FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Allegati

• Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    15,1 KB · Visite: 509
ti faccio ridere

l'ibex non ha rotto i minimi di ieri....

peccato che sia a -30% da inizio anno!!!! il peggiore atene a parte!!!

per il resto corretto ma fra pochi minuti anche sp e dow faranno nuovi minimi

Ecco che allora l'SP500 avrebbe già sperimentato il top sul suo ciclo Mensile.... ed in questo caso interromperemo il count-down sul T-1 inverso poichè irrilevante.....

Quello che ci dovevano comunicare, infatti, ce lo hanno comunicato con un 4gg inverso di raccordo e propedeutico per un nuovo Mensile inverso....

Indice FTSEMIB: la Matrioska....

Buongiorno a tutti,

......ricapitolando:

1. All'interno del 3°ciclo Intermedio in essere dallo scorso 27Feb non è ammesso un ciclo T+1 in configurazione rialzista;
  2. Il ciclo Mensile in corso, il 2°dell'Intermedio di cui sopra, non ammette un ciclo Tracy rialzista;
  3. La 2°oscillazione a 15gg(T+1) del 2°Mensile non può ospitare un T-1 in configurazione rialzista;
  4. Il 3°T-1 che compone l'attuale oscillazione T+1 non ammette un ciclo T-3 (Giornaliero) in configurazione rialzista.
Lunedì inizieremo da quì. :)

Allegati

• T+3 FTSEMIB.PNG
    T+3 FTSEMIB.PNG
    84,4 KB · Visite: 117
  • T+2 FTSEMIB.PNG
    T+2 FTSEMIB.PNG
    81,7 KB · Visite: 114
  • T+1 FTSEMIB.PNG
    T+1 FTSEMIB.PNG
    80,1 KB · Visite: 110
  • T-1 FTSEMIB.PNG
    T-1 FTSEMIB.PNG
    77,6 KB · Visite: 105
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Non scrivo mai su queste pagine perchè sono davvero poco esperto, ma vi seguo molto e con ammirazione. Vorrei chiedere una cosa in particolare ad Elico, che ipotizzava una possibile chiusura del T+3 sull'attuale T del secondo mensile. Una chiusura canonica del trimestrale prevederebbe almeno altri 4-5 giorni dell'indice in discesa (chiusura dell attuale T-1 e prossimo T-1) e d'altra parte l'SP500 è in pieno sviluppo del mensile in discesa.....quindi sono spaventato dal baratro nel quale ci potrebbero raccogliere alla fine di questo trimestrali e:-? Che pensate? C'è qualche speranza di iniziare a risalire prima degli 11000? ovviamente parlo di speranza legata a parametri dell'analisi ciclica/tecnica, perchè quella interiore ce l'ho anche io :) Grazie ragazzi e complimenti a tutti

D'altra parte osservando il grafico di Unicredit, che ha un peso abbastanza grosso sul nostro indice, posso osservare che sul trimestrale partito il 10 gennaio ci sono già stati tre mensili di cui il terzo fortemente ribassista (se ho letto bene non ha avuto nessun T rialzista!!!). Il T iniziato il 18 maggio e conclusosi il 29 è stato però al rialzo. Sembrerebbe un buon segnale per una partenza di un nuovo mensile e chissà? di un nuovo trimestrale? ...perplessità

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Non scrivo mai su queste pagine perchè sono davvero poco esperto, ma vi seguo molto e con ammirazione. Vorrei chiedere una cosa in particolare ad Elico, che ipotizzava una possibile chiusura del T+3 sull'attuale T del secondo mensile. Una chiusura canonica del trimestrale prevederebbe almeno altri 4-5 giorni dell'indice in discesa (chiusura dell attuale T-1 e prossimo T-1) e d'altra parte l'SP500 è in pieno sviluppo del mensile in discesa.....quindi sono spaventato dal baratro nel quale ci potrebbero raccogliere alla fine di questo trimestrali e:-? Che pensate? C'è qualche speranza di iniziare a risalire prima degli 11000? ovviamente parlo di speranza legata a parametri dell'analisi ciclica/tecnica, perchè quella interiore ce l'ho anche io :) Grazie ragazzi e complimenti a tutti

Ciao Silvetro,

ricordi bene....:)

E' anche vero, però, che il Mercato aveva piena facoltà di concludere l'attuale T+1 in configurazione ribassista, aldilà di ciò che pensassi/ipotizzassi io..... e non a caso in tutti i miei chart ho sempre indicato un 2°T+1 con uno sviluppo temporale completo (13/15gg). Sviluppo che ho sempre denominato "struttura che comanda".

Così come non so se al T+1 in corso gli "attaccheranno" un ulteriore T-1 o Tracy.

Ciò che sappiamo è che il T+1 inverso è giunto all'ottavo giorno di vita e che, teoricamente ed in assenza di vincoli ribassisti, per altre 4/5 sedute l'XBear potrebbe sperimentare nuovi high.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto