FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Nel tuo post i miei contributi.

forse non c'è, ho rivisto i grafici, e il primo T-1 è stato positivo di poco ma positivo, ho pensato fosse vincolato perchè ha fatto un primo T-3 con un massimo inferiore al massimo del primo T-1, e c'è quella trendline che tiene tutto schiacciato sotto
Come ho già evidenziato in altre occasioni, non tengo conto della formazione dei max per discriminare la possibile polarità futura di un determinato ciclo. Abbiamo una percentuale di realizzazione di questa regoletta ciclica inferiore al 50%. :)

, ma tutto ciò mi fa nascere un altro dubbio:
se il T-1 in corso di indice facesse un altro T-3 positivo superando il massimo del precedente T-3 (cioè max superiore 13300) ma con un massimo sempre inferiore a 13500 potrebbe farlo consentendo al quarto T-3 di XBR di rispettare il vincolo?
Corretto!
 

Barat

Forumer attivo
Nel tuo post i miei contributi.

praticamente se tutti i vincoli venissero rispettati ora potrei in quasiasi momento aprire una posizione long e chiuderla tra qualche ora a 13305 di FIB (non lo farò però avrebbe forse pure senso); il FIB avrebbe quindi un altro T-3 per salire almeno un 150-200pti (dalle quotazioni attuali 13150) dopo di che dovrebbe in teoria partire un movimento che con buone probabilità farà si di consentire al FIB di realizzare un minimo per chiudere l'attuale struttura di T+2 in corso (e quindi anche di T+3 se non mi son perso qualcosa).
 

Elico64

Forumer storico
praticamente se tutti i vincoli venissero rispettati ora potrei in quasiasi momento aprire una posizione long e chiuderla tra qualche ora a 13305 di FIB (non lo farò però avrebbe forse pure senso); il FIB avrebbe quindi un altro T-3 per salire almeno un 150-200pti (dalle quotazioni attuali 13150) dopo di che dovrebbe in teoria partire un movimento che con buone probabilità farà si di consentire al FIB di realizzare un minimo per chiudere l'attuale struttura di T+2 in corso (e quindi anche di T+3 se non mi son perso qualcosa).

In linea teorica è corretto.

Sul T+2 e T+3 non darei per scontato che debbano fare un ulteriore minimo, potrebbe essergli stato sufficiente quello del 18/21Mag.

Ovvio che il nostro "rigore" ciclico, che stiamo portando avanti dallo scorso Febbraio, ci suggerisce di considerare l'ipotesi ribassista quella più probabile, ma non mi meraviglierei se la prossima settimana rompessero up i 13500pt.
 

Elico64

Forumer storico
XBear: ciclo T-1

Situazione aggiornata al close
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,7 KB · Visite: 129

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB (T+2)

In linea teorica è corretto.

Sul T+2 e T+3 non darei per scontato che debbano fare un ulteriore minimo, potrebbe essergli stato sufficiente quello del 18/21Mag.

Ovvio che il nostro "rigore" ciclico, che stiamo portando avanti dallo scorso Febbraio, ci suggerisce di considerare l'ipotesi ribassista quella più probabile, ma non mi meraviglierei se la prossima settimana rompessero up i 13500pt.

Sino a prova contraria questa è l'ipotesi "portante", ma rimango flat.
 

Allegati

  • T+2i.PNG
    T+2i.PNG
    71,1 KB · Visite: 124

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

Brevissimo periodo Indice. Se il nostro posizionamento ciclico intraday è corretto, non si rilevano vincoli ribassisti.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,2 KB · Visite: 108

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB (T+1)

...e concludiamo con l'attuale ciclo Mensile visto con gli occhi del T+1, ricordandovi che un Tracy in configurazione rialzista darebbe luogo all'ipotesi di un nuovo ciclo Mensile.

13500pt sempre a fare da spartiacque...

Buon weekend!

:ciao:
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    86,3 KB · Visite: 115

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Siete di una bravura impressionante: son ammirato :bow:

Il plurale è d'obbligo perchè oltre ad Elico :bow: :bow: :bow: si è aggiunto anche..... Sono troppi per enumerarli tutti :D :up: :up: :up:


Sino a prova contraria questa è l'ipotesi "portante", ma rimango flat.

:wall: :wall: :wall: :wall:

Azzo, con le aspettative che hai, io non ci penserei (e non ci penso) neppure un attimo a non rimanere flat: c'è il flat:(, il long, c'è lo short,.......
ma c'è il non short ed anche il non long! :-o

Se tu potessi non ti piacerebbe essere non short? (di breve?)
 

Allachetichella

Forumer storico
solo una precisazione

il vincolo riba sul quarto t-3 di xbear dice solo che la sua chiusura deve essere inferiore all'apertura...se per caso la fine del terzo t-3 è stata quella delle 16.35 (da verificare ovviamente lunedì nelle prime 2-3 ore) il vincolo dice solo che la chiusura del quarto dovrà avvenire sopra i 13200...

ultima annotazione lunedì usa chiusi...

buon weekend a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto