FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Quoto e straquoto! :)
Invito tutti ad essere più attivi, più coraggiosi, è un qualcosa che concordo con duca64, è un atto anche dovuto a chi si impegna di più. :)

più coraggiosi nel confronto con chi ne sa di più....proprio perché ne sa di più che male c'è a sbagliare?Io la penso così.....
 

Elico64

Forumer storico
Cerchiamo di ricapitolare gli accadimenti odierni sul FTSEMIB.

Dal bottom odierno delle 10:32(19050pt) ha avuto origine un nuovo T-2. Il doppio max registrato successivamente in area 19500pt conclamava anche, tramite la componente Prezzo, l'ingresso di una nuova oscillazione ciclica di grado T-1 e Tracy.

Il fattore Tempo, però, non avendo mai supportato nessuno di questi 2 cicli, ci invita a formulare le seguenti considerazioni/ipotesi di movimento (in ordine di "mia" priorità):

1) Generazione di una figura di inversione di grado T-4/T-3 tale da introdurre un nuovo ciclo T-1/Tracy. Trigger di controllo di questa ipotesi: interruzione sequenza ribassista in ambito T-4(4h) o sul ciclo Giornaliero(8h). Prezzo>19500pt;
2) Ciclo Tracy nato il 5Nov a 19032pt e divenuto ribassista nel suo 2°T-2. Trigger: continuazione della sequenza massimi/minimi Intraday decrescenti sino alla naturale scadenza della finestra temporale allocabile da questo 2gg;
3) Ciclo Tracy in vita dal bottom odierno e già negativo. Trigger: continuazione della sequenza massimi/minimi decrescenti in ambito Daily sino alla naturale scadenza di questo ciclo Settimanale. Il fatto che i grafici allegati recepiscano quest'ultima ipotesi di movimento non è significativo (.....non ho voglia di modificare 1000 volte i grafici ed attendo conferme).

Rispetto a ieri non abbiamo fatto molta strada in termini di chiarezza. L'unica cosa che possiamo escludere è una lingua sul T-4. Il resto è ancora tutto in piedi.
 

Spaig2

Forumer storico
Con quasi 25h di sviluppo?! Perché complicarci la vita e mettere in discussione il passato?

Questo approccio non riuscirò mai a concepirlo.

Ioquando vedo quelle figure quasi in doppio minimo mi porto sempre dietro due ipotesi Pat...le sequenze possono starci.. come sempre parola al market
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 4h
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    74,1 KB · Visite: 324

Users who are viewing this thread

Alto