuto lo svolgimento dei tracy e ieri potrebbe invece essere partito un t-1, ma di un ciclo tracy che ha già girato al ribasso e quindi con nuovi minimi da fare.

Per quello che riguarda il t+1, il minimo di ieri è stato fatto proprio al 18. gg e quindi sul mio limite temporale massimo e potrebbe essere che il minimo reale di questo ciclo, sia proprio quello di ieri.
Nell'analisi precedente supponevo, magari sbagliando, di trovarci già in un nuovo t+1, ma se cosi fosse, sarebbe gia ribassista e quindi cambierebbe in toto la situazione ipotizzata nel mio post.

Insomma attention, perche ritengo che il 18810 sia un punto importante, che deve reggere assolutamente se il rialzo vuole proseguire.

Ecco, ... ora ne approfitto :d: e mando un bel saluto a Farinaceo, Aivojen e Dux sixtyfour

Ciao Franzo,

direi di si. Sul breve stiamo dicendo la stessa cosa.....18810pt ultima chiamata per chiusura Bisettimanale. Sotto diventa chiusura Mensile ma non sappiamo se sarà sufficiente un Tracy ribassista o un T+1 di analoga polarità.

Ed è quì che interverrà il T+3....

Users who are viewing this thread

Back
Alto