FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

con circa 500 euro di perdita (rispetto ai quasi 7.500 della scorsa settimana) ho appena hedgiato la mia posizione...adesso vedremo di tornare in possesso anche degli altri 500!

ad maiora!

Grande! Anche io con 6 minifib a 19030..a 19490 navigavo in cattive acque:titanic:
Per fortuna ho scaricato "l'aggiornamento corretto" e il navigatore ha ripreso a funzionare alla grande:D

...Mi pare di ricordare che prima della pausa estiva avessi ventilato l'ipotesi che l'inversione di medio lungo periodo su questa commodity potesse verificarsi con la uguale e contraria fase correttiva degli indici.....
Se si verificasse avresti trovato una interessante correlazione......

Si, potrebbe essere ma a quel punto mi aspetterei che quel presunto movimento correttivo degli Indici fosse accompagnato anche da una ripresa dei corsi di oro ed argento (iniziato 2°Intermedio di un nuovo Annuale a Giu'13? E' una domanda, non li seguo nel dettaglio....).

Si, potrebbe essere ma a quel punto mi aspetterei che quel presunto movimento correttivo degli Indici fosse accompagnato anche da una ripresa dei corsi di oro ed argento (iniziato 2°Intermedio di un nuovo Annuale a Giu'13? E' una domanda, non li seguo nel dettaglio....).

...Direi 2° T+3 del 5° T+5 del T+7 in essere da novembre 2008.
>1434$ dovrebbe essere nuovo T+6 di sottostante.
<1179$ persiste la sequenza ribassista in ambito T+5 e il Future a chiudere il detto Pluriennale.

Al momento mi pare che siamo esattamente a metà strada

Mi scuso per la mancanza di chart ma non è in condizioni sufficientemente presentabili.....

Ultima modifica:
XBEAR: ciclo a 4 sedute(T-1)

.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    89,6 KB · Visite: 143
:)
Aree resistive Angolari, "idonee" ad ospitare la conclusione del T-2 Inverso 18825 - 18890 - 18955,
Già con Prezzi >19020, "potrebbe" diventare un altra "cosa",..........;)
Da monitorare il range formatosi, comprendendo la 1°ora di contrattazione di domani,....

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Con oltre 20h di sviluppo dovremmo essere all'epilogo di questa struttura ciclica di brevissimo periodo. Meglio se la sequenza ribassista si interrompesse sull'attuale T-5.

Orsi tambureggianti come il 1°tempo di Juventus-Genoa.....

......non hanno tardato a recepire l'ordine impartito....

:d:

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    88,6 KB · Visite: 130
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico.....

La violazione del supporto ciclico formatosi in area 18810pt ci informa che il FTSEMIB ha dato il via alla fase correttiva propedeutica per la conclusione del ciclo Mensile in vita dallo scorso 30Set. Con 20 sedute al suo attivo e con un T-1 ribassista(18/24Ott), dunque, detto T+2 ha già traguardato il proprio obiettivo di ritracciamento minimale. Stante la centratura in essere, il ciclo Tracy nato il 18Ott così come il suo 2°4gg del 24Ott non potranno allocare un T-2 rialzista oppure condurre i corsi sopra 19153pt pena l’introduzione di un nuovo respiro ciclico di breve periodo(Tracy). Come già evidenziato in un precedente intervento il livello di ritracciamento ottimale di questo Mensile si colloca nella finestra di Prezzo compresa tra 18100 e 18375pt.

Relativamente al brevissimo periodo rileviamo come il “2 sedute” in corso dal bottom della seduta del 18Ott abbia trovato la propria naturale conclusione sul minimo odierno a 18663pt delle 15:52. Movimento quest’ultimo che, grazie alla completa reciprocità con il proprio “coetaneo” di sede inversa, rende di fatto ininfluente il palesarsi della componente Tempo tramite l’interruzione della sequenza ribassista in ambito T-4 (4h o 75% di esso rialzista).

Trade chiusi dall’ECTS (Elico’s Cycles Trading System 1.0) nella seduta odierna:
T-2 – short da 18920pt(+205pt), profit&reverse a 18715pt;
T+2 – long da 18143pt(+667pt), profit&reverse a 18810pt;

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    90,6 KB · Visite: 123
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,8 KB · Visite: 130
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    81,3 KB · Visite: 115