FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Duca,

in virtù di quanto ci siamo detti ieri, sarei orientato a questa ipotesi di brevissimo periodo (nel chart).

Si potrebbe ulteriormente sezionare il 1°T-3 in 2 cicli Giornalieri molto corti, ma la propulsione rialzista mi porterebbe a considerarlo un unico T-3.

Staremo, dunque, concludendo il 2°T-3 che compone il T-1 che ha avuto luogo il 21Mag.

2°T-3 di indice che gira ribassista ed inverte il T-1. Ovviamente abbiamo il segnale di swing rialzista sul T-1 dell'XBR.....

XBear: ciclo T-1

2°T-3 di indice che gira ribassista ed inverte il T-1. Ovviamente abbiamo il segnale di swing rialzista sul T-1 dell'XBR.....

Questo il brevissimo periodo dell'inverso. I prezzi ci indicano che, dalle 17:00 di ieri, dovremmo aver fatto il nostro ingresso in un nuovo T-1 di XBR, il 1° del 2°ciclo T+1....

Detta ipotesi verrà definitivamente confermata con l'attuale T-3 in configurazione rialzista (tempo).

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,5 KB · Visite: 106
Indice FTSEMIB: considerazioni

Questa rimane l'impotesi di movimento portante....

Ciao Beppe ;)

il T-1 di ieri, che avrebbe connotati più simili ad un T-2 se non consideriamo lo stacco dividendi, lo vedrei propedeutico per l'inizio di un T+1 di FTSEMIB.

Il prezzo, recependo ciò che ci sta indicando il suo inverso, ha due alternative di breve periodo (entro 4/6 sedute):

1) Completare il movimento con un ulteriore gamba ribassista (quella che avevo definito in un mio precedente post "gambetta") declinabile ciclicamente in un T-1 o Tracy;
2) Lasciar trascorrere il medesimo periodo temporale con un movimento in trading range (laterale) e poi ripartire.

Questo è quanto mi attendo.

Escluderei un nuovo T+1 ribassista (soggettivo).

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto